05 maggio 14, 08:32 | #2551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Proprio ieri sono decollato da un prato in montagna con il mio carrello in carbonio... Il prato era piuttosto pieno di buchi, era andata via da poco la neve, e con le ruote 60 mm nessun problema... Ma ho deciso così allora procurati i tondini e rinforza il tuo con qualche saldatura se necessario e sei a posto | |
05 maggio 14, 10:19 | #2552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
05 maggio 14, 15:54 | #2553 (permalink) Top | |
| Citazione:
per l'elasticità il carrello originale ovviamente ne ha molta ma fin troppo...infatti è quello il problema degli atterraggi più difficili. se lo rinforzi come quel sito, il carrello diventerà un pezzo di cemento, bello resistente! mentre con un carrello nuovo in carbonio magari mantieni l'elasticità e anche rigidezza. p.s.: io intendo quel sito dove faceva il rinforzo sul carrello originale e mettendo un supporto al nuovo tondino in mezzo alla fusoliera | |
06 maggio 14, 09:28 | #2556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
| Citazione:
Comunque Giorgio78 , ti posto le immagini del carrello che ho fatto e testato con esito positivo proprio questo fine settimana, ho rifatto l'originale con dell'acciaio armonico da 2,5 ed introdotto un rinforzo posteriore ( praticamente è copiato da quelli che si vedono normalmente in internet) , e ti dico che così e tutta un altra cosa, MA do ragione anche a Volaresempre, volaci e prendi confidenza con questo modello, perché alla fine il carrello è pur sempre un "accessorio" e l' importante è divertirsi ... Sono comunque convinto che già sostituendo quello originale con un carrello uguale ma in acciaio armonico (di qualità) guadagni già qualcosa in robustezza ... IO NON ANDREI ad aumentare il diametro del tondino, altrimenti rischi veramente di renderlo troppo rigido rischiando di rompere il modello in un atterraggio duro. Poi francamente non so dirti con il peso della telecamere cosa potrebbe accadere. Io adesso ho idea di ridurre il diametro dei 2 ruotoni anteriori, ma questa è un altra storia Comunque se ti servono altre info, non esitare a chiedere. Ciao
__________________ Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero ! | |
06 maggio 14, 10:00 | #2557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
06 maggio 14, 11:43 | #2558 (permalink) Top |
| Beh non so... Secondo me con un tondino da 3 millimetri va ancora bene... Un pelo più rigido così magari si evita di mettere altri tiranti... Il problema è che non ci starà nel fissa carrello di plastica originale
|
06 maggio 14, 16:54 | #2560 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
| Citazione:
E' giusto quanto detto da VOLARESEMPRE, se lo metti da 3 forse (quasi sicuramente) non ti serve il rinforzo, però se hai la possibilità di piegare il filo di acciaio in casa con una morsa ti consiglio di andare per gradi , prima da 2,5 e poi eventualmente (se non sei soddisfatto) da 3 mm. con la limatina (spesa max totale circa 5 euro.)
__________________ Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero ! | |
Bookmarks |
| |