28 luglio 13, 15:04 | #2051 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
28 luglio 13, 19:41 | #2052 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Dei comunissimo acrilici Tamiya per lo statico. Prima una mano con il primer multiplex,poi una mano di bianco come fondo e poi il giallo e in fine nastro carta e nero (sempre tamiya)....erano rimanenze di quando facevo lo statico,ovviamente dati con aerografo Una volta colorato ho montato il modello. |
29 luglio 13, 02:55 | #2053 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
| Non è vero, io l'ho comprato a novembre e c'era la nuova parafiamma in metallo, la cavolata e' che hanno lasciato in plastica i due longheroni i che vanno incollati alle fiancate interne del vano motore, e soprattutto che i fori delle viti di fissaggio del parafiamma stesso non sono filettati! Si autofilettanti con le viti a doppia croce dal nome polacco che ora non ricordo...
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29 luglio 13, 09:03 | #2054 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Secondo me, vanno bene i longheroni in plastica, sono molto rigidi perchè la forma (scatolati) aiuta e comunque da qualche parte dovrà pur scaricare, gli immancabili "stress" (vibrazioni-crash). Le viti, creandosela la filettatura, hanno maggiore-notevole tenuta e poi teniamo sempre conto che è un "plasticone". |
29 luglio 13, 09:17 | #2055 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai dato il primer come fondo o sei andato diretto con i colori? Io non l'ho usato ma mi sono pentito perchè non sono molto resistenti si rovina facilmente
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29 luglio 13, 18:35 | #2056 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Io il primer glel'ho dato,una mano leggera su tutte le parti.Alla fine il primer ha la funzione di corrodere leggermente l'elapor per renderlo più poroso. A mela vernice va via giusto col frullino Forse gli darò anche una mano di trasparente.....giusto per non sporcare il modello quando lo maneggio |
29 luglio 13, 18:42 | #2057 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque come ti ho detto sono pentitissimo di non aver usato il fondo, non lo avevo e non ho voluto aspettare mea culpa Il tuo è venuto veramente bene bello anche il bowden bianco sulla fuso molto estetico
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29 luglio 13, 18:49 | #2058 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Grazie per l'apprezzamento,adesso sto pensando di usare un pò di nastro trasparente,per esempio un pò di nastro vinile adesivo per proteggere i bordi d'attacco e laterali delle ali da eventuali urti (leggeri tipo erba alta) che possono rovinareo sporcare il modello. Comunque sono soddisfatto ne comprerei subito un'altro tanto mi sta soddisfando questo.Domenica ho portato il Cub e il mio t-rex450......ha volato solo il cub tanto mi diverte |
29 luglio 13, 18:51 | #2059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Per quanto riguarda i longheroni in plastica sono un po' troppo ballerini. A me se ne è staccato uno con ovvi danni da caduta. Alla terza incollata non si sono più staccati, oltre a quello ho dato una resinata li "attorno" per irrigidire un po il tutto in quanto è troppo sensibile alle vibrazioni; ho anche collegato i due longheroni con un quadrello di legno duro resinato. è vero che è in depron come qualcuno ha precisato qualche post fa, però la Multiplex commercia anche il motore tuning che è realmente un mostro di potenza e se non si prendono certi accorgimenti ti smonta il modello. Come ho già detto in altri post, i problemi non sono nel parafiamma ma su quei longheroni che non sono adeguati al resto del modello; io ho usato anche il parafiamma in plastica e va benone. Per quanto riguarda i fori delle viti c'è un'altra nota dolente, a me se ne è spanato uno con conseguenti ulteriori danni da caduta. Consiglio di fare come me e filettare i fori M3 ed incollarci dentro una barretta filettata, il parafiamma a questo punto viene fissato con dadi autobloccanti del 3 e non si muove più. | |
29 luglio 13, 18:53 | #2060 (permalink) Top | |
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