04 marzo 13, 17:34 | #1922 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
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| Viti Supadriv?!?
le viti per fissare il parafiamma, sono delle SUPADRIV autofilettanti... (Kit viti e bulloni Kit vite Supadriv M3 M4 M5 filettanti RS 18039 consegna in 24 ore) io ho provato ad avvitarle con un cacciavite normale, e ne ho un po' rovinata una...quasi quasi le sostituisco con delle autofilettanti normali. la mia paura è di non eccedere con il diametro, o mi resta troppa poca "carne"(=plastica) oltre il filetto... ma che senso hanno 'ste viti? |
04 marzo 13, 18:35 | #1923 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| funcub resuscitato..o quasi.
Non so se qualcuno si ricorda il piccolo sfogo riguardo la mia disavventura con il funcub schiantato di brutto al primo volo. Alla fine ho provato a chiudere col modellismo ma non c'è niente da fare...si torna sempre la tra eliche, motori puzzolenti e macchinine da pulire. Dopo aver comprato la fusoliera di ricambio e aver riassemblato il tutto scopro che il modello vibra tantissimo (ricordo che è caduto di punta). Subito penso che si sia piegato qualcosa poi comincio a pensare che le vibrazioni fossero presenti anche a modello nuovo perchè prima di cadere ho sentito delle vibrazioni fortissime, le stesse che ho sentito al collaudo da fermo del modello resuscitato. Tra l'altro il collaudo da fermo del modello resuscitato si è concluso con la fusoliera scollata sul davanti. Vabbhè allora reincollo il tutto, rinforzo con un po' di nastro telato e mi procuro il mozzo nuovo. In queste condizioni andava tutto molto meglio anche se non lo sentivo perfetto, un po' di vibrazioni le sentivo comunque. Ho deciso che il sistema girava sufficientemente bene per andare a volare e in effetti ho fatto 4 o 5 voli con successo. Il tutto però vibrava ancora un po'. Pensate che si possa essere piegato anche l'albero da 5mm dell' HIMAX? L'ultimo volo prima di tornare a casa però è segnato dall'ennesimo inconvegnente (e dire che dovrei aver imparato che l'ultima batteria non si deve mai usare ). L'atterraggio è stato molto infelice e, provando a dare gas per tornare in quota, ho sbattuto con l'elica per terra (fondo di terra battuta con ghiaia) e mi trovo l'elica rotta, oltre che con il carrello piegato. Non ho ancora provato il modello superstite ma secondo voi è necessario sostituire per precauzione mozzo e albero motore? |
04 marzo 13, 18:39 | #1924 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Io ho la motorizzazione tuning ed evidentemente il motore è pesante perchè ho dovuto arretrare il più possibile la batteria e ho aggiunto zavorra in coda (parecchia zavorra). Avendo avuto la fortunissima di sfasciare una fusoliera, sulla seconda ho incollato parte della zavorra all'interno lasciandone all'esterno un' aliquota che mi potrà essere utile in caso di aumento o variazione future del peso della batteria.
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04 marzo 13, 18:43 | #1925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Nella seconda fusoliera ho praticato un intaglio sul davanti per far passare i tre cavi da davanti facendoli passare attraverso il foro di areazione sotto al motore. In questo modo non rischio più di spelare i cavi e inoltre li ho meglio disposti. | |
04 marzo 13, 18:48 | #1926 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Comunque....nel mio, molte delle vibrazioni, erano dovute al non corretto fissaggio, del sistema "portamotore" (quello in plastica bianca) ho ripassato tutte le parti incollate, con la Zaki, ed le vibrazioni sono sparite. Poi "impara" che l'ultimo volo non si fa mai e non si "augura" (io sono pessimista). Ciaooo | |
04 marzo 13, 19:20 | #1927 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Ammaza ho... quasi tutti i guai mi sono sempre capitati all'ultima batteria, ultimo serbatoio ecc....vabbeh ragazzi facciamo gli ultimi due giri di pista! E via che parte un cardano o un braccetto... Per quanto riguarda l'albero motore prenderò un tondino di filo armonico da 5mm o delle spine da 5mm. |
04 marzo 13, 22:24 | #1929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Semmai "Faccio un altro volo" | |
17 marzo 13, 19:45 | #1930 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
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Collaudo avvenuto con successo !! fatte tre lipo con decolli e atterraggi stupendi ... Con set di motorizzazione multiplex decolla in pochi metri e non oso immaginare con il set tuning , direi stupendo e contento di averlo preso .. solo una piccola noticina sul carrello troppo flessibile. Non ho solo provato i flaps ne in decollo ( cmq si alza subito da terra) ne in atterraggio forse più utili o mi sbaglio ?
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