15 maggio 14, 00:34 | #2611 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012
|
Ciao benvenuto! guarda mi pare che ci sia la possibilità di aprire il servo e modificarlo perchè giri alla rovescia.... Se no cambi radio, io avevo una Hitec optic 6 2,4Ghz e programmabile e ci fai tutto... l'ho venduta e sono indeciso sulla Tanaris... però ho avuto in mano una Aurora 9.... e la usi senza manuale... facilissima! Ne trovi diverse usate.... usa la funzione cerca, e ti fai un idea....
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... |
15 maggio 14, 07:50 | #2612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Citazione:
1) agire elettronicamente da radio pero' non conoscendo la tua su questo punto non so consigliarti, se si potrebbe invertire la corsa da li direttamente ti risparmieresti un bel po' di eurini dato che la tua tx è praticamente ancora nuova a meno che a prescindere dalla corsa dei servi flap tu non abbia deciso ugualmente di sostituirla. 2) agire meccanicamente sul servo smontandolo, disaldando i fili e risaldandoli nuovamente in maniera inversa (procedimento un po' delicatuccio, se sbagli probabilmente butterai il servo, trovi diverse guide in rete). 3) acquistare un invertitore di segnale per servo come questo Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore collegarlo nella rx sul canale che vuoi utilizzare per i flap e poi ai due servi in questione. 4) creare manualmente (tu) lo scasso di uno dei due servi flap in un'ala, cosi' facendo metti il servo in posizione (ruotandolo,capovolgendolo... vedi tu) per ottenere il corretto movimento, il buco che ti resterà del vecchio alloggiamento lo riempirai o con il pezzo di elapor tolto per creare il nuovo posto al servo oppure con un'altro pezzetto tagliato a misura di polistirolo che incollerai li, se hai un po' di manualità e opti per questa soluzione (la piu' economica) fai attenzione ad allineare bene il tirante tra cerniera del flap e squadretta del servo, (personalmente ho fatto cosi') Spero di esserti stato un po' di aiuto. Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
15 maggio 14, 09:24 | #2613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
15 maggio 14, 10:13 | #2614 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Si il "problema" servo flap, mi ha coinvolto, fino a quando mi è stato fatto scoprire (Lambdafly) che la mia rx, è dotata di 7 canali, quindi avendo un canale in più, ho potuto collegarci l'altro servo, ke però "stranamente", nn ha necessitato del reverse.
|
16 maggio 14, 10:07 | #2615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |