19 marzo 14, 18:15 | #2341 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| FunCub
A fine trasporto (arrivato cioè sul campo), nello "scaricare" dalla macchina il modello, a causa motivi vari, prendo il modello tirandolo (con delicatezza) dalla parte mobile del direzionale. Che quasi mi è "rimasta in mano" (GDM), la cosa mi ha sconsigliato il decollo, per "ripararlo" ho messo del silicone fra le due parti (intervento già eseguito sul Mentor), tutto ok! |
19 marzo 14, 18:30 | #2342 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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|
mauro ma tu poi lo prendi dal direzionale.... menomale che hai risolto dai! io riguardo i flap credo di avere risolto, quello destro rimane un po abbassato (lento) di circa 4mm ma non credo provochi comportamenti negativi al volo che dici?
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
19 marzo 14, 19:13 | #2343 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Va be.....è andato, ora riparato e portato fuori casa (in un'altra stanza). Per tanto che può fare, vorrà una tacca (io ho i bip, nn più le tacche) di trim a sinistra, neanche se ne accorge, sai mi avessi scritto,"è più basso di un centimetro", sarebbe stato preoccupante, ma così....vola-vola. | |
19 marzo 14, 19:14 | #2344 (permalink) Top | |
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19 marzo 14, 19:16 | #2345 (permalink) Top |
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per regolare l'inclinazione del motore vi sono 4 piccoli grani, questi a secondo quanto si avvitano regolano tale inclinazione, la mia domanda è : ma in corrispondenza di essi sui supporti in plastica che reggono il parafiamma, vi sono semplicemente degli incavi e non dei buchi, è normale o si devono bucare? sopra i 3,5mm da manuale ci stanno ma sotto non riesco ad avvitare per fare fuoriuscire tali grani a 1,5mm dal para, mi rimangono piu' di 2mm fuori. come agisco?
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
19 marzo 14, 19:19 | #2346 (permalink) Top | |
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19 marzo 14, 20:15 | #2347 (permalink) Top |
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| se avvito vanno dentro se svito si tirano fuori, ma quelli inferiori praticamente devo sporgere fuori 1,5mm giusto? fuori intendo verso l'esterno non all'interno
__________________ Thunder Tiger MT4G3 Ultima modifica di Giorgio78 : 19 marzo 14 alle ore 20:23 |
19 marzo 14, 22:04 | #2348 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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I "grani", sono come le viti filettate, da un lato c'è la sede per la chiave a brugola, l'ordinata parafiamma, ha alle 4 estremità, 4 fori filettati nei quali fori, vanno i grani. L'ordinata parafiamma si tiene con 2 viti (nn ricordo se filettate o parker) su dei supporti in plastica bianca, che vanno con attenzione (spesso sono causa di vibrazioni) fissati al muso della fusoliera. L'ordinata parafiamma, ha così 3 fori ai lati, il centrale è per la vite che la tiene aderente ai supporti, però a dare l'esatta inclinazione , ancke anticoppia, ci pensano i 4 grani. Questi avvitandoli (ciò avviene facendoli ruotare in senso orario), sporgono dal piano del parafiamma (solitamentesi tende a inclinare il motore verso la destra.....coppia dell'elica). Le istruzioni, con esattezza, dicono di quanti millimetri dovranno sporgere dal piano, quindi i grani, filetteranno nell'l'ordinata, andando solo a creare uno spessore, che distaccherà l'ordinata dai supporti. Facendogli assumere la corretta incidenza e il motore, essendoci fissato, seguirà questa incidenza. | |
19 marzo 14, 22:09 | #2349 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Devono sporgere 1,5mm., dal piano, quindi dentro, ke li fai sporgere fuori, nn serve a niente! E' sulle "battute", che non trovando il filetto, inclineranno a modo l'ordinata e il motore, Ultima modifica di m.mauro : 19 marzo 14 alle ore 22:18 | |
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