Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 15:46   #1331 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
finito di montarlo..... però le istruzioni non sono per nulla chiare circa il fissaggio del ruotino... mi diceva di piegare il fil di ferro e posizionarlo sopra la levetta del servo del timone verticale.... invece ho preferito metterlo dritto e che finiva dentro il timone verticale cos' da stare meglio e girare + liberamente. il carrello delel ruote è di fil di ferro doppio e parecchio rigido, mi viene da pensare quindi che anche lui sia stato modificato con il tempo. adesso sto applicando le decorazioni. a giorni ordinerò tutto il resto dei componenti

grazie cmq a tutti per l'aiuto dato fino ad ora (soprattutto a fabbro64 che l'ho tartassato di domande )
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 16:07   #1332 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
finito di montarlo..... però le istruzioni non sono per nulla chiare circa il fissaggio del ruotino... mi diceva di piegare il fil di ferro e posizionarlo sopra la levetta del servo del timone verticale.... invece ho preferito metterlo dritto e che finiva dentro il timone verticale cos' da stare meglio e girare + liberamente. il carrello delel ruote è di fil di ferro doppio e parecchio rigido, mi viene da pensare quindi che anche lui sia stato modificato con il tempo. adesso sto applicando le decorazioni. a giorni ordinerò tutto il resto dei componenti

grazie cmq a tutti per l'aiuto dato fino ad ora (soprattutto a fabbro64 che l'ho tartassato di domande )
Prego caro, spero di esserti stato utile e, buoni voli!!!
Vecchio 13 ottobre 12, 17:39   #1333 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
arrivato oggi il funcub.... è davvero bello e le ruote dal vivo son ancora + grandi....

adesso mi metterò a montarlo però avrei due domande:

di colla ho preso la robbe che la zacky non era disponibile e non ho preso attivatore... dicono che non serve + di tanto leggendo in giro... alcuno adirittura per irrigidire lo sconsigliano proprio.

il modello lo posso gia montare e poi ci metto servi ed altro o conviene prima avere il tutto e poi procedere al montaggio? secondo i primi sguardi potrei procedere senza problemi... è tutto accessibile sia dal lato , sia da sopra che dall'apertura dal basso per i collegamenti dei cavi.

la dx6i come dicevo anche sul sito che segnali sta a 179€ con ricevente e cmq non è disponibile. ovunque dx6i + ricevente sta 170-180€. misa che a sto punto procedo di turnigy 9x e via...

il supporto del motore al mio funcub è in alluminio o ferro...a parte quei due supporti interni in plastica.anche i vostri?
Credo che le ultime "versioni" del FunCub, abbiano, come ha il Mentor, il "parafiamma" (ke fiamma nn c'è!), in metallo e, ti danno dei "grani", al posto dellw viti M3, per dare la necessaria incidenza alla suddetta ordinata (+ 3,0 sopra-1,5 sotto). Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:11
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 23:46   #1334 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Curiosità

Scruffy non è che potresti pubblicare le foto del nuovo carrello e del nuovo parafiamma?

Mi sono incuriosito.

PS.: Effettivamente l'unico punto critico nella costruzione del Funcub è il ruotino posteriore...
Considera che io ora sto costruendo il Ready a scoppio...E di aerei ormai ne ho costruiti...Anche in balsa...
Ma questo mi sta mettendo in difficoltà a causa delle illustrazioni (foto) che dire pessime è poco...Forse dal secondo in poi...
Vecchio 14 ottobre 12, 00:02   #1335 (permalink)  Top
User

domani vedo di farle con la luce

per parafiamma intendi il supporto motore giusto?
Vecchio 14 ottobre 12, 10:30   #1336 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
domani vedo di farle con la luce

per parafiamma intendi il supporto motore giusto?
Yes, of course!
Vecchio 14 ottobre 12, 10:42   #1337 (permalink)  Top
Sospeso

Sarà!!

Ma io nel ruotino posteriore, nn ci vedo alcuna complicazione, nn ho seguito il vostro "processo", ma è una semplice cerniera!!! Ciaooo
Vecchio 14 ottobre 12, 15:39   #1338 (permalink)  Top
User

ecco qualche foto.
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-img_1100-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_1101-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_1102-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_1103-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_1104-copia-.jpg  

Vecchio 14 ottobre 12, 15:41   #1339 (permalink)  Top
User

ecco le altre. per il ruotino il problema riguarda le istruzioni... ocem dicevo viene riportato di piegare il ferro sopra la squadretta e ancorarla li, mentre ho preferito infilarla dentro il timone così da avere magiore stabilità e precisione di movimento...

inoltre piegare il fil di ferro poteva danneggiare la squadretta, dato che il fil di ferro doveva fare un algolo di 90° e poggiarsi sopra di lei....

il ferro invece delle ruote è davvero rigido... se lo lascio cadere da un 10cm va come un sasso senza rimbalzare si che è abbastanza scarico, ma un minimo dovrebbe molleggiare e invece è duro come una roccia
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-img_1105-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_1106-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-wp_000029-copia-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-wp_000030-copia-.jpg  

Ultima modifica di Scruffy : 14 ottobre 12 alle ore 15:45
Vecchio 14 ottobre 12, 16:58   #1340 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
ecco le altre. per il ruotino il problema riguarda le istruzioni... ocem dicevo viene riportato di piegare il ferro sopra la squadretta e ancorarla li, mentre ho preferito infilarla dentro il timone così da avere magiore stabilità e precisione di movimento...

inoltre piegare il fil di ferro poteva danneggiare la squadretta, dato che il fil di ferro doveva fare un algolo di 90° e poggiarsi sopra di lei....

il ferro invece delle ruote è davvero rigido... se lo lascio cadere da un 10cm va come un sasso senza rimbalzare si che è abbastanza scarico, ma un minimo dovrebbe molleggiare e invece è duro come una roccia

Per modificarne l'elasticità (del carrello anteriore). dovresti cambiare la sezione del filo/gambe, la cosa la ritengo abbastanza inutile, in quanto nn puoi aver sbagliato niente, "quello è così"!! Ciao

PS: il parafiamma, è identico a quello del Mentor e io sono stato ripetutamente criticato, per averlo rifatto in metallo, proprio per il FunCub!

Ultima modifica di m.mauro : 14 ottobre 12 alle ore 17:01
Rispondi

Bookmarks