07 ottobre 10, 12:29 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| ) Citazione:
Nonno Paolo, sono contento che hai deciso di non lasciargli solo le decals di serie! se decidi solo di verniciarlo e non di rivestirlo.. i passaggi che hai elencato vanno più che benone! anche io uso il fondo multiplex..in effetti se lo fanno pagare ma la verniciatura poi dura per sempre (salvo incidenti) per quanto riguardo il nastro da carrozzieri..be se intendi quello di carta non mi convince molto..anche se devo dire che non ho mai provato..i servi io li ho coperti con degli adesivi ma un altra ottima soluzione se puoi è realizzare dei semplici sportelletti in balsa che puoi attaccare e rimuovere con delle semplici viti o in altri modi..il che ti permette di ispezionare i servi in caso di bisogno
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
07 ottobre 10, 13:56 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ormai però mi sono lanciato, avevo già comprato tutto il necessario (primer, vernici etc) e mi dispiacerebbe avere speso per nulla... Speriamo bene :-) Grazie e ciao! Paolo | |
07 ottobre 10, 17:36 | #213 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto in giro anche la soluzione degli sportelletti; non è male... Ci penseremo. Ciao e grazie! Paolo | |
07 ottobre 10, 21:54 | #215 (permalink) Top |
| mmm..l'asciugatura puo dipendere dalla temperatura, il luogo e ovviamente la tinta che si utilizza..quella ad acqua (non vorrei dire una ca##ata) mi pare ci metta più tempo.. di solito quello che rimane appiccicaticcio per molto tempo è il fondo multiprimer..hai verniciato subito dopo averlo usato? magari ormai aspetta domattina e assicurati che si sia asciugato correttamente..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
07 ottobre 10, 22:03 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Baricentro
Quando dici di portare il CG a 70 mm, è perchè di fabbrica è troppo cabrato? Per le squadrette, pesavo di praticare uno o due fori nella fossetta e usando il fill-up della zacki in modo che diventi solidale con la squadretta. Pensavo anche di rendere smontabili i piani di coda. Che ne pensi? su questo sito: Fun Cub (Multiplex) : Build Log Usano UHU Por, che ne pensi? e soprattutto, mi piacerebbe sapere quanta colla usare. ( a puntini, a zig zag....anche nei fori di accoppiamento?) Ultima modifica di teknofrance : 07 ottobre 10 alle ore 22:08 |
07 ottobre 10, 22:19 | #217 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq, ho dato il primer di mattina ed ho verniciato di pomeriggio. I pezzi adesso sono stesi a mò di bucato Domattina vedremo... ps: mi pare che la verniciatura non stia venendo malvagia... | |
07 ottobre 10, 22:51 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2009 Residenza: Milano NW
| Verniciatura Citazione:
| |
08 ottobre 10, 10:34 | #219 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la colla io ho usato la zacki che dicono sia specifica per l'elapor e con cui mi trovo bene..sicuramente va benissimo anche la uhu, in entrambi i casi non servono quantità eccessive, ne basta un filo su tutte le superfici..un pò di più ovviamente per quelle più "ampie" tipo i gusci delle fuso in modo che si stenda bene quando li unisci..comunque poi ovviamente puoi togliere le parti in eccesso usando un panno.. comunque si, centrandolo come da manuale il modello tende a salire troppo decisamente quando dai gas..poi dipende anche dal disassamento del motore.. io ho preferito un disassamento neutro e il CG spostato in avanti di circa un cm.. in questo modo ho ottenuto un modello che vola in modo stabile a medie velocità e tende a salire meno bruscamente quando do gas..ma dipende sempre dalle preferenze del pilota..potresti partire come da manuale e fare delle prove..anche perchè ti accorgerai che il funcub ha un volo particolare..lo si apprezza molto di più dopo qualche volo e qualche messa a punto.. ti consiglio di colorarlo! (non tutto bianco) i modelli multiplex si prestano bene ad essere verniciati..basta poco e li si rende molto più belli che lasciandoli cosi..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
Bookmarks |
| |