Club Multiplex - FunCub - Pagina 177 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 22:20   #1761 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Dai un'occhiata qui se non trovi proprio quella che cerchi con Adobe Illustrator è presto fatta la modifica, se hai bisogno di una mano fischia
(i file sono in formato Corel Draw, Illustrator oppure Windows media file)

http://www.rc-network.de/magazin/art...04-0040-02.htm
sorry ecco il link corretto mancava una l in fondo...

RC-Network Modellbau Magazin - Vektorgrafiken fr Scalemodelle
Vecchio 05 febbraio 13, 22:24   #1762 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Certo, è il bowden interno che scorre in quello più grande!!!
Allora ho sbagliato tutto!! Il bowden piccolo l'ho incollato al grande e quindi l'asta di ferro scorre dentro...io ho fatto così e per adesso mai avuto problemi!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 00:38   #1763 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Apparte il fatto che con la roba propria si fa ciò che si vuole; il bowden piccolo dovrebbe essere libero di scorrere dentro il bowden grande e il tondino di acciaio dovrebbe essere libero di scorrere dentro il bowden piccolo.
L'unica cosa da incollare sarebbe il bowden grande alla fusoliera.
Vecchio 06 febbraio 13, 00:45   #1764 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Apparte il fatto che con la roba propria si fa ciò che si vuole; il bowden piccolo dovrebbe essere libero di scorrere dentro il bowden grande e il tondino di acciaio dovrebbe essere libero di scorrere dentro il bowden piccolo.
L'unica cosa da incollare sarebbe il bowden grande alla fusoliera.
Parole sante dottò...
Vecchio 06 febbraio 13, 02:00   #1765 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
sorry ecco il link corretto mancava una l in fondo...

RC-Network Modellbau Magazin - Vektorgrafiken fr Scalemodelle
C'è si !!! Grazie !!! Poi da pc guardo bene, magari trovo altre cazzabubole da piazzare qua e la', ci sono anche le proporzioni per disegnarsi la coccarda...
Domani ordino la carta per decal da stampare laser e via!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 18:15   #1766 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Allora ho sbagliato tutto!! Il bowden piccolo l'ho incollato al grande e quindi l'asta di ferro scorre dentro...io ho fatto così e per adesso mai avuto problemi!!
Nn avrai problemi, in effetti non trovo una logica spiegazione, all'utilizzi di 2 bowden, io come visto fare da molti, ho sempre usato il bowden grande (normale), all'interno del quale, se "lavorava" per i tratti curvi, ci usavo un cordino in acciaio (tipo freni per la bicicletta), nel caso di un percorso rettilineo (quindi privo di curve), come spesso capita essere il comando per il carburatore, o quello per il direzionale, usavo un tondino in acciaio.

In seguito, il comando per il direzionale, è stato migliorato, usandoci 2 cordini in acciaio plastificato (nei negozi per la pesca, quello per la pesca al luccio), che usa per il rivestimento, una plastica "termosaldante".

In un mio modello da velocità, anche il comando per l'elevatore, era in "filo continuo".
Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 01:30   #1767 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Oggi ho incollato le due baionette sfilabili all'ala , peccato che per evitare problemi di allineamento avessi montato l'ala completa, così che la baionetta corta si è incollata e ora l'ala non si smonta più !!!
Ora devo unire le due semifusoliere , sono un po' preoccupato perché per quando avrò finito il giro con la ZACKI , la colla messa per prima sarà già asciutta!!!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:21   #1768 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Oggi ho incollato le due baionette sfilabili all'ala , peccato che per evitare problemi di allineamento avessi montato l'ala completa, così che la baionetta corta si è incollata e ora l'ala non si smonta più !!!
Ora devo unire le due semifusoliere , sono un po' preoccupato perché per quando avrò finito il giro con la ZACKI , la colla messa per prima sarà già asciutta!!!
Anche io, "abituato" ad altre dimensioni, non ho reso l'ala divisibile, è infatti in un unico pezzo.

Per quanto riguarda il tuo timore rispetto alla "lavorabilità" della Zaki, "TRANQUILLO", è una ciano lenta, ti da tempo di "finire il giro", certo, cerca di velocizzare l'operazione, ma è lenta di catalisi, per quello si abbina all'attivatore.

Che poi una volta chiuse le 2 metà, se avessi dei dubbi, puoi sempre metterla dalla fessura esterna. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 10:40   #1769 (permalink)  Top
User

L'avatar di Adry86

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a Adry86
Poco più di un anno fa, a Roma:

Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:28   #1770 (permalink)  Top
User

L'avatar di Adry86

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a Adry86
Un altro video di un volo su Roma di ieri mattina... stavolta con un "modello" un po' diverso

Un caro saluto,
Adriano
Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks