24 marzo 14, 16:50 | #2385 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012
| Si, sai la solita prova, modello in terra con i piani di coda dietro alle gambe...... dato tutta manetta.... e.... elica partita.....
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... |
24 marzo 14, 17:03 | #2387 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
ragazzi ma quel collarino come quello che serve a bloccare le ruote, sull'albero del motore esattamente che funzione ha? è per le vibrazioni oppure ha altre funzioni? esattamente dove si deve fermare?
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
01 aprile 14, 23:22 | #2389 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2012 Residenza: Treviso
| Aiuto sul Baricentro dinamico
Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banale , ma da principiante come sono , volevo capire meglio il comportamento del mio funcub, condividendo con voi i miei dubbi e sperando di avere delle risposte. Ho provato il modello con il CG come da indicazioni del costruttore e confermate nel forum, 80 mm dall' attacco del bordo d'entrata. Il modello in volo a motore acceso è perfettamente bilanciato e stabile, appena tolgo tutto il motore, il modello scende velocemente, praticamente non ha planata , ed è in avvicinamento in pista mi risulta difficile tenerlo sia per la velocità che per l' angolo di planata , devo dire che ero abituato con il radian che praticamente si presentava in pista quasi fermo. Ho provato a spostare indietro tutta le batterie, ma non cambia nulla. Cosa mi consigliate ? E' capitato anche a voi ? Prima di aggiungere peso in coda (che poi mi sembra strano dato che il baricentro è come da manuale) vorrei capire cosa e come intervenire. Preciso che non ho i flap attivi. Potrebbe essere la caratteristica del modello, a causa dal suo profilo alare ? Ringrazio tutti coloro che hanno una idea a proposito e/o mi indicano la loro esperienza. Io anche un mentor, e questo ha "normale" volo a motore spento , il funcub lo ho acquistato perché mi piaceva l'idea di un modellino pratico da mettere in macchina ed andare a volare quando hai il pomeriggio libero , non ne sono deluso, ma nemmeno super entusiasta, per il momento . |
02 aprile 14, 08:39 | #2390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Regola l'incidenza del piano di cosa e il baricentro a motore spento in planata e in picchiata, fatto ciò regola l'incidenza del motore fino a quando smette di cabrare sotto motore. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
Bookmarks |
| |