03 aprile 12, 16:43 | #1072 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
| Motorizzazione Multiplex
Salve a tutti. Anche io sono stato un felice possessore di FunCub, poi purtroppo venduto per trasferimento all'estero. A suo tempo avevo una motorizzazione abbastanza spinta, motore da 400 e oltre watt che assorbiva circa 50-60 A (con elica 13x4). con delle lipo 3s da 2200 facevo dei voli da circa 5-7 minuti (1/2 stick di gas e anche meno) . Stavo pensando di ricomprarlo, ma valutando l'ipotesi della motorizzazione originale Multiplex che sembra assorbire meno (dichiarano 26 A) e quindi concedere maggiore autonomia a parita' di batterie. Cosa ne pensate? Certo prendendo da Giantcod si risparmia, ma vale veramente la pena? Voglio dire, sappiamo tutti che la qualita' dei componenti non e' sempre la stessa e a volte risparmiare su componenti fondamentali crea problemi o disastri. Sono benvenuti consigli e pareri! Grazie. |
03 aprile 12, 18:24 | #1073 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Il modello pesa 1040 grammi, decolla in 3/4 metri, in volo livellato (1/2 stick) autonomia 15 minuti circa, in volo acrobatico autonomia 10 minuti circa.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
04 aprile 12, 10:28 | #1075 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 33
| ciao Fabrizio, scusa se ti rompo ancora ma volevo sapere una cosa: perche' consigli di mettre al massimo a 45 gradi i flaps? Perche' non di piu' ? cosa succede a 45 e? e se invece si inclinano molto di piu? non dovrebbe aumentare di piu' l'effetto frenante a beneficiare di cio' appunto? Grazie mille e buona giornata, L. |
04 aprile 12, 14:47 | #1076 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Saluti, Adriano | ||
04 aprile 12, 16:22 | #1077 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
Messaggi: 190
|
uso i flap con radio hitec optic 6 ed ho la possibilità di avere il comando dei flap proporzionale, quindi li posso muovere da 0 a 90° come voglio io. quindi posso dirvi che più si aumenta il valore dei flap e più si ha modo di volare a velocità bassa (uso questo termine per farmi capire). naturalmente poi va tutto compensato con cabra picchia motore etc nessun problema su virate ed altro quindi a voi la scelta di quanti gradi dare |
04 aprile 12, 16:27 | #1078 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Comunque la Dx6i ammette solo due posizioni per i flap che nel funcub puoi portare fino a 90°. Io aggiungerei che in atterraggio rischi che ti stalla e in decollo rischi che ti si metta in volo rovescio...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
05 aprile 12, 17:51 | #1080 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 70
| Citazione:
__________________ ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI | |
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