Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 17:22   #1211 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2011
Su hobbyking o l'altro sito inglese che non ricordo il nome puoi trovare tutto per risparmiare.
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:59   #1212 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Su hobbyking o l'altro sito inglese che non ricordo il nome puoi trovare tutto per risparmiare.
giantcod?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:10   #1213 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
oggi ho volato in maniera fantastica, mi spiaceva farlo venire giu'...morale che era un po' lontano, una raffica di vento me l'ha allontanato troppo...alla fine non capivo come'era messo, ed è venuto giu'! per fortuna è finito nel grano alto, morale:
-si è spezzata la porzione di ala interna al flap, poco male si incolla;
-si è piegato il tubo di rinforzo interno all'ala, temo dovrò sostituirlo...quasi quasi vedo se da Decatlon hanno i tubi in carbonio per alianti del diametro giusto;
-il muso "ha toccato" terra...ho provato a far girare l'elica, fa un rumorino diverso da prima...il muso è appena appena deformato, è semplicissimo ripristinarlo, dopodiche è meglio se sostituisco l'albero motore, vero?
causa problemi vari sono ancora con i pezzi all'aria...
ho smontato il motore (un HIMAX OUTRUNNER HC3516-0840), in realtà sembra a posto, polvere non se ne vede, a mano gira bene senza giochi, c'è solo un minimo di gioco longitudinale tra la parte anteriore della carcassa (quella azzurra) e il blocco centrale (nero), sarà neanche 1mm: è normale? o è la botta che ha creato quel gioco?
il muso invece è messo peggio di quanto non sembrasse, dovrò incollare parecchio...

scusate le domande a volte ovvie, ma avendolo acquistato di 2a mano, già montato, scopro man mano come è stato montato...
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-himax-outrunner-hc3516-0840.jpg  
Vecchio 15 giugno 12, 14:33   #1214 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

ma se incollo il muso con la bicomponente e non con la Zacki faccio una schifezza?
Vecchio 20 giugno 12, 14:37   #1215 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Il mio ormai è ridotto ad essere morbidoso su tutta la linea. Hanno cominciato anche a piegarsi le ali in maniera preoccupante quando vanno sotto carico da forza g. Durante il volo rovescio il diedro diventa addirittura negativo. Penso siamo arrivati alla frutta.
Peccato perchè è un modello che mi ha divertito tantissimo. Quando c'è troppo vento e gli altri modelli stanno a casa lui vola, quando gli spazi sono troppo ristretti lui vola, quando i pollici sono ancora inesperti lui vola, quando sono più esperti lui vola e rischia di più, quando il campo volo è buono solo per il ferromodellismo lui vola.
Concediamogli il peccatuccio di essere un pò morbidoso...... D'altronde se, come si legge sopra, ci sbattete dentro un jem 109 o come ho fatto io una motorizzazione Himax tuning che a momenti manco ci sta poi non dovreste lamentarvi se si piega in due....... E ho detto tutto....

Happy Landings

Claudio
si ok ma hai presente quando con poco si ottiene molto?

Bè bastano delle aste da 3mm in fibra di carbonio piene nei posti giusti e torna ad essere come il nuovo con due spicci...

Ciao
Vecchio 20 giugno 12, 22:47   #1216 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
Se scorri qualche pagina indietro di questo post, puoi leggere come diversi utenti con meno 150 euro siano riusciti a metterlo in volo comprando tutto nuovo; modello 90 euro, il motore non devi per forza prendere un hacker, ma con 20 euro su Hk trovi diversi modelli idonei allo scopo, lo stesso dicasi per il regolatore e i servi.
Devo sostituire l'hacker A30, mi indicheresti un motore con prestazioni simili più economico anche su Hk?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 16:46   #1217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Devo sostituire l'hacker A30, mi indicheresti un motore con prestazioni simili più economico anche su Hk?
E-Power GC GT2812 1180Kv 105g Brushless Motor
Vecchio 25 giugno 12, 00:17   #1218 (permalink)  Top
User

L'avatar di Adry86

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a Adry86
FunCub idrovolante

Dopo il collaudo sulla neve degli scarponi da idrovolante del FunCub dello scorso inverno, ecco finalmente anche quello sull'acqua! ... Il timone l'ho fissato al ruotino di coda con del nastro isolante (ho preferito non tagliare il ferretto, nonostante nel manuale sia consigliato). Il lago era praticamente piatto, ma in quota c'era un po' di vento che, a causa degli scarponi, rompeva un po' più le scatole del solito. In versione idrovolante è veramente uno spasso!!

Saluti,
Adriano

Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 00:41   #1219 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Grazie mille fabbro, ordino subito sperando che non mi dia problemi di fissaggio al supporto del modello e quindi che i 4 fori corrispondano.

...ordine fatto, 18£ spedito senza poter tracciare, speriamo non si perde in volo

Ultima modifica di braniac : 25 giugno 12 alle ore 00:48
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:17   #1220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Grazie mille fabbro, ordino subito sperando che non mi dia problemi di fissaggio al supporto del modello e quindi che i 4 fori corrispondano.

...ordine fatto, 18£ spedito senza poter tracciare, speriamo non si perde in volo
I fori combaciano perfettamente. A me è arrivato in 4 gg lavorativi.

Bookmarks