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Vecchio 05 luglio 10, 09:51   #101 (permalink)  Top
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A me invece piace assai!
Piu' lo conosco e piu' mi diverte e sopratutto fa quello che mi aspettavo: pilotaggio divertente, decolli sul posto, volo super lento a 20 cm da terra per decine di metri, virate lente con l'ala che sfiora il terreno, avvicinamenti ripidi e atterraggi sempre precisi sull'obiettivo, voli e decolli in qualunque location... a breve spiaggia e greto del fiume

Se luigismith è deluso avra' i suoi perchè, forse si aspettava prestazioni diverse
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Vecchio 05 luglio 10, 10:18   #102 (permalink)  Top
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Si, dico sul serio, spiego le motivazioni:
- il volo è innaturale
- il centraggio del GC con batterie buone e leggiere (topfuel) deve necessariamente essere fatto aggiungendo peso in coda
- risente tantissimo del vento anche lieve nonostante la mole
- il carrello è sottilissimo, morbidissimo, strutturalmente inconcepibile (è lo stesso del minimag (che pesa 1/4 di questo)

L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri...

in pratica, per me, una delusione sotto tutti i punti di vista.


Ditemi la vostra
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Vecchio 05 luglio 10, 11:45   #103 (permalink)  Top
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Con batteria Hyperion 1.11v. 35C 2600 mAh, montata il più possibile indietro, ho dovuto aggiungere 50 gr. in coda; e voi ?

Ciao
Alex
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Vecchio 05 luglio 10, 12:02   #104 (permalink)  Top
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IDEM, il problema è che adesso sono costretto ad usare sempre la stessa batteria, mentre con altri modelli posso usare lipo diverse e posizionarle a seconda delle esigenze
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Vecchio 05 luglio 10, 12:50   #105 (permalink)  Top
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IDEM, il problema è che adesso sono costretto ad usare sempre la stessa batteria, mentre con altri modelli posso usare lipo diverse e posizionarle a seconda delle esigenze
Io,invece considero quella più pesante e di conseguenza aggiungo pesi adesivi alle altre in modo di eguagliare il peso e posizione.

Ciao
Alex
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Vecchio 05 luglio 10, 14:03   #106 (permalink)  Top
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Io inizialmente ho messo la batteria da 2500 (190 gr) più indietro possibile e 10 gr di piombo in coda per raggiungere il CG da scatola a 80mmm dal bordo d'entrata.
Poi ho spostato la batteria piu avanti di 5mm, tolto il piombo e vola meglio: scende meno di coda nelle virate ed è più preciso nelle manovre.
Altro consiglio è di accoppiare alettoni-timone al 50% per avere virate coordinate: il modello migliora eccome!
Una altro paio di voletti di rifinitura, ma posso dire che vola come mi aspettavo. Ho riguardato il video ufficiale e fargli fare quello che si vede è alla portata di tutti: promesse mantenute per me!
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Vecchio 05 luglio 10, 18:57   #107 (permalink)  Top
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Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base.
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Vecchio 05 luglio 10, 22:15   #108 (permalink)  Top
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Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base.
se parli del filmato ufficiale, dovrebbe essere il set di motorizzazione tuning...
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Vecchio 05 luglio 10, 23:35   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
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Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
se parli del filmato ufficiale, dovrebbe essere il set di motorizzazione tuning...
Vero?,anche a me dà l'impressione di essere la tuning,ma l'elicona pare proprio la 13/4,probabilmente alla Mpx non interessa di avere assorbimenti esorbitanti per pochi minuti di durata dello spettacolo
l'effetto è assicurato
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Vecchio 06 luglio 10, 05:56   #110 (permalink)  Top
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L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri...
Quindi Ti ha Deluso per la qualità dell'elapor ?

Non ho capito bene come hai costatato questa cosa !?

Cioè a Tuo avviso è mono compatto e quindi meno resistente e rigido dei compari !?

sarebbe interessante sapere come si comporta in funzione del tempo ... Sostieni In ogni Modo che addirittura la schiuma per Centimetro cubo è meno densa !?


Ciao
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