Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 14, 09:28   #2631 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
Io avevo fatto qualche tentativo, per pigrizia nel non voler fare modifiche permanenti e nel salvaguardarla da urti, l'ho fissata al posto della cappottina con tutta la custodia originale, legata con la cinghia per il fissaggio sulla testa. Una cosa molto rustica. Avendo un motore non esagerato il funcub faceva fatica a volare, quindi ho mollato.

Essendo poi molto soddisfatto delle riprese che mi fa la keychain 808 #16, che stacco e attacco col velcro in un secondo e in vari punti (sotto al carrello, sopra le ali...) non ho sperimentato molto altro. Per montare la gopro sul tricottero ho preso questo invece Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* che senza la parte sotto e unito a un sistema anti vibrazione funziona benissimo. Quindi si potrebbe usare questo anche sul funcub volendo, magari in un punto dove non vedi solo l'elicona che gira...
Grazie mille per il consiglio!
Proverò anche io a metterla al posto della cappotta... Spero di riuscire a fissarla bene.. )

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07 giugno 14, 14:12   #2632 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Un motore potente e un'elica con diametro 13' almeno. Poi devi aumentare le escursioni a bomba e montare due pollici buoni. Auguri.
Io sul simulatore il volo 3D lo faccio discretamente ma con uno yak54 con giroscopio. Quindi quest'ultimo attrezzo non serve? Non l'avrei detto perché con altri aerei senza giroscopio non mi viene mica.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 20:10   #2633 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
finalmente tanti bei voli!

Ragazzi finalmente nel fine settimana ho potuto effettuare una ventina di voli con funcub, terreno disconnesso e oggi anche con un bel po... di vento, figuratevi che contro esso con gas a tavoletta faceva fatica ad avanzare... pero' è stata veramente una bella esperienza e gli atterraggi, quelli che mi "spaventavano" maggiormente sono filati tutti lisci, sempre in continua correzione dato le turbolenze ma tutto ok!
Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e messo in difficolta' è stata una lipo fullpower da 2200 mah con la quale volo di solito 7 minuti a manetta, ma durante un volo mi ha quasi totalmente abbandonato dopo quasi 4 minuti. Caricata regolarmente bilanciadola e arrivata a segnare (come sempre) 4,20V a cella. Nelle cariche successive invece è andata bene ma sono voluto scendere intorno ai 6 minuti per timore...
Cosa gli puo' essere accaduto?
Peccato che ora chissà tra quanto tempo lo potro' far volare nuovamente, spero presto!
Vecchio 09 giugno 14, 10:16   #2634 (permalink)  Top
User

Mica male il tempo di volo. Io con una 2500 faccio 8 minuti ma tutt'altro che a manetta. Oggi mi sono arrivate le Turnigy 3000 4S che sabato prossimo proverò ma prima devo cambiare i connettori. Spero di non spezzare le ali!
Vecchio 09 giugno 14, 10:28   #2635 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Mica male il tempo di volo. Io con una 2500 faccio 8 minuti ma tutt'altro che a manetta. Oggi mi sono arrivate le Turnigy 3000 4S che sabato prossimo proverò ma prima devo cambiare i connettori. Spero di non spezzare le ali!
Non saranno mica un po esagerate le 4s sul fun? comunque le tue 2500 di che razza sono? io facendoci i 7 minuti scendo con voltaggio medio di 3.75V per cella.
Vecchio 09 giugno 14, 12:29   #2636 (permalink)  Top
User

Sono esageratissime ma ho visto video con funcub a 4s e va davvero forte. Comunque sia le ho prese perchè ho intenzione di acquistare il Tucan e le metterò principalmente su quest'ultimo.

Le 3S con cui volo ora sono delle nVision.
Vecchio 09 giugno 14, 12:31   #2637 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Io sul simulatore il volo 3D lo faccio discretamente ma con uno yak54 con giroscopio. Quindi quest'ultimo attrezzo non serve? Non l'avrei detto perché con altri aerei senza giroscopio non mi viene mica.
Il giroscopio non serve per il 3d, lo si può utilizzare ed aiuta, ma se alleni i pollici questi bastano ed avanzano. Certo che il funcub è un'ala alta e se vuoi fare 3d occorre che ti accontenti di quello che può fare ed alleni i pollici.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 15:34   #2638 (permalink)  Top
User

Ho capito però guardando questo video e tralasciando il volo appeso all'elica, il mio funcub non è neanche lontanamente così reattivo ai comandi nonostante abbia settato le squadrette al massimo dell'escursione.

https://www.youtube.com/watch?v=wDpGrqa81GY
Vecchio 09 giugno 14, 17:50   #2639 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Ho capito però guardando questo video e tralasciando il volo appeso all'elica, il mio funcub non è neanche lontanamente così reattivo ai comandi nonostante abbia settato le squadrette al massimo dell'escursione.

https://www.youtube.com/watch?v=wDpGrqa81GY
Elica e motore.
Il giroscopio non aumenta la sensibilità ai comandi

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 10:29   #2640 (permalink)  Top
User

Ok grazie delle precisazioni!
Rispondi

Bookmarks