03 maggio 12, 17:23 | #1131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 maggio 12, 17:36 | #1132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Per verificare se dopo il decollo vira a destra devide provare su una pista liscia e non utilizzare il comando a cabrare.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 maggio 12, 18:39 | #1133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
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ok grazie mille! per il motore ora non ricordo esattamente il modello ma di sicuro e' un Motorius (asap ti diro' il modello esatto). Ok per il piano di coda ...controllero' meglio. Di certo ho spostato in avanti la batteria rispetto al livello sul CG. Grazie per la dritta della virata a destra! ah un'altra cosa: ho notato che con i setting che mi avevi consigliato (80% di corse e 50% di inerzia sugli stick) per quanto riguarda il motore non si accende nemmeno fino a quando porto quasi a meta' lo stick!! (poi volo in crociera con poco sopra la meta'!) E' ok secondo te oppure meglio che sia "normalmente" reattivo ? Grazie mille ancora e ciao,L | |
03 maggio 12, 21:39 | #1134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
04 maggio 12, 10:24 | #1135 (permalink) Top | |
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Un'altra cosa mi serviva sapere....: come fai per fare le acrobazie? cioe'...hai impostato l'aumento della corsa dei servi con un interruttore oppure le fai con i settings che mi avevi suggerito? Perche' cosi' com'e' non mi pare molto reattivo (ma e' ottimo per prenderci la mano e per gustarsi il volo!)! grazie mille e buona giornata. L | |
04 maggio 12, 12:36 | #1136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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In ogni modo le 'acrobazie' le fa in entrambi i casi. Ma non andrei oltre il looping, il volo rovescio e avvitamenti. Per la reattività dipende dalla spinta del motore. Io avevo montato un motore da 1350 grammi di spinta ed era molto brillante. Ora ho montato un motore da 2400 grammi di spinta ed è diventato un mostro!!!
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04 maggio 12, 13:09 | #1137 (permalink) Top |
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| non sono stato io. ho solo un carrello non originale. cmq ho visto che su internet si trovano modifiche al carrello. ma se qualcuno vuole fare a cambio di carrello, mi da l'originale io gli do un carrello rigido molto valido
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04 maggio 12, 13:24 | #1138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
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ho preso dell acciaio armonico da 3mm (lo stesso di cui é fatto il carrello) e ho l'ho semplicemente sovrapposto al vecchio ma con un angolo di piegatura diverso, in modo da farlo lavorare come una balestra! In blu il carrello originale, in verde l'aggiunta!
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04 maggio 12, 14:32 | #1139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
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Ciao ottima idea!! Ma hai visto che le cose sono migliorate di tanto? e come hai fatto a fissarlo? L'hai saldato? Interessante.... quasi quasi lo faccio anche io! Ma non e' che poi il carrello diventa troppo rigido e la forza si scarica sulla fusoliera ammaccandola? ciao e grazie,L | |
04 maggio 12, 14:56 | #1140 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
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|
No il carrello non diventa rigido se l'angolo della balestra lo lasci circa simile a quello che ho fatto nel disegno! Ti dico, volando in alta montagna con questo aereo senza questa modifica il carrello si spanciava ogni volta, così assorbe bene e la fusoliera non ne soffre, se prende colpi forti saltella un attimo l'aereo interno ma nulla più! È fissato solo sulla parte bassa, ho usato un termorestringente speciale con la resina all'interno, si riesce a fissare anche semplicemente con del nastro isolante o con il termorestringente normale e dell epoxy all interno..
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