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Vecchio 06 luglio 10, 15:54   #121 (permalink)  Top
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Grazie! ebbene si..la colorazione è stata scelta in onore della nostra nazionale per i mondiali di calcio! ma non gli ha portato molta fortuna!

ma lasciamo perdere questo discorso..che è meglio..

le decals che secondo te stonano le ho messe per coprire i servi che altrimenti sarebbero rimasti a vista..per i colori ho usato delle comunissime bombolette spray (blu fluo, rosso e verde) previa stesura di fondo multiprimer, altrimenti il colore non attacca bene..

l'ho collaudato poco fa..come ho detto ho sfruttato la pausa pranzo e tra una cosa e un altra ho potuto volare per pochissimo..un paio di minuti! non ho neanche usato i flaps..per cui non vorrei dare giudizi affrettati..il volo è molto tranquillo e piacevole..ma il modello tende a cabrare troppo quando si aumenta la velocità..per ottenere il CG come da manuale ho spostato più indietro possibile le batterie (2200 graupner 35C) e la rx..ma per i prossimi voli sposterò il peso più avanti..in più mi ha dato l'idea che sentisse poco gli alettoni..sentiva di più invece il direzionale..mah..ho bisogno di volarci di nuovo con più calma per dare un giudizio migliore ma tutto sommato mi ha divertito molto! atterraggio su strada dissestata senza problemi!

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Vecchio 06 luglio 10, 16:12   #122 (permalink)  Top
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non ho neanche usato i flaps..per cui non vorrei dare giudizi affrettati..il volo è molto tranquillo e piacevole..ma il modello tende a cabrare troppo quando si aumenta la velocità..per ottenere il CG come da manuale ho spostato più indietro possibile le batterie (2200 graupner 35C) e la rx..ma per i prossimi voli sposterò il peso più avanti..
pensavo...

Non credi che sia Meglio magari una Miscelazione Tra gas e Profondità !
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Vecchio 06 luglio 10, 16:16   #123 (permalink)  Top
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Perdonate non ho capito come ho fatto ?... aperto due Post

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non ho neanche usato i flaps..per cui non vorrei dare giudizi affrettati..il volo è molto tranquillo e piacevole..ma il modello tende a cabrare troppo quando si aumenta la velocità..per ottenere il CG come da manuale ho spostato più indietro possibile le batterie (2200 graupner 35C) e la rx..ma per i prossimi voli sposterò il peso più avanti..
pensavo ...

Non credi che sia Meglio magari una Miscelazione Tra gas e Profondità !?

Se quando dai Motore tende a salire credo che sia proprio Frutto dell'incidenza dei profili .

spostando i pesi ti trovi un Modello sempre Picchiato .

Cosa ne pensate?

Ciao
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Vecchio 06 luglio 10, 16:23   #124 (permalink)  Top
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pensavo...

Non credi che sia Meglio magari una Miscelazione Tra gas e Profondità !
sinceramente a me piace di più volare di pollici e usare le miscelazioni solo se strettamente necessarie..a parte questo.. con il cg da manuale si ha un aereo che vola sempre in modo stabile a bassissime velocità o motore praticamente spento e cabra esageratamente quando aumenti il gas..quindi presumo che avanzando il cg si otterrà un modello che scende a motore spento, è stabile avanzando ad una velocità ragionevole e cabra il giusto aumentando il gas..cosi come dovrebbe essere secondo me.. quindi penso che proverò prima cosi.. accetto comunque consigli!
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Vecchio 06 luglio 10, 16:35   #125 (permalink)  Top
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sinceramente a me piace di più volare di pollici e usare le miscelazioni solo se strettamente necessarie..a parte questo.. con il cg da manuale si ha un aereo che vola sempre in modo stabile a bassissime velocità o motore praticamente spento e cabra esageratamente quando aumenti il gas..quindi presumo che avanzando il cg si otterrà un modello che scende a motore spento, è stabile avanzando ad una velocità ragionevole e cabra il giusto aumentando il gas..cosi come dovrebbe essere secondo me.. quindi penso che proverò prima cosi.. accetto comunque consigli!
ora ho capito cosa intendi ... quindi in funzione della Velocità ... stabilizzare il modello Spostando i pesi .

Ma in tutte le fasi In cui il modello scende di velocità ... atterraggio ... e sopra tutto con l'entrata dei flaps il modello Tende a picchiare .




se mi spiegate meglio magari sarebbe carino anche parlare di come si sposta il punto di applicazione della forza portante quando si tirano giù i flaps ... rimane sempre a 3/4 della Corda alare'?



a questo punto si potrebbe pensare anche a cambiare l'incidenza del Profilo Alare .

in ogni Modo il Profilo è Portante quindi all'aumentare della velocità aumenta la portanza ... quindi o si agisce sulla Profondità ... con dei trim ... però sai che storia ogni volta che decidi di cambiare velocità al tuo volo devi agire su i trim !o si cerca il giusto compromesso con un MIX .

naturalmente il mio modesto pensiero nasce solo per trovare insieme compromessi ,che rendano il modello adatto a diverse condizioni di volo.


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 luglio 10 alle ore 16:43
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ora ho capito cosa intendi ... quindi in funzione della Velocità ... stabilizzare il modello Spostando i pesi .

Ma in tutte le fasi In cui il modello scende di velocità ... atterraggio ... e sopra tutto con l'entrata dei flaps il modello Tende a picchiare .



Ciao
si, tenderà a picchiare ma il mio pollice sarà pronto a tenere premuto lo stick del cabra per stabilizzarlo..per i flaps io li ho impostati sul canale gear della tx..quindi o rimangono "su" o scendono del tutto con funzione di aerofreni..a questo punto a 90° non dovrebbero incidere sulla tendenza del modello ne a picchiare ne a cabrare..ma correggimi se sbaglio! (lo constaterò comunque al prossimo volo)
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Vecchio 06 luglio 10, 17:50   #127 (permalink)  Top
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...a mio parere abbassando i flaps a pari gas dovrebbe tendere a salire perdendo velocità in quanto i flaps (30°) generano ulteriore portanza e maggiore resistenza, quindi permettono atterraggi a velocità più bassa senza stallare.

Comunque, come nel reale, aeri con profilo portante, aumentando manetta, salgono e, per mantenere il volo livellato, bisogna trimmare picchiando.

Ciao
Alex
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...a mio parere abbassando i flaps a pari gas dovrebbe tendere a salire perdendo velocità in quanto i flaps (30°) generano ulteriore portanza e maggiore resistenza, quindi permettono atterraggi a velocità più bassa senza stallare.

Comunque, come nel reale, aeri con profilo portante, aumentando manetta, salgono e, per mantenere il volo livellato, bisogna trimmare picchiando.

Ciao
Alex
Quoto in pieno.

Secondo me per imparare a volare e capire come vola un aereo Flight Simulator con le prime lezioni di Rod è fondamentale.

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Quoto in pieno.

Secondo me per imparare a volare e capire come vola un aereo Flight Simulator con le prime lezioni di Rod è fondamentale.

Esatto!!!: uso Flight Simulator da 10 anni...prova ad abbassare i flaps sul Cessna e vedi che succede

Ciao
Alex
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Vecchio 06 luglio 10, 18:38   #130 (permalink)  Top
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Esatto!!!: uso Flight Simulator da 10 anni...prova ad abbassare i flaps sul Cessna e vedi che succede

Ciao
Alex
Infatti ... almeno impari a usare il trim e non a trimmare a caso capisci cosa succede se dai gas e se lo levi ... e si impara l'uso del timone di coda ...

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