04 luglio 12, 21:22 | #1231 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'estetica è importante ma non è tutto... e poi basta un buon cutter ed un righello in 2 minuti ecco smussati i flap | |
05 luglio 12, 23:23 | #1234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Invece un bel 20 a benzina e sono al livello dell'elettrico in quanto a praticità. L'unica differenza è che con un pieno potrei arrivare anche a 1.30 h E' per questo che il mio hangar va verso POCHI modelli grandi e a benzina. Volano magnificamente e danno poche rogne.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
06 luglio 12, 17:12 | #1235 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
| Ho Perso Il Carrello!!!
dopo casini vari l'avevo riparato, ora funzionavano persino i flap...morale: al decollo ho visto che avevo fissato la batteria troppo indietro e rimaneva un po' cabrato, poco male, dopo due giri sono atterrato e...HO PERSO IL CARRELLO!!! evidentemente si era già danneggiato già con l'altra botta e non me ne ero accorto, si è staccato tutto il pezzo in polistirolo incollato alla piastra del carrello, ho proprio un buco nella fusoliera!!! cosa dite, mi baste incollare tutto con la bi-componente, o mi conviene rinforzare da dentro? alla veloce pensavo di usare il nastro americano, una bella striscia di nastro telato che copra da sopra il vano batteria nella zona bucata...sigh... oppure devo rinforzare da dentro con la resina? ovvero una stricìscia di tela e resina a coprire il fondo... comunque, per rispondere a chi mi aveva dato ascolto qualche post più su, mi sa che il mio carrello è nato proprio male, l'avevo raddrizzato (non ancora raddoppiato), ma già in fase di rullaggio sul quasi liscio spancia! la prossima settimana provo a raddoppiarlo con una bacchetta TIG in ferro...o in alu per farlo più leggero? |
06 luglio 12, 18:06 | #1236 (permalink) Top |
User |
Mi pare strano che il carrelo molleggiante del funcub ha fatto fare un buco in pancia, io rincollerei rinforzando con una piastrina di compensato fissata all'interno con epoxy e ciano ai bordi del polistirolo dove và reinserito il carrello.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
06 luglio 12, 19:11 | #1239 (permalink) Top |
User |
penso che i due pezzi combaciano perfettamente, sto elapor spezzandosi si divide di netto senza "sgranellarsi" quindi andrei di attivatore e ciano per riunire i pezzi e all'interno basetta di compensato ed epoxy e non si schioderà facilmente, verso la coda hai rattoppato col nastro trasparente?
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
06 luglio 12, 19:18 | #1240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
| Citazione:
sì, i due pezzi combaciano esattamente; all'interno metterò una listeralla di compensato che userò anche per fissare la batteria. ...no, in coda è tutto a posto...per ora...mannagg... | |
Bookmarks |
| |