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Vecchio 13 marzo 12, 09:57   #1 (permalink)  Top
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Verifica che non ci sia qualche ostruzione nel bowden. Credo che il problema sia li.
Scusa l'ignoranza che è il bowden ?? È il gancino tondo ?? Se è quello l'ho cambiato per sicurezza...
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Vecchio 13 marzo 12, 11:32   #2 (permalink)  Top
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Scusa l'ignoranza che è il bowden ?? È il gancino tondo ?? Se è quello l'ho cambiato per sicurezza...
Il bowden è la guaina bianca che protegge i tiranti (astine) dei servi.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 13 marzo 12, 13:12   #3 (permalink)  Top
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Il bowden è la guaina bianca che protegge i tiranti (astine) dei servi.
Ah!! Pardon!! Allora per far passare le nuove astine che ovviamente sono più spesse ho dovuto togliere la guaina interna perché non ci passava l'astina. In pratica c'è solo quella esterna e dentro scorre l'astina senza nessuna ostruzione... non vorrei che siccome l'astina balla un po' non avendo più la contro guaina il servo sforzi di più!!
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Vecchio 13 marzo 12, 15:27   #4 (permalink)  Top
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Ah!! Pardon!! Allora per far passare le nuove astine che ovviamente sono più spesse ho dovuto togliere la guaina interna perché non ci passava l'astina. In pratica c'è solo quella esterna e dentro scorre l'astina senza nessuna ostruzione... non vorrei che siccome l'astina balla un po' non avendo più la contro guaina il servo sforzi di più!!
E' probabile.
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Vecchio 13 marzo 12, 21:09   #5 (permalink)  Top
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a che distanza dal muso avete messo il pezzo di plastica per il carrello? (mi sembra che il manuale non dia nessuna indicazione sulla posizione corretta)
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Vecchio 13 marzo 12, 21:11   #6 (permalink)  Top
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ci sono i due fori sulla fusoliera per incastrare il carrello
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Vecchio 13 marzo 12, 21:41   #7 (permalink)  Top
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mannaggia.
il supporto originale è stato modificato per attaccarci un carrello rigido.
lo stesso però crea problemi sugli atterraggi bruschi rischiando di rompere l'aereo.

quindi volevo metterne un altro, ma il posto è occupato dalla staffa di quello modificato e non si può staccare perchè incollato molto forte
stavo pensando di prendere un nuovo carrello. non so se è meglio metterlo avanti a quello già installato o dietro.

voi che mi consigliate?
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Vecchio 13 marzo 12, 23:21   #8 (permalink)  Top
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E' probabile.
Ho provato a metterlo... Ma nulla!!
Ho comprato un nuovo servo ma nulla... Ho rimesso l'astina originale con tutto il resto ma nulla....
Ma dove sbaglio ?? Le ho provate tutte.. Non mi è mai successa una cosa del genere!! Tra un po' il funcub lo lancio si.... Ma nella pattumiera!! È tre giorni che sto dietro a sto problema stupido!! Ma non ne vengo a capo!!! Ma si potrà ???
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Vecchio 14 marzo 12, 08:54   #9 (permalink)  Top
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Ho provato a metterlo... Ma nulla!!
Ho comprato un nuovo servo ma nulla... Ho rimesso l'astina originale con tutto il resto ma nulla....
Ma dove sbaglio ?? Le ho provate tutte.. Non mi è mai successa una cosa del genere!! Tra un po' il funcub lo lancio si.... Ma nella pattumiera!! È tre giorni che sto dietro a sto problema stupido!! Ma non ne vengo a capo!!! Ma si potrà ???
Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare?
La squadretta del piano di coda è montata in modo corretto (la parte obliqua verso la coda dell'aereo)?
Il tirante del piano di coda scorre in un bowden a sua volta contenuto in un'altro bowden?
Considera che i servi consigliati per pianodi coda e timone sono mini (HS81) o similari e i servi degli alettoni e dei flap sono micro (HS55) o similari.
Io per il piano di coda e il timone ho messo dei servi molto più robusti degli HS81 e con i componenti originali non ho avuto problemi...
In ultima analisi prova a verificare se il ch4 della ricevente non sia rovinato.

Stai calmo, non buttare nulla nella spazzatura...Fai queste verifiche e fammi sapere...

Ciao

PS. Il Funcub deve volare e basta!!!
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Vecchio 14 marzo 12, 15:48   #10 (permalink)  Top
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Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare?
La squadretta del piano di coda è montata in modo corretto (la parte obliqua verso la coda dell'aereo)?
Il tirante del piano di coda scorre in un bowden a sua volta contenuto in un'altro bowden?
Considera che i servi consigliati per pianodi coda e timone sono mini (HS81) o similari e i servi degli alettoni e dei flap sono micro (HS55) o similari.
Io per il piano di coda e il timone ho messo dei servi molto più robusti degli HS81 e con i componenti originali non ho avuto problemi...
In ultima analisi prova a verificare se il ch4 della ricevente non sia rovinato.

Stai calmo, non buttare nulla nella spazzatura...Fai queste verifiche e fammi sapere...

Ciao

PS. Il Funcub deve volare e basta!!!
Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare...
La squadretta del piano di coda è montatta corretta...
con l'asta originale si con quella nuova no perchè non ci passa.. quindi ha solo un bowden.. ma sia con l'una che con l'altra nisba...
monto tutti hs65mg e per timone ed elevtore hs82mg....
verificato il canale..montanto al posto dell'hs 82 un servo parkzone che avevo qui e funziona perfettametne.. la cosa assurda è che ho anche cambiato l'hs82 con uno nuovo.....
non so proprio più ce fare come ti ho scritto è tutto perfetto.... ho anche provto a spostare più all'interno o più all'esterno il servo nella fusoliera.. ma nulla
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