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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| CREDO.... Tu debba mettere una pinza amperometrica o un Wattmetro in serie, fra l'uscita della batteria e l'entrata del regolatore e leggi se col motore al massimo (fai attenzione all'elica). Se il motore "chiede" alla batteria, più dei 35A?? (il suo max), ne chiede 36/38A, usaci un 40A, altrimenti cuoci il regolatore! |
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User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
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User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
Messaggi: 24
| Citazione:
![]() A mio avviso comunque il motore che hai è troppo potente (io sto cercando un motore simile per il TUCAN MPX) il motore che hai indicato su HK mi sembra ideale, comunque scorrendo questo forum trovi un sacco di consigli da parte di altri partecipanti. Mi raccomando : SETTALO e BILANCIALO BENE !! Altrimenti NON troverai soddisfazione.
__________________ Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero ! | |
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User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 154
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Intanto grazie a tutti dei consigli. Effettivamente, utilizzando la guida suggerita da Giorgio, con la configurazione attuale non viene niente fuori probabilmente per qualche errore di sovralimentazione. Stavo valutando anche di prendere qualcosa da Jonathan sia perchè ce l'ho sotto il lavoro sia perchè per qualsiasi questione mi posso rivolgere ad una persona fisica. Pensavo di prendere questa configurazione: Motore FullPower Motore brushless 3542A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Regolatore Bolt Variatore 50A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Elica APC elica Electric 12x6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore L'unico dubbio che ho è che quel motore eroga 500w e può andare anche sia a 3S che 4S ed immagino che sia proprio in quest'ultima configurazione a dare i 500w. A 3S quanto sarà? ![]() |
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User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.688
| Citazione:
Il dato di potenza di targa di un brushless non è il valore di potenza che il motore riesce a dare (non è un motore a scoppio!) ma è il dato di potenza che il motore riesce a sopportare. Decidi che elica gli vorresti montare a 4s e poi, tramite simulatori o calcoli teorici, si può valutare la potenza. Probabilmente tale potenza è raggiunta a 4s son l'elica più carica consigliata, ma non è una certezza, magari non è così. | |
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User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 154
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Ok grazie della spiegazione! Sono andato da jonathan e ho fatto spesa. Ho preso: FullPower Motore brushless 3542A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore FullPower Variatore PRO 65A SBEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore APC elica Electric 11x7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore 3M 8956 nastro fibrato 50x50 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (per rinforzare alcuni punti) Ho fatto qualche stupidaggine secondo voi? |
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Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Motivo?? | |
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User Data registr.: 30-04-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 154
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Lo so ma ho pensato che queste parti le potrei utilizzare in futuro su qualcosa di più performante quindi ho acquistato "meglio" oggi per ritrovarmelo domani. In ogni caso, ieri sera ho montato tutto ma non funziona. Quando attacco la batteria l'elica fa dei piccoli scatti e si sentono dei bip continui. Per il collegamento, da quello che ho capito, il filo centrale del regolatore va con il filo centrale del motore. Per gli altri due si verifica come gira l'elica ed eventualmente si invertono. Ho provato tutte le combinazioni ma non va. Premetto che ho dovuto (far) saldare tutti i connettori (motore, regolatore e batteria) e non credo che il problema siano le saldature perchè me la ha fatte un ragazzo che salda regolarmente. Idee? |
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User Data registr.: 19-03-2011
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