16 marzo 14, 20:11 | #2301 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| spengo solo la tx e avviene quel movimento di un solo flap, appena accendo nuovamente la tx ritorna quasi nella stessa posizione di prima, non in maniera perfetta
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
16 marzo 14, 20:14 | #2302 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Non credo che sia il file safe, probabilmente il servo di quel flap forza a fine corsa. Quando la ricevente è accesa il servo si porta nella posizione in cui dovrebbe stare, quando spegni la ricevente qualcos spinge via. Trova cosa è che forza ed elimina il problema altrimenti il servo rischia di durare poco. Per quanto riguarda il discorso dei trim è un problema di programmazione della radio. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
16 marzo 14, 20:19 | #2303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Ps. È buona norma prendere l' abitudine di spegnere sempre prima la ricevente e poi la radio e viceversa all' acce.nsione Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | |
16 marzo 14, 20:19 | #2304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
| |
16 marzo 14, 20:24 | #2305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
16 marzo 14, 20:33 | #2306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Per Caso un quel servo hai messo qualche subtrim o altre regolazioni?? È il fail safe secondo me | |
16 marzo 14, 21:42 | #2307 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Fail-Safe
Io non lo ho mai usato (per mia fortuna) e quindi nn so come e se si programma, ma so che il Fail-Safe, interviene su motore, elevatore e alettoni, quindi a meno che differentemente "impostato" il suo intervento, non dovrebbe interessare i flap (che poi uno solo)! |
17 marzo 14, 00:23 | #2308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Ma alla fine questo cosa te ne importa??! Non compromette niente... Il servo non sforza... Sei a posto puoi volare | |
17 marzo 14, 08:49 | #2309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
17 marzo 14, 11:10 | #2310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
| Citazione:
per il problema del servo che si sposta quando spegni la radio, è solo un impostazione del fail safe, che è impostato cosi. Fa riferimento alle istruzioni e impostalo in modo che in caso di perdita del segnale radio, il motore al minimo, timone leggermente a dx ( o sx ) piani di coda a scendere pochissimo, cosi se perdi segnale il modello scende...
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |