14 febbraio 13, 13:01 | #1801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
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__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple | |
14 febbraio 13, 14:52 | #1802 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
|
Girovagando in rete ho trovato questo setup per la dx6 in modo da avere i flap a 3 posizioni visto che gli switch della radio ne ha solo a due ..ovviamente bisogna usare un cavo a Y con inversione del servo o invertire fisicamente quest'ultimo e usando sempre il cavo normale a Y (canale AUX) Mix posizione a 45 gradi Switch Flap circa 70 gradi Switch mix e flap combinato 90 gradi |
14 febbraio 13, 15:32 | #1803 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Non credo ci siano semplici alternative alla Y con inverter. uno dei 2 servi deve muoversi alla rovescio, quindi o usi 2 canali distinti, per i flaps, oppure potresti (ma dubito sia conveniente farlo), rivolgerti ad un tecnico elettronico, il quale, invertendo le "polarità" dei contatti del servo (credo motore e potenziometro), darà modo al servo di ruotare all'inverso, ma forse chiederà di più dei 12, utili per la Y con inverter. Ciaoo
|
14 febbraio 13, 16:20 | #1804 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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A regà state a fa un film co sti flap... Con la Dx6i e cavo ad Y invertito sul canale dedicato si ottiene la regolazione a due posizioni che è più che sufficiente... In pratica servono quasi a niente, sono poco più di un tocco estetico per questo modello e se non utilizzati è anche meglio!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
14 febbraio 13, 16:43 | #1805 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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(adesso ci faranno la battuta scema.......) | |
14 febbraio 13, 16:54 | #1806 (permalink) Top |
User |
Io ho preferito girare fisicamente uno dei due servi ed usare una normale prolunga a y per i flap, accontentandomi di poter impostare solo due posizioni. In questo modo, però, è possibile avere ogni alettone su un canale separato, il che consente una regolazione precisa delle escursioni massime positive/negative e permette di impostare un differenziale per gli alettoni.
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14 febbraio 13, 16:56 | #1807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
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