11 ottobre 10, 22:06 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Ho ricontrollato meglio il fissaggio del motore, e temo che fosse una vite da stringere meglio; nei prossimi giorni potrò verificare se era quello. | |
11 ottobre 10, 23:44 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Venezia
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Sapere che non sono al limite e posso variare mi fa sentire meglio. Non cambia nulla ma... Gli alettoni li voglio tenere anche a costo di fare i tonneax a botte picchiata, almeno fino a che o non trovo una soluzione "meccanica" (cerchietto oppure reverse con saldature del servo), o (meglio questa ipotesi) fino a quando non mi arriva l'aggeggio dalla Cina. | |
12 ottobre 10, 01:42 | #246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
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12 ottobre 10, 09:18 | #247 (permalink) Top | |
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12 ottobre 10, 12:16 | #248 (permalink) Top | |
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Per adesso lo tengo così, al primo volo evito acrobazie (cosa che faccio comunque con tutti i modelli fino a che non imparo a conoscerne bene le reazioni in volo tranquillo), e poi con l'invertitore dalla cina (con furore), potrò liberare un canale per avere gli alettoni come da specifiche. A proposito di asimmetrie : ieri sera mentre ri-verificavo il CG, mi sono accorto che i piani di coda non sono perfettamente paralleli alle ali (aereo visto da dietro o davanti). Al momento ho pensato a qualche cavetto incastrato tra ala e fusoliera, oppure a una goccia di collante. Smontato tutto, mi sono accorto che effettivamente la semiala sinistra (aereo visto da dietro), è più spessa (di poco) in prossimità della giunzione con la semiala destra. Questo fa si che l'intera ala sia (sempre di poco) leggerissimamente inclinata verso destra. Qualcuno ha lo stesso "problema"? Mi sa che stasera vado di carta vetrata ultra fine | |
13 ottobre 10, 17:55 | #249 (permalink) Top | |
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13 ottobre 10, 18:05 | #250 (permalink) Top | |
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