|
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Il bowden è la guaina bianca che protegge i tiranti (astine) dei servi.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
![]() | Ah!! Pardon!! Allora per far passare le nuove astine che ovviamente sono più spesse ho dovuto togliere la guaina interna perché non ci passava l'astina. In pratica c'è solo quella esterna e dentro scorre l'astina senza nessuna ostruzione... non vorrei che siccome l'astina balla un po' non avendo più la contro guaina il servo sforzi di più!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
|
mannaggia. il supporto originale è stato modificato per attaccarci un carrello rigido. lo stesso però crea problemi sugli atterraggi bruschi rischiando di rompere l'aereo. quindi volevo metterne un altro, ma il posto è occupato dalla staffa di quello modificato e non si può staccare perchè incollato molto forte stavo pensando di prendere un nuovo carrello. non so se è meglio metterlo avanti a quello già installato o dietro. voi che mi consigliate? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
![]() | Ho provato a metterlo... Ma nulla!! Ho comprato un nuovo servo ma nulla... Ho rimesso l'astina originale con tutto il resto ma nulla.... Ma dove sbaglio ?? Le ho provate tutte.. Non mi è mai successa una cosa del genere!! Tra un po' il funcub lo lancio si.... Ma nella pattumiera!! È tre giorni che sto dietro a sto problema stupido!! Ma non ne vengo a capo!!! Ma si potrà ??? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La squadretta del piano di coda è montata in modo corretto (la parte obliqua verso la coda dell'aereo)? Il tirante del piano di coda scorre in un bowden a sua volta contenuto in un'altro bowden? Considera che i servi consigliati per pianodi coda e timone sono mini (HS81) o similari e i servi degli alettoni e dei flap sono micro (HS55) o similari. Io per il piano di coda e il timone ho messo dei servi molto più robusti degli HS81 e con i componenti originali non ho avuto problemi... In ultima analisi prova a verificare se il ch4 della ricevente non sia rovinato. Stai calmo, non buttare nulla nella spazzatura...Fai queste verifiche e fammi sapere... Ciao PS. Il Funcub deve volare e basta!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
La squadretta del piano di coda è montatta corretta... con l'asta originale si con quella nuova no perchè non ci passa.. quindi ha solo un bowden.. ma sia con l'una che con l'altra nisba... monto tutti hs65mg e per timone ed elevtore hs82mg.... verificato il canale..montanto al posto dell'hs 82 un servo parkzone che avevo qui e funziona perfettametne.. la cosa assurda è che ho anche cambiato l'hs82 con uno nuovo..... non so proprio più ce fare come ti ho scritto è tutto perfetto.... ho anche provto a spostare più all'interno o più all'esterno il servo nella fusoliera.. ma nulla | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |