![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
Messaggi: 24
| Citazione:
Ciao ti faccio sapere. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| Citazione:
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
In ogni modo vedrai che si tratta solamente di problemi di setup. È chiaro però che il funcub non e un aliante e devi accettare una certa tendenza a picchiare quando la velocità scende molto. In realtà puoi anche settarlo in modo che si comporti come un aliante ma te lo sconsiglio all'inizio perché arretrando troppo il baricentro lo metti nelle condizioni di stallare a tradimento. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2396 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
![]() Citazione:
Quotando il consiglio che ti ha dato "Minestrone", quello cioè di "centrare" il modello il quale deve andare "in piano", anche togliendo motore, prova variando l'incidenza del motore. L'ordinata 38, ha le apposite 4 viti, regolando le quali (ora le 2 sopra sporgono molto di più delle 2 sotto) dai 2mm. sotto e ne togli uno sopra e riprovi. Ciaoooo (facci sapere) | ||
![]() | ![]() |
![]() | #2397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
Messaggi: 24
| Citazione:
![]() ![]() M.Mauro, ma tu mi consigli pertanto di mettere l'asse motore neutro e non come indica il manuale leggermente a picchiare, o sbaglio ? Questo è il tuo set-up ? Proverò, ma poi devo correggere di quota ? O sto già sbagliando ancora prima di iniziare ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #2398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| Citazione:
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2400 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Rispetto al "neutro" sono lievemente picchiati, ed di un paio di gradi a destra (anticoppia). Enrico, segui anche il consiglio di Minestrone e cioè di centrare prima il modello.... senza motore, deve "planare", nn picchiare, nn fare queste prove in atterraggio, che 6 vicino a terra. te ne vai a quota di sicurezza, controvento e togliendo motore, il Fun deve proseguire orizzontalmente, gli "metti"qualche tacca di trim, poi inizi a "centrare" il tiro del motore, inizierai girando (antiorario), le viti "sopra" della flangia motore. (Allenta le due viti di tenuta,che poi rimetterai in tiro) lo provi e "teoricamente", togliendo motore, il Fun dovrebbe planare e nn esserne influenzato. Dovrai togliere le tacche di trim che ha voluto. Ultima modifica di m.mauro : 03 aprile 14 alle ore 09:30 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |