13 ottobre 12, 15:46 | #1331 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
|
finito di montarlo..... però le istruzioni non sono per nulla chiare circa il fissaggio del ruotino... mi diceva di piegare il fil di ferro e posizionarlo sopra la levetta del servo del timone verticale.... invece ho preferito metterlo dritto e che finiva dentro il timone verticale cos' da stare meglio e girare + liberamente. il carrello delel ruote è di fil di ferro doppio e parecchio rigido, mi viene da pensare quindi che anche lui sia stato modificato con il tempo. adesso sto applicando le decorazioni. a giorni ordinerò tutto il resto dei componenti grazie cmq a tutti per l'aiuto dato fino ad ora (soprattutto a fabbro64 che l'ho tartassato di domande ) |
13 ottobre 12, 16:07 | #1332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
13 ottobre 12, 17:39 | #1333 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:11 | |
13 ottobre 12, 23:46 | #1334 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Curiosità
Scruffy non è che potresti pubblicare le foto del nuovo carrello e del nuovo parafiamma? Mi sono incuriosito. PS.: Effettivamente l'unico punto critico nella costruzione del Funcub è il ruotino posteriore... Considera che io ora sto costruendo il Ready a scoppio...E di aerei ormai ne ho costruiti...Anche in balsa... Ma questo mi sta mettendo in difficoltà a causa delle illustrazioni (foto) che dire pessime è poco...Forse dal secondo in poi...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
14 ottobre 12, 15:41 | #1339 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
|
ecco le altre. per il ruotino il problema riguarda le istruzioni... ocem dicevo viene riportato di piegare il ferro sopra la squadretta e ancorarla li, mentre ho preferito infilarla dentro il timone così da avere magiore stabilità e precisione di movimento... inoltre piegare il fil di ferro poteva danneggiare la squadretta, dato che il fil di ferro doveva fare un algolo di 90° e poggiarsi sopra di lei.... il ferro invece delle ruote è davvero rigido... se lo lascio cadere da un 10cm va come un sasso senza rimbalzare si che è abbastanza scarico, ma un minimo dovrebbe molleggiare e invece è duro come una roccia Ultima modifica di Scruffy : 14 ottobre 12 alle ore 15:45 |
14 ottobre 12, 16:58 | #1340 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Per modificarne l'elasticità (del carrello anteriore). dovresti cambiare la sezione del filo/gambe, la cosa la ritengo abbastanza inutile, in quanto nn puoi aver sbagliato niente, "quello è così"!! Ciao PS: il parafiamma, è identico a quello del Mentor e io sono stato ripetutamente criticato, per averlo rifatto in metallo, proprio per il FunCub! Ultima modifica di m.mauro : 14 ottobre 12 alle ore 17:01 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |