14 ottobre 12, 17:10 | #1341 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
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Un consiglio ra vecchio rompiXXXX, sui dadi di quegli affari ke "mordono" il tondino di rinvio, mettici una goccia di smalto per le unghie, eviti così ke ti si smonta per aria e nn hai + il movimento alettoni, flaps, direzionale, elevatore, una goccia basta a nn farlo svitare.
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14 ottobre 12, 17:17 | #1342 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Peso specifico alluminio fuso 2.56 - 2.64 kg/dm3 Peso specifico ferro 7.85 kg/dm3 Ognuno è libero di fare come meglio crede e non voglio riaprire diatribe, ma tu l'hai fatto di ferro zincato che, come vedi ha un peso specifico leggerissimamente superiore all'alluminio. |
14 ottobre 12, 17:20 | #1343 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Citazione:
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14 ottobre 12, 21:06 | #1344 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
| Io sono già al terzo Multiplex (EasyCub,Mentor,FunCub) e devo dire che mi piacciono anche per il rapporto prezzo/prestazioni, ma il punto debole per me è nel carrello principale (a parte il Mentor). Dopo qualche atterraggio il filo di acciaio armonico diventa meno elastico e si comincia a piegare, il supporto mi si è rotto e ho dovuto sostituirlo con un supporto di compensato. Poi ho messo dei tiranti in filo da pesca in croce a irrigidire il carrello. L'altro problema del Fun comune a tutto l'elapor è che dopo un pò diventa morbido e iniziano delle vibrazioni quando vai a tutto motore. Questo però è già stato dibattuto a lungo nei post prtecedenti. Happy Landings Claudio |
15 ottobre 12, 09:01 | #1345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Grazie per le foto.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
15 ottobre 12, 16:10 | #1346 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
PS: comunque il FunCub, nn vuole mai tutto motore!! | |
15 ottobre 12, 16:27 | #1347 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
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[QUOTE=m.mauro;3438575]Per le "vibrazioni", prova a ripassare gli incollaggi (praticamente, rifallo, "l'incollaggio"), di quei 2 traversi in plasica bianca, ke tengono l'ordinata "parafiamma". il problema è che a me quel "traversino" si è spezzato a fine sede della vite, l'ho rincollato, l'altro giorno si è spaccato di nuovo! sostituire non si può, avevo comprato la busta di minuteria di ricambi, ma mi son reso conto che per scollarlo devi sventrare il modello...adesso proverò a incollare di nuovo, e poi ci metterò sopra una striscia in plastica che faccia da supporto, a meno che non si trovi un foglio di carbonio adesivo, con il quale rivestire l'interno del vano motore... io ho raddoppiato il carrello con un filo di acciaio e va molto meglio. quando l'elapor proprio non ne potra più, lo sventrerò per recuperare il servo del timone, e mi monterò un Mentor! |
15 ottobre 12, 16:36 | #1348 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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[QUOTE=pap313;3438599] Citazione:
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15 ottobre 12, 22:10 | #1349 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 884
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salve a tutti, vorrei un consiglio riguardo il motore che vorrei prendere per il mio funcub!! ne avrei trovati due molto simili...mi dite se secondo voi vanno bene?? questo qui Turnigy Aerodrive SK3 - 3542-1000kv Brushless Outrunner Motor oppure questo qui Turnigy Aerodrive SK3 - 3542-800kv Brushless Outrunner Motor che dite?
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
15 ottobre 12, 23:47 | #1350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
1. Pesano troppo. Controlla il peso del motore Multiplex. 2. Sono troppo potenti. Controlla la potenza del motore Multiplex. Non te ne vuoi fare una ragione eh?!? Ti ricordo che con un motore equivalente a questi in peso e con una potenza di 450W rischi che ti strappi i supporti...Poi il modello è il tuo e fai come credi ma il motore giusto dovrebbe pesare all'incirca 110 grammi e dovrebbe avere una potenza all'incirca di 350W...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
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