03 aprile 14, 18:52 | #2402 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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CREDO, che tu debba invece aumentarla, cioè tutto parte da una probabile tendenza a cabrare, quindi compenseresti (anke involontariamente), oppure con poki gradi a picchiare (col trim), fin quando hai motore che ti tira su! Tolto motore, quindi nn essendoci più la trazione verso l'alto (che tu magari senza valutarl, la compensi), il modello "sente" tutto il picchia (trim o incidenza alare) e viene giù. Quindi devi lavorare sulla planata, fallo magari ad una quota di sicurezza, ma in quota e tolto il motore (leva gas), il modello dovrebbe planare, nn dipendere (come assetto) dall'esserci o no il "tiro" dell'elica. Il tuo impegno sarà quello di far stare in linea il modello, quando togli trazione, quindi CG, elevatore, oppure incidenza dell'ala, se hai cioè troppo trim a picchiare, metti una monetina da 1C (incollata) 3 cm. dietro la vite posteriore (è come se alzassi la coda). Poi registri il motore un pò a picchiare, ed un pò a destra. | |
03 aprile 14, 22:04 | #2403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
Messaggi: 24
| Citazione:
Inoltre ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta di aiuto, questo fine settimana penso di verificare il tutto (baricentro - incidenza motore ed eventuale inc. alare ) ed andare in campo volo sicuramente trovo dove sta' stò di problema.... Vi farò sapere al più presto. Una ultima domanda, è gradita la vostra opinione, introdurre o no i FLAP ? Ho una radio OPTIC 5 , praticamente il 5° canale è il pulsantino in alto a DX (ON-OFF e non programmabile) , cosa faccio lascio tutto così come è o li rendo attivi ? Grazie RAGA | |
04 aprile 14, 11:48 | #2404 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2012 Residenza: caserta
Messaggi: 9
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Salve ho preso il funcub con il kit di motorizzazione previsto col motore hacker, ora sono alla fase finale d collegamento ma non ho capito una cosa, dal motore ci sono tre cavi da collegare all'esc ma sono tutti di colore nero, come faccio a distinguere quali collegare al positivo negativo e massa dell'esc? Da qualche parte ho letto a caso ma vorrei saperne di più. grazie |
04 aprile 14, 12:04 | #2405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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04 aprile 14, 12:07 | #2406 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Non è influente la posizione dei 3 cavi, solo che, fai attenzione al verso di rotazione, se a collegamento fatto il motore nn gira nel verso giusto (antiorario), scambi 2 dei 3 fili (togli l'elica per le prove). | |
04 aprile 14, 12:15 | #2407 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
L'utilizzo dei flap, è utile, ma nn necessario, se l'installazione, ti crea enormi problemi, giocaci così, tanto se li usu, li usi in atterraggio, poi c'è il "problema", ke necessita di altri 2 servi, dei quali uno andrebbe "reversato". O usi 2 canali RX, oppure uno lo reversi. | |
04 aprile 14, 13:08 | #2408 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2012 Residenza: caserta
Messaggi: 9
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ok, grazie. Collegherò a caso e nel caso la rotazione fosse al contrario invertirò due dei tre cavi. Ma se mi aggiungeste una spiegazione un pò più teorica non mi dispiacerebbe, giusto per capire quello che faccio |
04 aprile 14, 13:59 | #2409 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
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ragazzi ho notato, dopo un po di prove con elica, non appena la levo e cerco di girare a mano lasse motore questo è duro nel senso che incontro tanta resistenza nel girarlo è normale, come mai accade cio? prima non mi era mai successo. La cassa rotante non striscia da nessuna parte e dopo trenta secondi di utilizzo risulta gia tiepido.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
04 aprile 14, 14:30 | #2410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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Non capisco come mai.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
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