22 marzo 14, 22:54 | #2371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
23 marzo 14, 09:42 | #2372 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
Ragazzi di certo che un'alberino di acciaio (comincio ad avere seri dubbi che in molti motori proprio tale non si puo' definire...) con spessore di 4mm si tranci per vibrazioni risulta difficile da credere ma purtroppo succede. Altra cosa in cui molti portano varie differenze di pensiero è il termine "vibrazioni" nel senso che ognuno di noi quel termine lo percepisce in modo differente, alcune le chiamano tali solamente quando vedono saltare il modello altri invece con quel termine indicano gia quelle minime osscillazioni che si percepiscono quando uno a modello in mano avvia semplicemente il motore. Anche io con il mio funcub tenendolo per la "pancia" e avviando il motore sento a tatto un qualcosa di minimo ma di certo il modello non "balla". Per arrivare ad avere una tale rottura presumo che si tratti o di un difetto dal pezzo stesso, o l'elica sbilanciata (cosa che con determinate eliche di alcuni produttori non accade). p.s. a che siamo in argomento mi consigliate se vi è un metodo "casalingo" ovvero senza bilanciatore adeguato, per controllare il bilanciamento delle eliche?
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
23 marzo 14, 10:12 | #2373 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Non mi trovi in accordo, nel ritenere "impossibile" il rompersi di un albero motore, solo perchè ha dimensione ragguardevole, anche fosse stato da 8mm., a determinati numeri di giri, si sarebbe spaccato. Verrebbe da chiedersi, cosa ha provocato la crepatura iniziale, la casa madre, NON ti dirà mai che l'albero poteva essere difettoso già in origine. I FunCub (tutti), nascono predisposti a vibrazioni, molto (quasi tutto), è derivato dall'installazione, spesso nn corretta (previdente), dei supporti motore, forse, ripeto il forse, nn è adatta la colla cianoacrilica. Questo sospetto è derivante dalla repida e sommaria edesione della parte, ke si ottiene con un incollaggio in cianoacrilico, io ho "ripassato" esternamente, tutto l'incollaggio, sarebbe "credo" buona cosa, fare l'incollaggio con Uhu Plus. In quanto la sua "corposità", a differenza della ciano (magari anche molto fluida) conferirebbe un'incollaggio + attento e di conseguenza, un addio alle vibrazioni. Per quanto riguarda la tua rikiesta, di un metodo + spartano rispetto al bilanciatore, io NON ne conosco, uso (raramente) il bilanciaeliche, questo perchè generalmente sono abbastanza bilanciate in origine. E se nn lo fossero, immediatamente, cioè ancor prima di decollare, te ne accorgi subito dalle vibrazioni. | |
23 marzo 14, 12:13 | #2374 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
23 marzo 14, 12:27 | #2375 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
23 marzo 14, 13:02 | #2376 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012
| no assolutamente, l'elica è bilanciata e il corpo rotore non tocca. Per me si tratta di un difetto di lavorazione, l'albvero si è rotto esattamente dove si inserisce il seeger... va be, poco male, ho ordinato il ricambio, costa ben 1,6 dollari.... non mi metto di certo a armeggiare con garanzie....
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... |
23 marzo 14, 14:40 | #2377 (permalink) Top | ||
| Citazione:
La 5', ha all'incirca la stessa "compatibilità della UhuPlus", solo che la scomodità che avrai, nel !lavorare" un quel punto, te la fa preferire (UhuPlus), in quanto impiegherai più di 5 minuti a ripassare gli incollaggi. Citazione:
| ||
23 marzo 14, 15:03 | #2379 (permalink) Top |
| E che fai? compri il motore nuovo??, qui nn trovi tutti i ricambi, oppure te lo ordinano apposta e passano mesi, per evitare questo, il mio "manutentore/assistente", me lo ha rifatto, usando un cacciavite di egual misura! |
23 marzo 14, 15:44 | #2380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012
| Citazione:
arriverà in settimana!
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... | |
Bookmarks |
| |