29 aprile 12, 20:03 | #1111 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
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ieri ed oggi ho girato con il mio di funcub. ieri nonostante il forte vento mi sono divertito molto, volo rovescio etc. ancora non riesco a capire come si fa il volo a coltello...per il momento sono solo una buona forchetta... oggi assenza totale di vento divertimento assicurato con una 2200 non ci riesco a fare più di 15min (anche un pò meno)
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29 aprile 12, 21:29 | #1112 (permalink) Top | |
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__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
30 aprile 12, 16:45 | #1113 (permalink) Top |
User |
avendo le ali disposte superiormente la portaza a coltello è troppo mal distribuita, non è come un ala centrale acrobatico. Approposito, vorrei comprarne uno di questi Funcub, sembra affidabile ed ottimo per le piste mal ridotte no? volevo però subito colorarlo giallo cub ... voi che lo avete che prestazioni ottengo su questo aereo con un Hacker A30-14L V2 e con un A30-16M? volevo forse acquistare anche una lipo 3s da 3300mAh, è difficoltoso poi ribilanciarlo o batsa spostare il pacco? grazie
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
30 aprile 12, 19:13 | #1114 (permalink) Top |
User |
Cribbio ieri assenza di vento totale ma qui è pieno di alberi alti e devo fare slalom e chicane per atterrare, calcolando male le distanze ho preso la cima di una quecia alta una ventina di metri e il Funcub è venuto giu di muso, a parte un'insignificante ammaccaturina al bordo d'entrata dell'ala dx con conseguente sgancio, ho piegato l'albero dell'hacker A30 14L V2 e perso una vitina di quelle a testa svasata che fissa il motore al supporto bianco. Adesso non si toglie il mozzo portaelica (quello che quando si avvita il dado va a stringere sull'albero) quindi per togliere il motore e cambiare albero e mozzo devo prima estrarre il mozzo ma con quale estrattore? E la vite di ricambio dove la prendo? Grazie
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
30 aprile 12, 20:24 | #1115 (permalink) Top | |
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Comunque a tutto motore lo porta via a 90°.
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30 aprile 12, 20:27 | #1116 (permalink) Top | |
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Qui trovi l'albero di ricambio. Ricambi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore - A30-14L V2 Ciao
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30 aprile 12, 20:34 | #1117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio ieri che avevo messo a punto il mix flap>elevatore
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01 maggio 12, 12:44 | #1118 (permalink) Top | |
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Dalla foto sembra che lo spazio ci sia... Comunque se vuoi provare con il motore che ho montato io, il JEM 109, lo trovi da giannimodellismo (a ridosso del G.R.A. uscita Gregna S. Andrea zona Ciampino) e lo paghi circa 42. PS.: Io il flap-elevatore lo avevo impostato e poi tolto...E' abbastanza rischioso!!! Ciao
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02 maggio 12, 01:03 | #1119 (permalink) Top |
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| parlando di flap...
ma quando estraete i flap (ed eventualmente miscelate con il timone di profondità a picchiare) come fate? io ho una futaba t8fg, e non ho delay a disposizione...il servo è troppo veloce? come rallentate l'estrazione del flap? se serve... e per comandarli usate una levetta, o la rotella e quindi li gestite "a naso"? |
02 maggio 12, 10:33 | #1120 (permalink) Top | |
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Comunque questa miscelazione oltre ad essere inutile è anche pericolosa. I flap nella realtà dovrebbero essere utilizzati per frenare l'aereo quindi o in fase di atterraggio o appena atterrato. Dato che le condizioni in atterraggio sono sempre diverse, credo che dover gestire l'effetto combinato dei flap e del piano di coda non sia la cosa migliore.
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