19 aprile 14, 09:52 | #2442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Detto questo però io lo userei anche per volare :-) Fallo volare! Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
19 aprile 14, 10:42 | #2443 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Permettimi! La colla a caldo, sarà anche un'ottima colla, che cioè da buoni risultati con l'Elapor, ma......NON penetra, va quindi bene se usata prima ti accoppiare le due parti. La Ciano, invece essendo più liquida, penetra, la puoi mettere bene e meglio dopo, a riempire (specie se usi un tipo semidenso, tipo la Zaki MPX), poi con l'attivatore la fermi. | |
19 aprile 14, 21:41 | #2444 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
ragazzi con l'incollaggio ali ho usato ciano abbondante, niente colla a caldo. Cavolaccio ho notato che i 143gr dell'hacker si fanno piu' che sentire e con la lipo quasi tutta posizionata indietro tende ancora ad abbassare il muso e non proprio di poco, come mi consigliate per risolvere? Altra cosa guardando di fronte il fun, che ormai è tutto montato noto che la parte estrema dell'ala sinistra e piu' alzata di ben 2cm da quella destra, praticamente dal piano quota pavimento all'estremità delle ali ho una differenza tra una e l'altra di 2 cm, tutto è incollato e montato perfettamente e vi chiedo: questi 2cm di differenza di altezza tra un'ala e l'altra cosa provocano in volo? come posso pareggiare la differenza? Fatto cio' domani credo si voliiiiii spero! finalmente!
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
19 aprile 14, 21:55 | #2445 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Per quanto riguarda il baricentro provalo in volo, in ogni modo la soluzione e una sola ed è quella di zavorrare in coda. Per le ali provalo in volo, se ti costringe a trimmare troppo spessora sotto all alla p più bassa Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
19 aprile 14, 22:09 | #2446 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Io non credo in una reazione negativa del tuo FunCub, motivata dall'avere di pochi centimetri un'ala più bassa dell'altra, come consigliatoti da ;imestrone, tu provalo in volo, solo li vedrai se ne ha conseguenze. In tal caso, spessore in fusoliera e torna in linea. Per quanto riguarda il CG, ti ha si ben detto Minestrone, cioè di testarlo in volo ma.... C'è un vecchio detto che dice "modello picchiato è sempre salvato". [/U] | |
19 aprile 14, 22:49 | #2447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Ma quanti problemi!!!!!!!!! È un funcub alla fine... Se hai montato giusto e usato gli accorgimenti ti abbiamo dato non farti altre seghe mentali.... Metti lipo, cg leggermente picchiato ma neanche troppo... Dai gas e via! Non usare i flap al primo decollo.. Provali in volo piuttosto... Ovviamente monta le ali prima di volare Facci sapere come va domani | |
20 aprile 14, 00:25 | #2448 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
| Club Multiplex - FunCub
La colla a caldo non penetrerà ma nemmeno il ciano, visto che l'elapor è un materiale a poro chiuso che non assorbe, poi se ci aggiungete l'attivatore che la fa pure cristallizzare avete un incollaggio di una fragilità imbarazzante. La colla a caldo ha un coefficente di adesione su questi materiali eccezionale in quanto arriva quasi a sciogliere la superficie facendo un corpo unico con il materiale. Poi ognuno è libero di incollare con quello che vuole... Ma se non avessero inventato il ciano rialto non avreste fatto aereo modellismo??? |
20 aprile 14, 08:38 | #2449 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
Grazie sempre a tutti voi ragazzi! ma non sono seghe mentali solamente vorrei piu' che altro un po' piu' di sicurezza facendolo alzare in modo corretto senza tralasciare alcun problema o difettuccio. Vi tengo aggiornati.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
Bookmarks |
| |