19 marzo 14, 23:02 | #2351 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
Messaggi: 167
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Ho bisogno di un aiuto urgente..... Devo cambiare il motore al mio fun cub perché in un atterraggio di fortuna mi si è piegato l'albero e nel tentativo di cambiarlo ho rotto i cuscinetti quindi è da buttare. Il motore è un http://www.modellismoluchini.it/moto...-42a_2341.html ma vorrei cambiarlo con uno uguale o leggermente inferiore ma non della stessa marca. Monto un regolatore trixx 500. Ho guardato un po' di motori citati nella discussione ma ho il dubbio per i fori del supporto motore di serie. Cosa mi consigliate?se magari mi dite pure dove acquistarlo procedo subito via internet
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20 marzo 14, 01:33 | #2352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Beh facile fai così... Prima di montare Delli le vitine in modo che escano come scritto dalle istruzioni... Poi avvita bene con le 2 viti Principali una volta stretto bene torna sulle 4 brugole e stringi bene fino a toccare il supporto.. Ok?? Avvita anche già più con forza perché così diminuisci il rischio di vibrazioni | |
20 marzo 14, 09:41 | #2354 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Non mi trovo in accordo con quanto scritto dal collega in quanto, le 2 viti "principali", quelle cioè che tengono la parafiamma ai supporti, non vanno strette "subito" a fondo. Perchè così facendo "obbligheresti" l'ordinata a seguire il "piano" che le darebbero i supporti, mentre alle 4 estremità dell'ordinata, troviamo 4 fori filettati (i fori sono 3 ogni lato, dei quali 2 filettati e uno liscio). Nei 2 centrali lisci ci vanno le viti, che filetteranno poi nei relativi fori, già presenti nei supporti, negli altri restanti 4 fori filettati, ci vanno i 4 grani, i quali verranno avvitati (senso orario). Facendoli così sporgere dall'ordinata della misura prescritta dalla Multiplex, quindi, si prende l'ordinata, ci si avvitano i 4 grani fino a farli uscire (rispetto il piano) di quanto dice la Multiplex. Questo servirà a dare all'ordinata, l'inclinazione ritenuta utile, solo ora è possibile fissare le 2 viti che tengono l'ordinata, in quanto sarà lo sporgere dei grani a conferire all'ordinata stessa, la giusta inclinazione. |
20 marzo 14, 09:59 | #2355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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20 marzo 14, 10:00 | #2356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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20 marzo 14, 10:02 | #2357 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Sono durissime perchè avvitandole la prima volta si ricava il filetto nei supporti. Quello io lo reputo un punto debole perchè a forza di avvitare e svitare il filetto non tiene le vibrazioni. Io ho consigliato qualche tempo fa una piccola e utile modifica che consente infiniti smontaggi.
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20 marzo 14, 11:30 | #2358 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Per me.....può convenire ungere la seconda volta, cioè la prima volta la vite si fa il filetto nell'ordinata, poi la togli, ci metti un pò di grasso (oppure olio) e la rimandi giù, ma prima avrai messo i 4 grani. I quali sporgendo, daranno all'ordinata la giusta inclinazione, se invece tiri le viti, poi metti i grani, chi fa muovere l'ordinata se ci sono le due viti che la tengono attaccata ai supporti?? |
20 marzo 14, 11:46 | #2359 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
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e qui ci siamo, prima le quattro piccole brucole come da manuale e poi le due viti che tengono il parafiamma sui rispettivi supporti. Ora, montando e incollando i due gusci si è verificata una cosa molto strana e cioè che tutto combacia perfettamente dalla coda fino a tutto l'abitacolo del modello per intenderci, da li fino al muso in avanti invece la parte destra guardando di fronte mi porta una differenza di un millimetro in piu' in lunghezza e invece il supporto motore, quello che ci si incolla nella parte interna sempre lato destro mi porta una differenza di 2mm in piu verso l'esterno rispetto a quello sinistro (sempre guardando di fronte).
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
20 marzo 14, 12:24 | #2360 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
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premesso che la piccola brucola è lunga 8mm e il parafiama in metallo è spesso 3mm, con tale differenza in pratica dovrei riportare le seguenti misurazioni intese sempre guardando il muso del modello di fronte: parte superiore lato destro la brucola dovrebbe uscire di fuori al max 1,5 mm parte inferiore lato destro " " " " " al max 3,5mm perchè sopra abbiamo 3,5 (filettatura all'interno tra supporti e paraf.), 3mm (spessore paraf.) e ne restano 1,5mm fuori all'esterno. Seguendo questo ragionamento applicando sulla parte sinistra quei 2mm di differenza (piu' arretrati) dovrei avere: parte superiore lato sinistro la brucola mi dovrebbe uscire 0,5 o 0 mm parte inferiore lato sinistro " " " 2,5 o 2mm cosi' impostate le quattro brucole avvito il parafiamma con le due rispettive viti e dovrei avere il motore e quindi il suo asse parallelo al modello, corretto?
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
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