Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 13, 23:08   #2071 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No no, il collega non si è perduto le viti, anche perchè una vite m3 (io l'ho chiamata grano perchè fa la funzione di grano di fissaggio e non di vite) si trova anche in farmacia. Il fatto è che il funcub con un'elicona 13x4 e un motore potente può soffrire di eccessive vibrazioni, per questo, per irrigidire il supporto motore c'è chi si è inventato di tutto, anche sostituire le viti di regolazione con viti di fissaggio.
Ritengo abbastanza stabile il mio, "stabilità" ottenuta, ripassando tutti i contorni del "castello motore", con una "spennellatura" di resina epossidica, addensata con microballon.

Ci avrò aggiunto 20/30Gr. di resina, ma nn mi da problemi!

Se l'intervento nn avesse dato i risultati sperati, avrei "aggiunto" dei rowing di carbonio, .....ma nn è servito.

Ultima modifica di m.mauro : 13 agosto 13 alle ore 23:11
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 11:54   #2072 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Oggi mi dovrebbe arrivare l'impianto fpv e pensavo di alimentarlo in 2 modi,ossia nel primo caso alimento modello e impianto con un unica batteria da 3300mah e nel secondo caso alimento il modello con una 2200 e l'impianto fpv con una 850 piccola e leggera.

Domenica se riesco a installare il tutto farò i primi voli con impianto montato e le due combinazioni di batterie,però non in fpv per valutare come reagisce il modello.Successivamente a prove fatte,individuata la soluzione migliore inizio con l'fpv.
E comunque tenete presente che con l'impianto non farò una pecionata (come se ne vedono spesso in giro) ma realizzerò uno scomparto esterno centrale sopra la giunzione delle ali ricoperto e sganciabile così quando non voglio fare fpv lo sgancio e riguadagno le doti di volo originali

Ovviamente posterò foto dei risultati
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 09:20   #2073 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Oggi mi dovrebbe arrivare l'impianto fpv e pensavo di alimentarlo in 2 modi,ossia nel primo caso alimento modello e impianto con un unica batteria da 3300mah e nel secondo caso alimento il modello con una 2200 e l'impianto fpv con una 850 piccola e leggera.

Domenica se riesco a installare il tutto farò i primi voli con impianto montato e le due combinazioni di batterie,però non in fpv per valutare come reagisce il modello.Successivamente a prove fatte,individuata la soluzione migliore inizio con l'fpv.
E comunque tenete presente che con l'impianto non farò una pecionata (come se ne vedono spesso in giro) ma realizzerò uno scomparto esterno centrale sopra la giunzione delle ali ricoperto e sganciabile così quando non voglio fare fpv lo sgancio e riguadagno le doti di volo originali

Ovviamente posterò foto dei risultati
Sono interessato alla questione fpv che, lo ammetto, da qualche tempo mi incuriosisce!
Posso chiederti che kit hai preso e a grandi linee come funziona?
Anche io ho un fubcub che non ho venduto proprio per sperimentare un domani l'fpv visto che il modello vola da dio!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vecchio 17 agosto 13, 11:16   #2074 (permalink)  Top
User

Guarda,io ho fatto una pazzia,ho comprato un kit dal sito hobbyhobby che ho pagato 400 e rotti euro tonanti,però adesso ho dei problemi,ovvero ho collegato tutto correttamente,però non ho immagini negli occhiali.Inoltre poi non era presente alcun manuale e sono in contatto con la loro assistenza e mi stanno aiutando come possono.
Ho fatto varie prove,la telecamera funziona e gli occhiali pure,quindi il problema è nel modulo tx/rx.Forse essendo nabbo nel settore starò sbagliando qualcosa,ma per ora ci sto rimanendo molto male,seguito gli esperimenti e poi vi farò sapere.
Vecchio 17 agosto 13, 12:07   #2075 (permalink)  Top
User

Trovato il problema,un falso contatto del connettore della trasmittente,adesso credo che gle la dovrò mandare in assistenza ;)
Vecchio 17 agosto 13, 23:50   #2076 (permalink)  Top
User

Allora ragazzuoli,ho completato l'installazione del kit fpv sul mio funcub che ne dite del risultato???
Ho realizzato un piano con del compensato di betulla rivestito con nastro in alluminio per proteggere la base dal calore del trasmettitore che a sua volta è fissato al ripiano con due fascette passanti.La batteria è fissata con stratch e anche tutta la base è fissata anch'essa con stretch.Credo che dovrebbe andare bene così tanto in fpv non farò acrobazie,e tutti i cavi sono all'interno del modello.
La telecamera è fissata su un'altra basetta sempre di compensato fissata tra le ali e la fusoliera con colla a caldo (le ali si montano sopra la basetta fissandola ulteriormente) e la telecamera è montata con l'apposito supporto avvitato al supporto in legno.Il cavo passa sempre interno al modello.
Ho cercato di fare un lavoro abbastanza preciso e "pulito",odio quei modelli fpv con tutta l'elettronica e i cavi appiccicati sulla fuso e sulle ali......io rispetto il mio FunCub!!!!
Uploaded with ImageShack.com

Ultima modifica di Giobbanni79 : 17 agosto 13 alle ore 23:57
Vecchio 18 agosto 13, 00:09   #2077 (permalink)  Top
User

Citazione:
Trovato il problema,un falso contatto del connettore della trasmittente,adesso credo che gle la dovrò mandare in assistenza ;)
Non serve l'assistenza,ho risolto il falso contatto con apposito spray per contatti
Vecchio 18 agosto 13, 09:01   #2078 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Ottimo, il mio funcub dopo una botta ha problema di vibrazioni, ho già fibrato l'interno del muso, ora farò anche l'esterno e metterò dei longheroni in carbonio se riesco.... Che peccato

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vecchio 18 agosto 13, 20:37   #2079 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non serve l'assistenza,ho risolto il falso contatto con apposito spray per contatti
Eh magari fosse così....devo prendere una nuova trasmittente quella in foto si è bruciata con fumatona......una vocina mi dice......"vedi?se ti facevi li ca..... tua....." A conti fatti e se sapevo che dovevo avere sti problemi co sto fpv mi compravo un altro aereo!!!!

Intanto aspettiamo la nuova tx....

Comunque oggi ho volato sia con i pesi aggiuntivi del sistema fpv (se non dai gas il modello picchia in maniera abbastanza decisa) che in configurazione originale (devo sparargli per farlo venire giù
Vecchio 18 agosto 13, 22:55   #2080 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Multiplex FunCub ragazzi che modello fantastico... Ne ho provato uno oggi di un amico in campo che mi ha lasciato carta bianca (bravo a fidarsi ) i flap sono fantastici come le escursioni generose delle parti mobili... immelman, looping sia positivi che negativi, tonneaux e perfino Hovering a bassa quota con un susseguirsi di passaggi radenti in pista a bassa quota in rovescio!! Na favola... Puro divertimento un profilo e una struttura azzecata con una stabilià di volo eccelsa...
Un bel modello per rilassare i pollicioni dopo una giornata di volo 3D

Arrivato a casa ne ho subito ordinato uno per me

Ultima modifica di AEROX_15 : 18 agosto 13 alle ore 23:03
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks