05 luglio 10, 09:51 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
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A me invece piace assai! Piu' lo conosco e piu' mi diverte e sopratutto fa quello che mi aspettavo: pilotaggio divertente, decolli sul posto, volo super lento a 20 cm da terra per decine di metri, virate lente con l'ala che sfiora il terreno, avvicinamenti ripidi e atterraggi sempre precisi sull'obiettivo, voli e decolli in qualunque location... a breve spiaggia e greto del fiume Se luigismith è deluso avra' i suoi perchè, forse si aspettava prestazioni diverse |
05 luglio 10, 10:18 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
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Si, dico sul serio, spiego le motivazioni: - il volo è innaturale - il centraggio del GC con batterie buone e leggiere (topfuel) deve necessariamente essere fatto aggiungendo peso in coda - risente tantissimo del vento anche lieve nonostante la mole - il carrello è sottilissimo, morbidissimo, strutturalmente inconcepibile (è lo stesso del minimag (che pesa 1/4 di questo) L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri... in pratica, per me, una delusione sotto tutti i punti di vista. Ditemi la vostra
__________________ |
05 luglio 10, 12:50 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: Como
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| Citazione:
Ciao Alex | |
05 luglio 10, 14:03 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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Io inizialmente ho messo la batteria da 2500 (190 gr) più indietro possibile e 10 gr di piombo in coda per raggiungere il CG da scatola a 80mmm dal bordo d'entrata. Poi ho spostato la batteria piu avanti di 5mm, tolto il piombo e vola meglio: scende meno di coda nelle virate ed è più preciso nelle manovre. Altro consiglio è di accoppiare alettoni-timone al 50% per avere virate coordinate: il modello migliora eccome! Una altro paio di voletti di rifinitura, ma posso dire che vola come mi aspettavo. Ho riguardato il video ufficiale e fargli fare quello che si vede è alla portata di tutti: promesse mantenute per me! |
05 luglio 10, 18:57 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base. |
05 luglio 10, 22:15 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
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05 luglio 10, 23:35 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| Citazione:
l'effetto è assicurato | |
06 luglio 10, 05:56 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho capito bene come hai costatato questa cosa !? Cioè a Tuo avviso è mono compatto e quindi meno resistente e rigido dei compari !? sarebbe interessante sapere come si comporta in funzione del tempo ... Sostieni In ogni Modo che addirittura la schiuma per Centimetro cubo è meno densa !? Ciao | |
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