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Vecchio 15 marzo 14, 18:18   #2291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
ma, hai tagliato il flap dall'ala? e carteggiato cosi come scritto nelle istruzioni??
tutto seguito attentamente paolo, mi ha fregato l'attivatore per quell'incollaggio, non nne ho piu usato! secondo voi avro' problemi in volo se resta cosi'?
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Vecchio 15 marzo 14, 18:28   #2292 (permalink)  Top
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tutto seguito attentamente paolo, mi ha fregato l'attivatore per quell'incollaggio, non nne ho piu usato! secondo voi avro' problemi in volo se resta cosi'?
Io andrei tranquillo

Comunque come sempre sostenuto direi quindi anche a tutti di evitare l'uso di un attivatore... È inutile
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Vecchio 15 marzo 14, 22:12   #2293 (permalink)  Top
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tutto seguito attentamente paolo, mi ha fregato l'attivatore per quell'incollaggio, non nne ho piu usato! secondo voi avro' problemi in volo se resta cosi'?
Problemi no, il Funcub non è un modello critico. Ti consiglio tuttavia di mettere a posto quel flap perchè in volo lo sentirai e sarai costretto a compensare con i trim o con l'altro flap. Staccare la cerniera con un po' di pazienza non dovrebbe essere un problema.
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Vecchio 15 marzo 14, 22:23   #2294 (permalink)  Top
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Ragazzi incollando la cerniera di un flap con quel cav..o di attivatore non ho avuto il tempo di sistemare perfettamente la cerniera nel suo alloggio che già era una pietra, conclusione la cerniera è rimasta un millimetro piu' al di sopra della sua sede perfetta e il flap sinistro non si chiude proprio perfettamente con il profilo alare. Vi allego foto per sapere e capire meglio se intervenire o lasciare il tutto così dato che la differenza tra un flap e l'altro è minima.
Grazie Ciao

Nella tua quinta foto, non sembra essere molto diverso dall'altro, che poi scusami... ma dal lato del servo, c'è la Z, ma l'altro lato, nn ha un registro a vite??

Ha quell'affarino in metallo tondo, ke al suo interno, ha un grano.....lo regoli e lo metti a zero!
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Vecchio 16 marzo 14, 14:47   #2295 (permalink)  Top
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Nella tua quinta foto, non sembra essere molto diverso dall'altro, che poi scusami... ma dal lato del servo, c'è la Z, ma l'altro lato, nn ha un registro a vite??

Ha quell'affarino in metallo tondo, ke al suo interno, ha un grano.....lo regoli e lo metti a zero!
anche regolandolo da li, quella cerniera spostata di un millimentro non lo fa chiudere bene
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Vecchio 16 marzo 14, 15:41   #2296 (permalink)  Top
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anche regolandolo da li, quella cerniera spostata di un millimentro non lo fa chiudere bene
Allora "rassegnati" a tenerlo, è poco, ed in giù neanche lo sente (in male)!


PS: un servo che tornava perfettamente a zero, anni fa era un'utopia.......eppure si volava ugualmente, vola-vola. Ciaooo
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Vecchio 16 marzo 14, 18:00   #2297 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho fatto il nuovo scasso al servo e l’ho sistemato, ora i flap si abbassano e alzano insieme, ho notato pero’ una cosa che non capisco e cioè, sistemando qualcosa da subtrim dei flap, sono stato costretto ad arrivare a 100 per sistemare al meglio il loro profilo rispetto all’ala. Cosa strana che ho notato che a radio accesa rimane in posizione come settata, appena spengo la radio uno dei due flap mi si abbassa di almeno un centimetro. Appena riaccendo la tx ritorna quasi da settaggio precedente.
Capite come mai?
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Vecchio 16 marzo 14, 18:40   #2298 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho fatto il nuovo scasso al servo e l’ho sistemato, ora i flap si abbassano e alzano insieme, ho notato pero’ una cosa che non capisco e cioè, sistemando qualcosa da subtrim dei flap, sono stato costretto ad arrivare a 100 per sistemare al meglio il loro profilo rispetto all’ala. Cosa strana che ho notato che a radio accesa rimane in posizione come settata, appena spengo la radio uno dei due flap mi si abbassa di almeno un centimetro. Appena riaccendo la tx ritorna quasi da settaggio precedente.
Capite come mai?
Benissimo.....

È colpa del fail safe
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Vecchio 16 marzo 14, 18:58   #2299 (permalink)  Top
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ma perchè lo fa solo in un flap? e non in entrambi?
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Vecchio 16 marzo 14, 19:43   #2300 (permalink)  Top
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ma perchè lo fa solo in un flap? e non in entrambi?
che poi il Fail-Safe, "entrerebbe", solo spengendo la TX e nn la RX, tu spegni tutto??

Ultima modifica di m.mauro : 16 marzo 14 alle ore 19:48
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