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Vecchio 12 febbraio 13, 18:38   #1781 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Io ho svolazzato (male) per quasi tutta l'estate con un FunCub di seconda mano finché un pomeriggio di fine novembre, in uno dei miei rarissimi salti al campo, faccio un ultimo volo radente per la scarsa luce...morale che ho sbagliato una virata, non so bene perché ...è venuto giù e si è frantumato! Ho raccolto i pezzi, ho ricomprato la scatola, l'ho rifatto più bello di prima, appena riesco torno al campo per il collaudo e...di nuovo in aria!
Uno stallo bello e buono pap!!!
Se ti dovesse ricapitare...Tutto motore cabrare e...Sperare!!!
Che poi questi passaggi radenti non servono a niente...Con il Funcub ti suggerisco di non fare gli atterraggi senza motore.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 12 febbraio 13, 23:54   #1782 (permalink)  Top
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Uno stallo bello e buono pap!!!
Se ti dovesse ricapitare...Tutto motore cabrare e...Sperare!!!
Che poi questi passaggi radenti non servono a niente...Con il Funcub ti suggerisco di non fare gli atterraggi senza motore.
Esagerato con un venticello leggero diventa praticamente un aliante, di la verità tu gli hai piombato il muso perchè si era ammosciato l'elapor
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 13 febbraio 13, 01:10   #1783 (permalink)  Top
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Uno stallo bello e buono pap!!!
Se ti dovesse ricapitare...Tutto motore cabrare e...Sperare!!!
Che poi questi passaggi radenti non servono a niente...Con il Funcub ti suggerisco di non fare gli atterraggi senza motore.
Ma...più che stallare...mi sono brutalmente imbelinato!
I passaggi radenti, specie quelli in volo rovescio (imparerò a farli!) sono una figata, altroché !!!
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Vecchio 13 febbraio 13, 07:53   #1784 (permalink)  Top
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Uno stallo bello e buono pap!!!
Se ti dovesse ricapitare...Tutto motore cabrare e...Sperare!!!
Che poi questi passaggi radenti non servono a niente...Con il Funcub ti suggerisco di non fare gli atterraggi senza motore.
In caso di STALLO, ok per il tutto motore, ma se cabri. lo finisci di "impiccare".

Se hai quota, tutto motore e basta, lui si dovrebbe rimettere in assetto da solo, ma se tu "!istintivamente" lo cabri, finisci quella già scarsa energia che lo farebbe volare........lo pianti.

Ciaooo
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Vecchio 13 febbraio 13, 14:07   #1785 (permalink)  Top
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In caso di STALLO, ok per il tutto motore, ma se cabri. lo finisci di "impiccare".

Se hai quota, tutto motore e basta, lui si dovrebbe rimettere in assetto da solo, ma se tu "!istintivamente" lo cabri, finisci quella già scarsa energia che lo farebbe volare........lo pianti.

Ciaooo
Mi pare dicesse...Volo radente...
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Vecchio 13 febbraio 13, 14:09   #1786 (permalink)  Top
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Esagerato con un venticello leggero diventa praticamente un aliante, di la verità tu gli hai piombato il muso perchè si era ammosciato l'elapor
...Più che altro ci ho piazzato il JEM 109 con LiPo 3S da 2600 ed APC 13x6...Il suo peso ce l'ha...
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Vecchio 13 febbraio 13, 14:10   #1787 (permalink)  Top
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Ma...più che stallare...mi sono brutalmente imbelinato!
I passaggi radenti, specie quelli in volo rovescio (imparerò a farli!) sono una figata, altroché !!!
...Per la Multiplex, sicuramente!
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Vecchio 13 febbraio 13, 14:43   #1788 (permalink)  Top
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Come usate i flap sul Fun cub ? una o più posizioni ? Adesso mi tocca smanettare un po' con la dx6 e cavi a y o cavo con servo inverter sempre a y ..
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Vecchio 13 febbraio 13, 16:36   #1789 (permalink)  Top
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Come usate i flap sul Fun cub ? una o più posizioni ? Adesso mi tocca smanettare un po' con la dx6 e cavi a y o cavo con servo inverter sempre a y ..
Credo, l'unica soluzione sia la Y con inverter, con la Y normale, sempre uno uguale all'altro vanno, mentre a te serve che uno vada al contrario.

Poi "posizioni", io credo.....0°, per decolo e volo, giù 30°, per "galleggiare" (ma non
guadagni niente, solo per stare su" con un quarto di leva motore)il massimo che può scendere per atterrare (70/80°).
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Vecchio 13 febbraio 13, 16:54   #1790 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Credo, l'unica soluzione sia la Y con inverter, con la Y normale, sempre uno uguale all'altro vanno, mentre a te serve che uno vada al contrario.

Poi "posizioni", io credo.....0°, per decolo e volo, giù 30°, per "galleggiare" (ma non
guadagni niente, solo per stare su" con un quarto di leva motore)il massimo che può scendere per atterrare (70/80°).
Spero di riuscire a settare la mia povera dx6 intanto mi sono visto un video sul tubo dove il tizio dettava il Fun cub proprio con la dx6 per i flap ..
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
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