Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 22:00   #2231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Un bel lavoro veramente,però non per criticare le parti bianche le avrei comunque verniciate di bianco e in alcuni punti delle parti rosse si nota che la vernice non è proprio omogenea,però è comunque un ottimo lavoro complimenti!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:02   #2232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Franco il modello giallo è molto simile a quello che voglio fare io.... Comunque sono bellissimi entrambi. Oggi ho acquistato una bomboletta all'acqua garantita a 9 euro e domani se riesco provo. Ora ho il dubbio sul motore e sul regolatore. Posseggo un regolatore da 30 ma il negoziante mi dice che è scarso. Secondo voi che motore posso montare e con che regolatore visto che sono un principiante e non sono ancora capace di fare acrobazia? E sopratutto dove posso acquistare spendendo il giusto? Grazie
Il regolatore deve essere proporzionato sul motore (nelle istruzioni del motore dovrebbe dirti che regolatore usare) io con il motore che ho messo uso un regolatore da 50,ma ripeto dipende tutto da che motore monti.

Per la verniciatura il giallo e nero in volo si nota meglio quando il modello è alto o lontano.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 01:00   #2233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Oppure se la radio ha la funzione "flap cond." (io cel'ho sulla mia aurora) puoi invertire il singolo flap da lì anche se sono collegati con la y
Non credo proprio. Non vedo come sarebbe possibile. Prova a verificare.

Inviato con il mio citofono portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 23:18   #2234 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Ciao ragazzi, ho sott'occhio un funcub che monta motore Brushless dys modello D3548-5 Kv 900 770 Watt con regolatore da 60A HI-Model; carrello modificato mettendone uno in carbonio e rinforzando la fusoliera con una placca in carbonio (all'attacco del carrello stesso), provvisto di flap e di luci di profondità, elica tripala, subito un crash con rottura dove c'è l'attacco del carrello fino in alto dove c'è l'apertura (il parabrezza della cabina per intenderci) in atterraggio è successo, è stato poi incollato.

Che ne dite del tutto? conviene per 150€?
Saluti
Vecchio 19 febbraio 14, 23:32   #2235 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Beh... Bello 👏

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 01:48   #2236 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho sott'occhio un funcub che monta motore Brushless dys modello D3548-5 Kv 900 770 Watt con regolatore da 60A HI-Model; carrello modificato mettendone uno in carbonio e rinforzando la fusoliera con una placca in carbonio (all'attacco del carrello stesso), provvisto di flap e di luci di profondità, elica tripala, subito un crash con rottura dove c'è l'attacco del carrello fino in alto dove c'è l'apertura (il parabrezza della cabina per intenderci) in atterraggio è successo, è stato poi incollato.

Che ne dite del tutto? conviene per 150€?
Saluti
mah... Bisognerebbe vedere come è stato riparato...

Rinforzato? ( occhio il peso che lievita )

150 euro... per quello che monta a quel prezzo li te lo fai quasi nuovo... Secondo me lascia perdere, dato che lo hanno anche riparato.

Ultima modifica di AEROX_15 : 20 febbraio 14 alle ore 01:53
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 07:56   #2237 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
mah... Bisognerebbe vedere come è stato riparato...

Rinforzato? ( occhio il peso che lievita )

150 euro... per quello che monta a quel prezzo li te lo fai quasi nuovo... Secondo me lascia perdere, dato che lo hanno anche riparato.
mi dice che è stato ben riparato ma a distanza che posso fare? certo 150 son troppini ma è anche vero che completo nuovo c'è ne vogliono 230 circa. boo...
Vecchio 20 febbraio 14, 08:23   #2238 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Dipende dall elettronica che si monta. Il modello costa un centinaio di euro, se ci metti elettronica tutta originale puoi superare abbondantemente la cifra che hai indicato. L elettronica che monta quello che hai sott occhio tu è estremamente meno costosa. Di fatto se hai dimestichezza con le spedizionk internazionali ti puoi fare lo stesso modello nuovo a un prezzo di poco superiore.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Vecchio 20 febbraio 14, 10:05   #2239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

info flap

capisco, a questo punto con qualcosa in piu' meglio nuovo.
Vi chiedo altra cosetta, volendo far funzionare i flap, da scatola (ovviamente tranne i servi) ho tutto cio' che mi occorre ho devo prendere altre cose?
Posseggo una dx6i, con questa e una tx a 6 canali riesco a farli azionare? se si in che modo?
Vecchio 20 febbraio 14, 11:06   #2240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
capisco, a questo punto con qualcosa in piu' meglio nuovo.
Vi chiedo altra cosetta, volendo far funzionare i flap, da scatola (ovviamente tranne i servi) ho tutto cio' che mi occorre ho devo prendere altre cose?
Posseggo una dx6i, con questa e una tx a 6 canali riesco a farli azionare? se si in che modo?
Hai tutto in scatola. Ti serviranno solo delle prolunghe.
Per la dx6 non la conosco ma do' per scontato che gestisca i flap. Il fatto è che con solo 6 canali te ne manca 1 per collegare il settimo servo di uno dei flap. Per risolvere devi comprare un cavetto di prolunga per i servi a Y ed un invertitore di segnale per servi. Questo è necessario per far muovere i servi dei flap nella stessa direzione. Altrimenti, per fare tutto senza l'invertitore puoi montare il servo di un flap girandolo con una semplice modifica all'elapor ed al tirante. Io ho fatto così e va benissimo. Ora che ho cambiato radio e dispongo di 8 canali non sono nemmeno stato li a rigirare il servo, l'ho tenuto così e buonanotte.
Rispondi

Bookmarks