15 dicembre 13, 20:44 | #2212 (permalink) Top |
User | Qualche consiglio per attivare i flap FunCub Dx6i
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, volo con il Funcub da pochi mesi, e sono proprio alle 1e armi. per ora, non ho avuto esigienza , ne tentazione di usare i flap, ma avendoli, vorri almeno sincronizzarli con la radio, prometto che poi non li uso, ma qualcuno, può darmi una procedura scritta su come sincronizzarli? per ora vi posso dire che: la radio è usata,ho verificato che i flap sono collegati con una "Y" e sul canale 6 (aux) della ricevente. quando provo a fare la sincronizzazione, attivando l'interruttore mi si muovono gli alettoni, e per giunta uno inverso all'altro. grazie in anticipo. |
16 dicembre 13, 12:15 | #2213 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Intanto dicci che radio hai??? Comunque se usando il comando dei flap si muovono gli alettoni evidentemente hai collegato la spinetta degli alettoni sul canale che avevi destinato ai flap. A parte questo il fatto che i flap inizialmente si muovano in maniera inversa è normale,devi poi invertire l'escursione di uno dei due tramite i parametri della radio,però ripeto se non ci dici che radio usi non possiamo aiutarti oltre Io nel mio caso avendo una ricevente con 9 canali invece di utilizzare la "Y" sui flap li ho collegati separatamente su 2 canali differenti e impostato l'interruttore sul menù della radio,io ho un'Aurora9 dell'Hitec non so te . |
16 dicembre 13, 17:29 | #2214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Tutto per il modellismo oppure https://www.jonathan.it/accessori/pe...e-y-servo.html Da inserire nel ch 6 aux nel caso di Tx/Rx. Se si parla di Spektrum.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 16 dicembre 13 alle ore 17:38 | |
17 dicembre 13, 19:12 | #2215 (permalink) Top |
User | la radio di Pernix
Ciao a tutti, e intanto grazie per i consigli fin quì ricevuti nella foga,ho omesso di dirvi che la radio è una SpektrumDx6i e che probabilmente su quel canale prima c'era un alettone, ora gli alettoni li ho collegati su un canale con una "Y" come faccio a riprogrammare ??? grazie ancora |
23 gennaio 14, 23:18 | #2217 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Bè non è questione di esperienza,solo di "fantasia" di prendere il manuale della radio e leggerlo Fai prima a capire come programmare la radio con il manuale che noi a dirtelo da quà,e se non hai il manuale,sicuramente lo trovi in formato digitale |
24 gennaio 14, 02:38 | #2218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
24 gennaio 14, 10:02 | #2219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |