18 ottobre 12, 10:46 | #1361 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il terzo potrebbe essere adatto al FunCub certo senza esaltanti pretese, vedo dalle recensioni degli utenti su HK: elica 13x4 stai sotto i 30A e tira 1.36Kg quindi mi sembra buono. Tieni conto che il kit Multiplex per FunCub fornisce un motore 840Kv 200W da 79g di peso. Quindi trai le tue conclusioni. Poi ognuno può sperimentare come vuole.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
18 ottobre 12, 12:44 | #1363 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
per mattiamodellismo; se guardi qui vai sul sicuro: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-aiuto-12.html |
18 ottobre 12, 12:55 | #1364 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
18 ottobre 12, 13:23 | #1365 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
intendo che ha chiesto info per il funcub, e l'ultimo post è il mio ocn indicazioni su esc, motore ecc ecc apposta per il funcub, come da suggerimenti di altri utenti che hanno gia il funcub da tempo con quei componenti o componenti simili in caso di esc e servi, ma cmq il motore è 100% perfetto... e non costa manco tanto. non capisco ocme mai lo voglia prendere da hk e andare a caso, o chiedere consigli quando da uk arriva prima ed è gia collaudato. sul tubo cmq utenti hanno messo motori turnigy, ma le viti non combaciavano. potevano avvitare 2 delle 4 viti.ed il motore è quello turnigy serie arancione. |
18 ottobre 12, 13:41 | #1366 (permalink) Top |
User | Confermo che per ciò che riguarda i motori cinesi Turnigy ed Aeolian (ho provato questi due) combaciano solo 2 delle quattro viti, ma se il motore non è spropositato e le viti sono ben serrate non ha problemi.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
18 ottobre 12, 15:25 | #1367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
kv 970 elica APC 12x6 regolatore 40A (quello che ve pare) batteria 3S lipo da 2600 (quella che ve pare) spinta 1,350 kg Questo motore si sposa con il parafiamma del Funcub...Oh, io non ci prendo la percentuale...Ma non vi fidate proprio?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
18 ottobre 12, 15:40 | #1368 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto scherzando penso sia perfetto per il FunCub.
18 ottobre 12, 15:40 | #1369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
adesso che motore monti sul tuo? Sbaglio o lo avevi cambiato? Io ho ancora gli scarponi montati e ogni tanto ci scappa il voletto a mare, peccato solo per il mio 3542 da 1000kv che sembra abbastanza spompo. Per quanto riguarda il Maestro pensa che quel bolide a turbina ancora non l'ho mai visto volare.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
18 ottobre 12, 23:42 | #1370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Avevo provato il JEM 109 da 2,400 kg ma innescava terribili vibrazioni sia con l'elica da 13 che con quella da 12. Alla fine si sono scollati i supporti... Anche io l'ho portato al mare e in versione idrovolante, forse, è anche più divertente... anche se l'ultima volta ho decollato con il mare alquanto mosso e qualche goccia di acqua salata è penetrata nel regolatore che ha costretto il Funcub ad un ammaraggio di emergenza nel quale non ha riportato danni alla struttura ma ho dovuto cambiare: - Regolatore - Cavo Y inverso Il Maestro asserisce che il suo UL ha toccato i 385 km/h...Dice anche che la pista del campo di Sabaudia, se non sbaglio 200 x 40, è troppo piccola...Forse sarà costretto ad iscriversi a Pratica di Mare o a Ciampino...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
Bookmarks |
| |