17 marzo 14, 11:19 | #2311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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Per vedere se è un problema di filesafe (ma che ricevente hai?) basta spegnere la tx tenendo un paio di servi fuori dallo zero, ad esempio timone ed elevatore, e osservare cosa succede, se timone ed elevatore tornano magicamente a 0 e il flap si muove è un problema di filesafe...riprogramma il filesafe e vai a volare. Per quanto riguarda il discorso del trim tu hai impostato i flap in maniera un po' casereccia, probabilmente (ma non saprei perchè non conosco la dx6) esiste una funzione flap nel menù del modello che ti permetta di programmare la posizione dei flap in modo da non usare i trim. Chi ha la dx6 magari batta un colpo. edit: Così, per curiosità: che esperienza di volo hai? Sei iscritto ad un campo volo? Ultima modifica di Minestrone : 17 marzo 14 alle ore 11:24 | |
17 marzo 14, 13:16 | #2312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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volo sufficientemente con un parkzone extra300 certo nulla di chè ma riesco a volarci, campi di volo niente, sto a Palermo quindi quando riesco ho in un piazzale o in campagna. è normale che dopo 5 minuti i servi flap siano già tiepidi? normale che si sente un rumore proveniente da essi come se friggessero? sono degli hitec hs55.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
17 marzo 14, 14:06 | #2313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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No per niente normale... Allora sforzano... Non è che potresti fare un video? | |
17 marzo 14, 16:13 | #2314 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Poco più normale (anche se a me, da vecchio aeromodellista, da fastidio), è quel ronzio dato dai servi digitali ("dice" dipenda dala loro continua ricerca del centro). PS: tu parli dei HS-5055 Hitec?? fiu: | |
17 marzo 14, 18:37 | #2315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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Per info scalda anche l'altro hs55 dell'altro flap anche se quello va bene. Nelle illustrazioni di montaggio è descritto di montare i servi flap con un'inclinazione della squadretta di circa 70° come figure in allegato. Ma il centro esatto di un servo e avere a metà corsa la squadretta a 90° del piano orizzontale del servo stesso? Come si evita che il tondino di acciaio che chiude e apre il flap resti cosi' curvo? ho provato a bloccarlo bloccarlo in diverse posizioni ma fa sempre uguale
__________________ Thunder Tiger MT4G3 Ultima modifica di Giorgio78 : 17 marzo 14 alle ore 18:44 | |
17 marzo 14, 19:00 | #2317 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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nella prima foto si vede il flap che ritorno a trasmittente spenta, nella seconda il flap in funzione aperto tx accesa, nella terza flap chiuso tx accesa e tondino di acciaio curvo Ripeto, l'altro hs55 dell'altro flap che funziona bene scalda ugualmente e non vi è nulla che lo sforza o che impedisce il movimento.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 Ultima modifica di Giorgio78 : 17 marzo 14 alle ore 19:05 |
17 marzo 14, 19:08 | #2318 (permalink) Top | |
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Scusa una cosa ma sulla quadretta del flap quel coso di metallo dove fissi il tirante l'hai stretto molto?? È bloccato??? Perché va che quello non deve svitarsi ma deve girare su se stesso liberamente... Se è fisso capisco perché si piega... È fisso??? Capito cosa intendo? | |
17 marzo 14, 19:22 | #2319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
17 marzo 14, 20:15 | #2320 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Sui "grani" (quegli affarini neri, filetteti ke si trovano all'interno), una volta trovato il punto esatto, ci si mette una goccia di smalto x le unghie, così da soli nn si svitano/perdono e se li "forzi" con la loro brugola, vengono via facilmente. Poi la "squadretta", che tiene il flap, a mio avviso è rovescia, cioè i buchi andrebbero verso il servo (scusa la tua non ha buchi, comunque è alla rovescio). |
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