![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1981 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Alla fine ho provato. L'elica 11x3.8 va benissimo! Io non ho assolutamente risentito del cambio di diametro; anche con questa elica il funcub riesce a salire in verticale (anche se molto lentamente). Il decollo è passato da 1.5 metri a 2 o 2.5 metri. La vellocità è aumentata leggermente a causa del più elevato numero di giri per volt del motore. L'unica nota negativa è che con la motorizzazione che ho montato le batterie a fine volo risultano molto più calde, segno che gli viene richiesta più corrente; la cosa suona strana perchè mi sarei aspettato una richiesta di corrente minore, non maggiore. Forse il motore meno efficiente? La temperatura del motore a fine volo è sui 40 gradi. |
![]() | ![]() |
![]() | #1982 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: reggio emilia provincia
|
mi consigliate questo modello? ho sempre storto il naso pensando di comprare un modello in elapor non mi dava sicurezza, però leggendo e rileggendo i vari post sui modelli della multiplex mi sto ricredendo
|
![]() | ![]() |
![]() | #1983 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Consigliatissimo ;)
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
![]() | ![]() |
![]() | #1984 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Dipende da che tipo di modello cerchi. Il modello in sè è sicuramente valido, ha bisogno di qualche piccola modifica per poter reggere motori potenti e pesanti ma va molto bene. Multiplex è un'ottima marca. Però ripeto che dipende dalla tua esperienza e da che tipo di modello cerchi.
|
![]() | ![]() |
![]() | #1986 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
| ![]()
ahia...oggi finalmente sono riuscito ad andare al campo per il fatidico collaudo...per accorgermi che precipitando avevo piegato l'albero motore!!! così nulla di fatto, ma soprattutto...dove trovo l'albero di ricambio (diam. 5 mm) per l'HIMAX C3516-840? fin'ora l'ho trovato a listino solo da SAFALERO, ma non ce l'hanno disponibile... |
![]() | ![]() |
![]() | #1987 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Ciaooo PS: decisione presa a seguito dell'irreperibilità. Ultima modifica di m.mauro : 18 aprile 13 alle ore 18:03 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |