15 marzo 12, 01:08 | #1041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Ora si comincia con i looping, il volorovescio e le viti...Occhio al vento di lato quando viri pechè il Funcub lo soffre molto e tende a mettersi a coltello...E mi raccomando i flap al max a 45° e al primo decollo non li utilizzare...Provali in quota a 1/4 di motore e...Buon divertimento!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
16 marzo 12, 18:15 | #1043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Non c'è bisogno di nessuna miscelazione con gli alettoni/elevoni altrimenti rischi che ti si rovescia. Inizialmente ti conviene settare l'esponenziale su alettoni, timone e piano di coda al 50% e dual rate al 100%. Successivamente modifichi i parametri a modo tuo.
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16 marzo 12, 19:29 | #1044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
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il tizio che lo aveva prima ha installato la basetta di plastica alla quale va inserito il carrello. (da quello che mi dite, visto che ci sono dei fori per indicare dove va messo, credo che lo abbia messo la basetta nella sua posizione originale) successivamente ha segato i ganci sul quali si innesta il carrello a questo punto ha ottenuto una basetta liscia, senza ganci. a questa basetta ci ha avvitato un altro carrello, molto più robbusto, pesante e rigido di quello originale. poichè ho visto che questo mi crea problemi, ho tolto il carrello rigido e ci volevo rimettere quello originale. ho ordinato il carrello originale, e devo mettere anche la basetta di plastica originale per aggangiare il carrello originale. poichè non posso togliere la basetta tagliata e modificata dal precedente proprietario non mi resta che mettere la basetta nuova avanti o dietro quella già esistente. quindi cosa mi consigliate, meglio avanti o dietro? attualmente l'inizio della basetta si trova a circa 15 cm dal bordo del muso | |
17 marzo 12, 00:56 | #1045 (permalink) Top | |
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17 marzo 12, 09:03 | #1046 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
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si ti sei spiegato benissimo. ed è una cosa a cui avevo pensato però...nel caso in cui mettessi la nuova basetta lasciando quella vecchia? meglio mettere la nuova basetta avanti (perso l'elica) o indietro (verso la coda) rispetto a quella attualmente montata? |
17 marzo 12, 10:58 | #1047 (permalink) Top | |
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26 marzo 12, 12:12 | #1049 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
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sono pazzo lo so... mi sono innamorato dei motori scorpion... volevo prenderne uno per il mio funcub... ma mi tiro matto con i vari simulatori tipo drivecalc motorcalc.. e non ne vengo fuori... secondo vuoi quale motore scorpion elica potrei prendere ??? il mio problema nella decisione sono i dati che mi restituiscono i software... non conoscendo il limite sopportato di velocità e spinta ( static thrust ).. e l'efficiency... non so fin dove posso arrivare... non esiste un calcolo da fare per capire quanto possono sopportare i modelli ??? fabio |
26 marzo 12, 16:47 | #1050 (permalink) Top | |
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