![]() | #2152 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Che dire, dalla foto non capisco molto perchè non riesco ad ingrandirla, però la frattura mi sembra opaca, come granulosa. Se è così si deve proprio essere spezzato di colpo. Non saprei cosa dirti se non ipotizzare un materiale maffone ma, anche in questo caso, è pur sempre un diametro 5 e non dovrebbe spezzarsi. Hai sentito delle vibrazioni forti prima del fattaccio? Detto questo, se i cuscinetti non si sono danneggiati, ti consiglierei di procuranti un albero di ricambio o una barretta di acciaio temprata e rettificata per sostituire il pezzo, credo proprio che non ti succederà più. |
![]() | ![]() |
![]() | #2153 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008 Residenza: Caserta
|
Scusate la mia intromissione, io ne ho rotto 3 di alberi da 5mm prima di capire che la causa stava nelle vibrazioni di tutto il castello motore. Dopo averlo ben rinforzato non mi è successo più. INFO AVUTE DA FORUM FRANCESE. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________ toy |
![]() | ![]() |
![]() | #2154 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Mah,che dire.....io a questo punto valuterei di prendere un altro motore,della stessa potenza magari così non devi ricomprare anche il regolatore......con un 30 euro anche meno dovresti cavartela ![]() Ultima modifica di Giobbanni79 : 22 ottobre 13 alle ore 18:00 |
![]() | ![]() |
![]() | #2155 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni modo il problema delle vibrazioni su questo modello c'è, occorre limitarle il più possibile. Detto questo non ha senso cambiare motore quando si può sostituire l'albero con pochi euro o fabbricandolo con materiale anche migliore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2156 (permalink) Top |
|
Prima di rinforzare tutto ho povato anche un hacker mi pare il 30-10 con albero da 5mm e si è rotto ugualmente. Le vibrazioni sono bastarde sopratutto con eliche di grande diametro. Se non fosse capitato a me per 3 volte non ci avrei creduto. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________ toy |
![]() | ![]() |
![]() | #2157 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012
|
Ma di vibrazioni sia prove a terra e anche nel primo volo neanche l ombra e anche nel secondo volo prima del fattaccio niente di niente .. Dove posso trovare un alberino simile ? Perché mi sembra che la multiplex non li fornisce come pezzi di ricambio !! :-(
|
![]() | ![]() |
![]() | #2158 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche in questo caso dovrai lavorare col dremel. Nel caso che il diametro sia leggermente superiore (nell'ambito di un decimo o un decimo e mezzo) alla misura del foro del cuscinetto dovrai tornirlo con trapano e smerigliatrice stando leggerissimo e dando solo una leggera pelata. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2159 (permalink) Top |
|
Questo è uno dei sistemi di rinforzo contro le vibrazioni. In questo caso è stata usata una barretta di carbonio. Ricordati che in volo le vibrazioni si moltiplicano... Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________ toy |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |