11 luglio 12, 15:00 | #1251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
| Citazione:
l'albero mi sembra dritto, non ci sono giochi, al limite dovrei pensare di sostituire albero e cuscinetti? c'è chi l'ha fatto, che può mandarmi un paio di foto dello smontaggio, please? | |
12 luglio 12, 03:01 | #1252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stringi bene le viti che fissano il motore al supporto e controlla che anche il supporto è stretto bene alla fusoliera e vedrai che la vivrazione sparisce.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
12 luglio 12, 11:42 | #1254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
| Citazione:
Il problema allora forse lo risolvo incollando quelle due minicrepe sul cofano motore, e poi anche i supporti si sono leggermente scollati nella parte posteriore, posso incollarli con la LOCTITE GEL (cianoacrilato), o è meglio la Z-POXY (epossidica bicomponente, incollo oggi e volo domani)? Stavo poi pensando di rinforzare il vano motore, magari con il nastro telato bianco da incollare internamente. | |
12 luglio 12, 11:46 | #1256 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 439
| con quella prova capisci solo se l' albero è storto, il gioco è dato solitamente dai cuscinetti. e a volte non ti è dato di sapere da quale e in che misura, e visto il costo irrisorio, si cambiano tutti. come hai fatto tutto questo senza smontare l' elica? non pensare che se a mano con elica e motore montato, sembra tutto ok, lo sia davvero. non parliamo di millimetri, ma di decimi e forse nemmeno tanti
|
12 luglio 12, 11:52 | #1257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Questo benedetto Funcub, finito e alimentato pesa circa 1030 grammi. Con un motore da 105 grammi e forza di spinta di 1350 grammi fa tutto quello che deve fare e NON vibra nulla... Eddaje no!?!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 12 luglio 12 alle ore 11:56 | |
12 luglio 12, 12:00 | #1258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
| Citazione:
oggi incollerò, e farò un volo di prova senza esagerare con il gas. faccio una prova a terra a tutto gas, se vibra ancora cambio i cuscinetti (mi fate vedere due foto per smontare il motore, PLEASE???). | |
12 luglio 12, 15:29 | #1259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
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12 luglio 12, 16:07 | #1260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
| Citazione:
Secondo me andando ad agire sul motore non concludi niente, prima di cominciare a smadonnare sul povero brushless farei un serio pensiero sull'irrobustimento serio del castello motore che nel caso specifico non è adatto a motori così potenti. Vedi come ho fatto io alcune pagine indietro. Comunque considera anche che l'EPO del Fun sembra avere un suo ciclo vitale come gli esseri viventi e quindi dopo un pò diventa gommoloso perciò vedrai che sarai costretto ad altri interventi di irrobustimento tipo aggiungere un longherone alare ecc. ecc. Happy landings Claudio | |
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