11 maggio 12, 04:17 | #1151 (permalink) Top |
User |
io dopo diversi voli e botte qua e la comincio ad avere seri problemi di Vibrazioni al muso...ad un certo Numero di giri...il muso rischia di distruggersi per quanto entra in risonanza. Ci sono delle soluzioni? O mi appresto a Comprarne uno Nuovo!? Ciao |
11 maggio 12, 09:01 | #1152 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Ciao a tutti sono anch'io un felice possessore di questo fantastico modello. In effetti vedo che tutti abbiamo gli stessi problemi: Carrello che spancia ed è troppo debole Ruotino che si piega sotto il peso Attacco motore debole con vibrazioni. Punto uno: io ho rifatto il carrello uguale ma con diametro superiore, ho rifatto la piastra d'attacco con due guance di compensato, ho messo due tiranti di filo da pesca incrociati. Punto due: ho sostituito completamente il tutto con il ruotino del Mentor Punto tre: ho sostituito le viti di attacco e di regolazione con viti da 4 mm. E' ovvio che occorre avere un maschiatore per rifare il filetto. L'aumento di peso di tutto è ininfluente perchè il Fun è un aliante con motorizzazione da caccia. Happy Landings Claudio |
11 maggio 12, 15:51 | #1153 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
| che botta!
oggi ho volato in maniera fantastica, mi spiaceva farlo venire giu'...morale che era un po' lontano, una raffica di vento me l'ha allontanato troppo...alla fine non capivo come'era messo, ed è venuto giu'! per fortuna è finito nel grano alto, morale: -si è spezzata la porzione di ala interna al flap, poco male si incolla; -si è piegato il tubo di rinforzo interno all'ala, temo dovrò sostituirlo...quasi quasi vedo se da Decatlon hanno i tubi in carbonio per alianti del diametro giusto; -il muso "ha toccato" terra...ho provato a far girare l'elica, fa un rumorino diverso da prima...il muso è appena appena deformato, è semplicissimo ripristinarlo, dopodiche è meglio se sostituisco l'albero motore, vero? |
12 maggio 12, 14:28 | #1154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
prima di pensare al peggio, prova a smontare il motore e a pulirlo, ideale l'aria compressa, poi dai una goccia d'0lio sui cuscinetti e riprova. Spesso si tratta solo di qualche granello di polvere. Auguri Happy Landings Claudio | |
12 maggio 12, 14:36 | #1155 (permalink) Top |
User |
pap 313, quel carrello è anormale, è da sempre così? harlock fors ele vibrazioni sono date dall'asse del motore che si è piegato. Hai mai fatto atterraggi di punta?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
12 maggio 12, 21:05 | #1157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e se come tutte le cose ha dei punti deboli...e il punto più debole è proprio il Muso. Nel senso il muso perde la sua rigidità, non è questione di supporto. Ma proprio del materiale espanso che dopo un ToT di tempo perde le sue capacità, e per come è concepito. Il Muso dovrebbe essere concepito in maniera diversa. Ciao | |
13 maggio 12, 19:35 | #1158 (permalink) Top |
User | Per Il Carrello
Ragà a me si era sganciato il ruotino, ho risolto il problema facendo una incisione alla base dell'impennaggio e senza piegare il ferretto ruotino l'ho inserito nell'incisione e riempito prima di attivatore e poi epoxy, qua l'erba è tagliata bassa però il terreno è pieno di avvallamenti ma il ruotino non si schioda.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
15 maggio 12, 12:39 | #1160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora non vibra neanche se spezzo una pala all'elica e mando il motore a palla Appena posso posto foto.. | |
Bookmarks |
| |