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Vecchio 29 aprile 12, 20:03   #1111 (permalink)  Top
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ieri ed oggi ho girato con il mio di funcub.
ieri nonostante il forte vento mi sono divertito molto, volo rovescio etc.
ancora non riesco a capire come si fa il volo a coltello...per il momento sono solo una buona forchetta...

oggi assenza totale di vento divertimento assicurato

con una 2200 non ci riesco a fare più di 15min (anche un pò meno)
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Vecchio 29 aprile 12, 21:29   #1112 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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ieri ed oggi ho girato con il mio di funcub.
ieri nonostante il forte vento mi sono divertito molto, volo rovescio etc.
ancora non riesco a capire come si fa il volo a coltello...per il momento sono solo una buona forchetta...

oggi assenza totale di vento divertimento assicurato

con una 2200 non ci riesco a fare più di 15min (anche un pò meno)
Il volo a coltello, ahimè, non lo fa o lo fa molto male...Diciamo che lo accenna!!!
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 30 aprile 12, 16:45   #1113 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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avendo le ali disposte superiormente la portaza a coltello è troppo mal distribuita, non è come un ala centrale acrobatico.
Approposito, vorrei comprarne uno di questi Funcub, sembra affidabile ed ottimo per le piste mal ridotte no?
volevo però subito colorarlo giallo cub ... voi che lo avete che prestazioni ottengo su questo aereo con un Hacker A30-14L V2 e con un A30-16M? volevo forse acquistare anche una lipo 3s da 3300mAh, è difficoltoso poi ribilanciarlo o batsa spostare il pacco?
grazie
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FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
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Vecchio 30 aprile 12, 19:13   #1114 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Cribbio ieri assenza di vento totale ma qui è pieno di alberi alti e devo fare slalom e chicane per atterrare, calcolando male le distanze ho preso la cima di una quecia alta una ventina di metri e il Funcub è venuto giu di muso, a parte un'insignificante ammaccaturina al bordo d'entrata dell'ala dx con conseguente sgancio, ho piegato l'albero dell'hacker A30 14L V2 e perso una vitina di quelle a testa svasata che fissa il motore al supporto bianco.

Adesso non si toglie il mozzo portaelica (quello che quando si avvita il dado va a stringere sull'albero) quindi per togliere il motore e cambiare albero e mozzo devo prima estrarre il mozzo ma con quale estrattore? E la vite di ricambio dove la prendo? Grazie
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Vecchio 30 aprile 12, 20:24   #1115 (permalink)  Top
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avendo le ali disposte superiormente la portaza a coltello è troppo mal distribuita, non è come un ala centrale acrobatico.
Approposito, vorrei comprarne uno di questi Funcub, sembra affidabile ed ottimo per le piste mal ridotte no?
volevo però subito colorarlo giallo cub ... voi che lo avete che prestazioni ottengo su questo aereo con un Hacker A30-14L V2 e con un A30-16M? volevo forse acquistare anche una lipo 3s da 3300mAh, è difficoltoso poi ribilanciarlo o batsa spostare il pacco?
grazie
Il pacco batterie 3S da 3300mAh è davvero molto pesante per il Funcub. Io con un motore analogo RC System JEM 109 e una LiPo 3S da 2600mAh, posizionata all'estremo posteriore, ho dovuto bilanciarlo con 30 grammi in coda e quando atterro, anche se dolcemente, rischio di toccare il terreno con l'elica (13x6)...

Comunque a tutto motore lo porta via a 90°.
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Vecchio 30 aprile 12, 20:27   #1116 (permalink)  Top
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Cribbio ieri assenza di vento totale ma qui è pieno di alberi alti e devo fare slalom e chicane per atterrare, calcolando male le distanze ho preso la cima di una quecia alta una ventina di metri e il Funcub è venuto giu di muso, a parte un'insignificante ammaccaturina al bordo d'entrata dell'ala dx con conseguente sgancio, ho piegato l'albero dell'hacker A30 14L V2 e perso una vitina di quelle a testa svasata che fissa il motore al supporto bianco.

Adesso non si toglie il mozzo portaelica (quello che quando si avvita il dado va a stringere sull'albero) quindi per togliere il motore e cambiare albero e mozzo devo prima estrarre il mozzo ma con quale estrattore? E la vite di ricambio dove la prendo? Grazie
Per l'estrattore userei una pinza!!! Per quanto riguarda le viti di fissaggio io userei quelle in dotazione al parafiamma invece di quelle del motore...

Qui trovi l'albero di ricambio.
Ricambi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore - A30-14L V2

Ciao
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Vecchio 30 aprile 12, 20:34   #1117 (permalink)  Top
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Per l'estrattore userei una pinza!!! Per quanto riguarda le viti di fissaggio io userei quelle in dotazione al parafiamma invece di quelle del motore...

Qui trovi l'albero di ricambio.
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Ciao
Grazie Fabbro ma la pinza è scomoda, non posso fare presa, devo cacciare prima il mozzo, ho provato a stringere con la pinza sopra un panno ma niente, è inchiodato, guarda la foto, le viti in dotazione forse erano proprio quelle e una l'ho persa, non ricordo bene se stavano insieme all'Hacker o al Funcub... m e r..a!!!
Proprio ieri che avevo messo a punto il mix flap>elevatore
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Ultima modifica di braniac : 30 aprile 12 alle ore 20:40
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Vecchio 01 maggio 12, 12:44   #1118 (permalink)  Top
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Grazie Fabbro ma la pinza è scomoda, non posso fare presa, devo cacciare prima il mozzo, ho provato a stringere con la pinza sopra un panno ma niente, è inchiodato, guarda la foto, le viti in dotazione forse erano proprio quelle e una l'ho persa, non ricordo bene se stavano insieme all'Hacker o al Funcub... m e r..a!!!
Proprio ieri che avevo messo a punto il mix flap>elevatore
Dato che l'albero del motore lo butti credo che se sviti il parafiamma dalla fusoliera e tieni il motore, con una pinza rimetti dritto l'albero o lo spezzi e sfili facilmente il mozzo.
Dalla foto sembra che lo spazio ci sia...
Comunque se vuoi provare con il motore che ho montato io, il JEM 109, lo trovi da giannimodellismo (a ridosso del G.R.A. uscita Gregna S. Andrea zona Ciampino) e lo paghi circa 42€.

PS.: Io il flap-elevatore lo avevo impostato e poi tolto...E' abbastanza rischioso!!!

Ciao
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Vecchio 02 maggio 12, 01:03   #1119 (permalink)  Top
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parlando di flap...

ma quando estraete i flap (ed eventualmente miscelate con il timone di profondità a picchiare) come fate? io ho una futaba t8fg, e non ho delay a disposizione...il servo è troppo veloce? come rallentate l'estrazione del flap? se serve...
e per comandarli usate una levetta, o la rotella e quindi li gestite "a naso"?
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Vecchio 02 maggio 12, 10:33   #1120 (permalink)  Top
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ma quando estraete i flap (ed eventualmente miscelate con il timone di profondità a picchiare) come fate? io ho una futaba t8fg, e non ho delay a disposizione...il servo è troppo veloce? come rallentate l'estrazione del flap? se serve...
e per comandarli usate una levetta, o la rotella e quindi li gestite "a naso"?
Io avevo una Turnigy 9Ch, per ottenere la miscelazione ho utilizzato uno switch a 3 posizioni ed ho seguito un tutorial della Turnigy.
Comunque questa miscelazione oltre ad essere inutile è anche pericolosa. I flap nella realtà dovrebbero essere utilizzati per frenare l'aereo quindi o in fase di atterraggio o appena atterrato. Dato che le condizioni in atterraggio sono sempre diverse, credo che dover gestire l'effetto combinato dei flap e del piano di coda non sia la cosa migliore.
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