Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 07:43   #2541 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
come tu sai ho il TRX10 e devo dire che per me è il motore ideale.
porta l'elica 12X6 garantendo la velocità minima piu bassa e secondo me, ma aspetto il parere dei piu esperti, piu indicata per il funcub.
Come vola lo puoi vedere dal video che ho postato tempo fa...
Intendiamoci, sale in verticale quindi direi che piccolo piccolo non è....
peso del tuo fun? piu' in la vorrei montare una videocamera e non vorrei poi correre il pericolo di avere un motore da tenere sempre a manetta.
Vediamo cosa dicono anche gli altri
Vecchio 04 maggio 14, 17:57   #2542 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

ragazzi non ho sotto mano il fun ma volendo prendere un tondino di acciaio armonico per rinforzare il carrello non ricordo il diametro di esso, è di 2,5mm o 4mm?
Vecchio 04 maggio 14, 18:01   #2543 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ragazzi non ho sotto mano il fun ma volendo prendere un tondino di acciaio armonico per rinforzare il carrello non ricordo il diametro di esso, è di 2,5mm o 4mm?

Non è ne 2,5 ne 4 mm., è da 3 mm.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 18:23   #2544 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non è ne 2,5 ne 4 mm., è da 3 mm.
A bene, allora nelle istruzioni multiplex hanno sbagliato dato che lo danno da 2,5mm, comunque se allora devo prendere un tondino di ricambio meglio da 3mm o 4mm? se da 4 poi si riesce ad incassarlo nel suo supporto di plastica n.74?
p.s. secondo me hanno messo i tondini nelle scatole a secondo la disponibilità del momento variando da 2,5 a 4mm
Vecchio 04 maggio 14, 18:48   #2545 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Hei Giorgio,guarda che il carrello di scatola va benissimo,non c'è bisogno di rinforzarlo,a meno che tu decida di mettere dei pesi aggiuntivi sul modello come un impianto fpv o roba simile….io volo in un campo erboso e con un pò di buchette e ti garantisco che il carrello originale svolge egregiamente il suo lavoro….
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 18:55   #2546 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

in futuro vorrei montare una videocamera, ma non ora comunque e vorrei sapere il diametro che avete voi perchè un amico che ha il fun lo ha trovato di scatola quasi 4mm di diametro
Vecchio 04 maggio 14, 19:40   #2547 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
A bene, allora nelle istruzioni multiplex hanno sbagliato dato che lo danno da 2,5mm, comunque se allora devo prendere un tondino di ricambio meglio da 3mm o 4mm? se da 4 poi si riesce ad incassarlo nel suo supporto di plastica n.74?
p.s. secondo me hanno messo i tondini nelle scatole a secondo la disponibilità del momento variando da 2,5 a 4mm

NOOO SCUSAMI, sono da 2,5, lo ho misurato frettolosamente!!

La Multiplex (sarà pure "importata" malissimo), ma la sua serietà mi accompagna da anni, se dicono 2,5, è 2,5. apposta ho ricontrollato!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 00:30   #2548 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Ma ora non stare qui a pensare e comprare.... Pensa a volare e basta... Hai fatto forse il collaudo e un'altro volo!! Ora pensa prima di tutto a volare bene e imparare bene questo aereo... Poi le seghe mentali lasciale a dopo

Ora quanto arriva l'albero, cambia e volaci a più non posso... Poi se il carrello non va bene poi pensiamo se rinforzare con acciaio armonico o cambiare carrello con uno in carbonio o altro

Buoni voli a tutti e buona settimana
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 06:43   #2549 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ma ora non stare qui a pensare e comprare.... Pensa a volare e basta... Hai fatto forse il collaudo e un'altro volo!! Ora pensa prima di tutto a volare bene e imparare bene questo aereo... Poi le seghe mentali lasciale a dopo

Ora quanto arriva l'albero, cambia e volaci a più non posso... Poi se il carrello non va bene poi pensiamo se rinforzare con acciaio armonico o cambiare carrello con uno in carbonio o altro

Buoni voli a tutti e buona settimana
Ora non voglio comprare nulla, ma per quanto riguarda il carrello anche in futuro non vorrei cambiarlo perchè secondo me mettendone uno in carbonio il modello perderebbe la sua "predisposizione" a decollare da superfici impervie, magari rinforzarlo con altra bacchetta di acciaio in modo che non perda la sua "elasticità".
Per i voli tranquillo non appena avro' la possibilità ci volo
Vecchio 05 maggio 14, 06:45   #2550 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
NOOO SCUSAMI, sono da 2,5, lo ho misurato frettolosamente!!

La Multiplex (sarà pure "importata" malissimo), ma la sua serietà mi accompagna da anni, se dicono 2,5, è 2,5. apposta ho ricontrollato!
il carrello dell'amico è fatto da tondino di circa 3.2mm misurato con calibri diversi

Bookmarks