02 maggio 12, 11:43 | #1121 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
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ciao ti dico come faccio io. non uso nessuna miscelazione, per il momento mi piace avere il controllo totale se metto i flap è perchè voglio che l'aereo riduca la sua velocità senza scendere di quota, quindi metto i flap con il comando proporzionale (ho la hitec che me lo permette) e proporzionalmente riduco il motore. in questo modo l'aereo continua a mantenere la quota senza comando picchia/cabra riducendo la velocità.
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02 maggio 12, 12:31 | #1122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
ciao a tutti, io ho provato il mio funcub e va benissimo ma giust'appunto per il prossimo volo ho modificato i setting dei flaps (spektrum) mettendoci un 305 di picchia xe' ho visto che quando li aziono l'aereo cabra molto vistosamente! Me lo sconsigliate dunque? come fare ad usare in volo i flaps dunque lse l'aereo cabra? pensavo appunto di metterci il picchia ma leggendo qui.....forse non e' una grande idea! che ne pensate? Grazie mille e ciao | |
02 maggio 12, 12:43 | #1123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 33
| Citazione:
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02 maggio 12, 14:53 | #1124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
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ho provato qualche decollo e mi è sembrato stabile, però la mia esperienza è quasi nulla. | |
02 maggio 12, 23:10 | #1125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Devi stare attento al carrello che è molto elastico e di conseguenza molto flassibile ma se hai verificato che il CG è corretto e che il volo è stabile sei a posto!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 maggio 12 alle ore 23:18 | |
02 maggio 12, 23:17 | #1126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ma non ci dovrebbe essere nessuna miscelazione con il piano di coda.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 maggio 12, 01:15 | #1127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
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in effetti un paio di volte sono atterrato un po' duro sull'asfalto, e il carrello ha spanciato, ho dovuto raddrizzarlo! ho controllato il CG semplicemente mettendolo in bilico su due dita, e non pendolava... | |
03 maggio 12, 09:01 | #1128 (permalink) Top | |
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Mettendolo in equilibrio sulle dita per verificare che sia bilanciato il modello dovrebbe essere in posizione orizzontale, meglio se ha qualche grado a picchiare.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 maggio 12, 14:39 | #1129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2012
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grazie sì, il CG è già segnato, adesso devo cucire una fettuccia elestica con un po' di velcro per fissare la batteria, e poi gestirmi 1 cm in più o in meno sarà uno scherzo! | |
03 maggio 12, 15:43 | #1130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
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Fabbro ciao, scusa ma avevo bisogno di un aiuto: come fai a centrare esattamente la corsa del cabra e picchia per esempio? visto che e' bombato non riesco a centrarlo esattamente a 0 gradi e quindi in volo non so se il fatto che fosse un po' cabrato sia dovuto al cabra o alla distribuzioni dei pesi inesatti! cioe'....con le dita avevo livellato il modello ma poi in volo mi sembrava troppo cabrato col motore al max cosi' ho spostato in avanti la batteria (2400 ma/h) ma....chi mi dice che ho fatto bene oppure e' solo l'effetto del cabra? E poi....anvhe a voi il modello appena staccato da terra tende a virare a destra? immagino sia dovuto anche al senso di rotazione dell'elica. Ciao e grazie mille per l'aiuto. L | |
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