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Vecchio 23 marzo 14, 16:49   #2381 (permalink)  Top
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il ricambio è disponibile, ordinato e già spedito

arriverà in settimana!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 09:56   #2382 (permalink)  Top
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Ma di che marca è quel motore?
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Vecchio 24 marzo 14, 10:08   #2383 (permalink)  Top
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Ma di che marca è quel motore?
NTM 3530 quello di HK.
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
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Vecchio 24 marzo 14, 16:49   #2384 (permalink)  Top
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NTM 3530 quello di HK.
Sicuramente un difetto di fabbrica... Ma eri a tutto gas?
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Vecchio 24 marzo 14, 16:50   #2385 (permalink)  Top
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Sicuramente un difetto di fabbrica... Ma eri a tutto gas?
Si, sai la solita prova, modello in terra con i piani di coda dietro alle gambe...... dato tutta manetta.... e.... elica partita.....
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
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Vecchio 24 marzo 14, 16:53   #2386 (permalink)  Top
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Si, sai la solita prova, modello in terra con i piani di coda dietro alle gambe...... dato tutta manetta.... e.... elica partita.....
Beh allora un difetto.. Ma quando arriva quello nuovo controlla se giri bene... Non vorrei che magari siano i cuscinetti un pelo storti che girando diano troppa torsione
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Vecchio 24 marzo 14, 17:03   #2387 (permalink)  Top
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ragazzi ma quel collarino come quello che serve a bloccare le ruote, sull'albero del motore esattamente che funzione ha? è per le vibrazioni oppure ha altre funzioni? esattamente dove si deve fermare?
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Thunder Tiger MT4G3
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Vecchio 24 marzo 14, 17:17   #2388 (permalink)  Top
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ragazzi ma quel collarino come quello che serve a bloccare le ruote, sull'albero del motore esattamente che funzione ha? è per le vibrazioni oppure ha altre funzioni? esattamente dove si deve fermare?
Non l'ho mai capito neanch'io... E neanche al mio campo... Vedendo però motori vecchi che per tenere avevano solo il collarino secondo me serve come ha protezione in più
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Vecchio 01 aprile 14, 23:22   #2389 (permalink)  Top
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Aiuto sul Baricentro dinamico

Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banale , ma da principiante come sono , volevo capire meglio il comportamento del mio funcub, condividendo con voi i miei dubbi e sperando di avere delle risposte.
Ho provato il modello con il CG come da indicazioni del costruttore e confermate nel forum, 80 mm dall' attacco del bordo d'entrata.
Il modello in volo a motore acceso è perfettamente bilanciato e stabile, appena tolgo tutto il motore, il modello scende velocemente, praticamente non ha planata , ed è in avvicinamento in pista mi risulta difficile tenerlo sia per la velocità che per l' angolo di planata , devo dire che ero abituato con il radian che praticamente si presentava in pista quasi fermo. Ho provato a spostare indietro tutta le batterie, ma non cambia nulla. Cosa mi consigliate ? E' capitato anche a voi ? Prima di aggiungere peso in coda (che poi mi sembra strano dato che il baricentro è come da manuale) vorrei capire cosa e come intervenire. Preciso che non ho i flap attivi.
Potrebbe essere la caratteristica del modello, a causa dal suo profilo alare ?
Ringrazio tutti coloro che hanno una idea a proposito e/o mi indicano la loro esperienza.
Io anche un mentor, e questo ha "normale" volo a motore spento , il funcub lo ho acquistato perché mi piaceva l'idea di un modellino pratico da mettere in macchina ed andare a volare quando hai il pomeriggio libero , non ne sono deluso, ma nemmeno super entusiasta, per il momento .
Enrytime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 08:39   #2390 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banale , ma da principiante come sono , volevo capire meglio il comportamento del mio funcub, condividendo con voi i miei dubbi e sperando di avere delle risposte.
Ho provato il modello con il CG come da indicazioni del costruttore e confermate nel forum, 80 mm dall' attacco del bordo d'entrata.
Il modello in volo a motore acceso è perfettamente bilanciato e stabile, appena tolgo tutto il motore, il modello scende velocemente, praticamente non ha planata , ed è in avvicinamento in pista mi risulta difficile tenerlo sia per la velocità che per l' angolo di planata , devo dire che ero abituato con il radian che praticamente si presentava in pista quasi fermo. Ho provato a spostare indietro tutta le batterie, ma non cambia nulla. Cosa mi consigliate ? E' capitato anche a voi ? Prima di aggiungere peso in coda (che poi mi sembra strano dato che il baricentro è come da manuale) vorrei capire cosa e come intervenire. Preciso che non ho i flap attivi.
Potrebbe essere la caratteristica del modello, a causa dal suo profilo alare ?
Ringrazio tutti coloro che hanno una idea a proposito e/o mi indicano la loro esperienza.
Io anche un mentor, e questo ha "normale" volo a motore spento , il funcub lo ho acquistato perché mi piaceva l'idea di un modellino pratico da mettere in macchina ed andare a volare quando hai il pomeriggio libero , non ne sono deluso, ma nemmeno super entusiasta, per il momento .
Hai due problemi al prezzo di uno, ma sono normali in fase di messa a punto del modello. Io credo che tu abbia il modello picchiato per qualche motivo e che il motore sia inclinato troppo verso l'alto, con motore acceso i problemi si bilanciano e il modello sembra andare bene, in planata no.
Regola l'incidenza del piano di cosa e il baricentro a motore spento in planata e in picchiata, fatto ciò regola l'incidenza del motore fino a quando smette di cabrare sotto motore.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
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