13 maggio 14, 10:18 | #2601 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 154
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Si fa bip continui ma se do un pò di gas smette di farli ma l'elica non gira. Intendi il reverse sulla radio? è possibile che il regolatore vada progammato con apposita scheda? perchè non l'ho fatto. |
13 maggio 14, 12:25 | #2602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
Nel librettino di istruzioni dell'esc ci dovrebbero essere segnate quali sono le impostazioni di fabbrica... dicci cosa sta scritto... Altra cosa, dato che dovresti avere le istruzioni in italiano puoi fare anche a meno della scheda di programmazione e settare il tutto a tuo piacimento tramite stick della tx.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
13 maggio 14, 13:43 | #2603 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 154
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Ora sono in ufficio e non ho modo di vedere il libretto ma stasera scrivo. Comunque sia mi stanno venendo dei dubbi sulle saldature e sulle fasi del motore. Leggendo qui sul forum anche altri avuti questi problemi e sembra che abbiano risolto risaldando tutto. Anche se mi sembra tanto strano. Vedrete che alla fine dovrò portarlo in qualche negozio che da anche assistenza. |
13 maggio 14, 14:20 | #2604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Se continua a fare lo stesso problema allora rifai il Bind alla ricevente. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
13 maggio 14, 14:30 | #2605 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Leva l'elica prima di farti male! !!! Poi con le istruzioni alla mano riprogrammi il regolatore e amen ;) Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 maggio 14, 14:40 | #2606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Se continua a suonare appena colleghi la batteria è perché hai il gas invertito... Che radio hai? Prova a fare il reverse e dimmi Per i connettori del motore non saldati bene va Che se fanno contatto o no il regolatore si accende lo stesso... Quindi i bip sono dovuti di solito per il reverse della radio, malfunzionamento regolatore o assenza segnale | |
13 maggio 14, 15:38 | #2607 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 154
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Stasera provo a fare il reverse dalla radio (ho una Hitec Optic 6). Sono passato da Jonathan e mi è stato detto quanto già suggeritomi da "volaresempre1" ossia rimettere a posto il gas quindi è altamente probabile che l'errore sia lì anche perchè sono certo al 100% di averlo impostato al contrario perchè con il precedente motore funzionava solo così. Mi ha detto anche di settare il minimo e il massimo del gas ma non so cosa voglia dire. Vabbè cerco qualcosa in merito. Nel frattempo, grazie davvero a tutti per gli interventi. Vi tengo aggiornati. |
13 maggio 14, 18:54 | #2609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Poi.... Quando stasera lo fai poi fammi sapere se scompaiono i bip e se il motore gira. Poi per la calibrazione del gas, quello che ti hanno detto, una volta che i bip non li fa più, fai questa procedura per la calibrazione: 1) accendi solo la radio e metti lo stick del gas al massimo 2) lasciando la. Radio così collega la batteria al regolatore 3) farà 1 o 2 bip subito all'inizio. 4) appena ne fa almeno uno tiri giù subito a zero lo stick del gas della radio... Ok?? Sempre a disposizione | |
15 maggio 14, 00:13 | #2610 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2014 Residenza: trento
Messaggi: 7
| Nuovo >FunCubista
ciao a tutti mi presento mi chiamo Andrea, e dopo essermi letto tutte le vostre pagine sul fun mi sono lanciato e ne ho preso uno ora, essendo un po' di anni che per motivi vari non pratico + avendo un po' di tempo volevo cercare di riavvicinarmi a questo hobby. ho preso la versione gia motorizzata comprensiva di flap solo che ora che mi e' arrivato mi sono messo ad armeggiare con il mio vecchio Futaba FF8 pcm e mi sono sorti subito 2 o 3 prob premesso che il radiocomando e' praticamente nuovo, ha circa 3 ore di volo fatte a suo tempo, mi succede questo: non trovo piu il manuale di istruzioni, ho visto che si trova in inglese, che mastico poco, e traducendolo con google translate esce una traduzione peggiore dell'inglese, volevo chiedervi un'aiuto. la radio ha otto canali sono riuscito a sistemare tutto tranne i flap, nel senso che vanno come gli alettoni, so che ci dev'essere nella radio un qualcosa ma non ce ne vengo fuori, cosi dopo due gg. che quando ho tempo ci provo mi sono deciso a chiedere aiuto qui. sempre che qualcuno mi sappia aiutare ho anche provato a collegarli su un canale singolo con cavetto a y ma vanno sempre inversi l'uno dall'altro ho invertito i 2 cavi esterni sulla y su uno dei 2 servi, ma vanno sempre inversi tra di loro se non si potesse risolvere, infine gradierei avere un consiglio da voi sull'acquisto di un nuovo radiocomando che avesse anche la funzione flap senza diventarci scemo diciamo al max sui 200 che andasse bene per il funcub. Mi attizza la Taranis, ma non se ne vedono in giro ciao help help Ultima modifica di losdbledu : 15 maggio 14 alle ore 00:17 |
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