Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 01:08   #1041 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
Dai che scherzavo!!! Non te la sarai mica presa ??
Comunque la sai una cosa ???
Funzionaaaaaaaaaaa!!!! Sei un grande!!!!
Mi hai fatto venire il dubbio perché anche io l'ho verniciato giallo cub!!
Così ho preso spunto dalla tua idea e senza tagliare e mettere le cerniere ho semplicemente inciso con il bisturi tipo mezzo millimetro sopra e mezzo sotto in modo tale che non so staccasse e ora funziona alla grande!!!
Quindi ti ringrazio davvero di cuore avevo perso le speranze!!!!
Grandissimo Colin!!!
Ora si comincia con i looping, il volorovescio e le viti...Occhio al vento di lato quando viri pechè il Funcub lo soffre molto e tende a mettersi a coltello...E mi raccomando i flap al max a 45° e al primo decollo non li utilizzare...Provali in quota a 1/4 di motore e...Buon divertimento!!!
Vecchio 16 marzo 12, 13:26   #1042 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2011
I flaps quindi al max a 45°? Ma bisogna anche miscelarli con gli alettoni in su giusto?
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 18:15   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
I flaps quindi al max a 45°? Ma bisogna anche miscelarli con gli alettoni in su giusto?
No! I flap in posizione 0 a 0° allineati con gli alettoni, in posizione 1 a 45°.
Non c'è bisogno di nessuna miscelazione con gli alettoni/elevoni altrimenti rischi che ti si rovescia.
Inizialmente ti conviene settare l'esponenziale su alettoni, timone e piano di coda al 50% e dual rate al 100%. Successivamente modifichi i parametri a modo tuo.
Vecchio 16 marzo 12, 19:29   #1044 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Senza vederlo è difficile darti un consiglio...Invia qualche foto dell'opera d'arte...
L'unica cosa certa è che il carrello del Funcub non lo vendono come parte di ricambio...Puoi provare da Gianni se riesce a ordinartelo...
cerco di spiegarmi, tanto è inutile mettere le foto.

il tizio che lo aveva prima ha installato la basetta di plastica alla quale va inserito il carrello. (da quello che mi dite, visto che ci sono dei fori per indicare dove va messo, credo che lo abbia messo la basetta nella sua posizione originale)

successivamente ha segato i ganci sul quali si innesta il carrello

a questo punto ha ottenuto una basetta liscia, senza ganci.

a questa basetta ci ha avvitato un altro carrello, molto più robbusto, pesante e rigido di quello originale.

poichè ho visto che questo mi crea problemi, ho tolto il carrello rigido e ci volevo rimettere quello originale.

ho ordinato il carrello originale, e devo mettere anche la basetta di plastica originale per aggangiare il carrello originale.

poichè non posso togliere la basetta tagliata e modificata dal precedente proprietario non mi resta che mettere la basetta nuova avanti o dietro quella già esistente.

quindi cosa mi consigliate, meglio avanti o dietro?

attualmente l'inizio della basetta si trova a circa 15 cm dal bordo del muso
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 00:56   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
cerco di spiegarmi, tanto è inutile mettere le foto.

il tizio che lo aveva prima ha installato la basetta di plastica alla quale va inserito il carrello. (da quello che mi dite, visto che ci sono dei fori per indicare dove va messo, credo che lo abbia messo la basetta nella sua posizione originale)

successivamente ha segato i ganci sul quali si innesta il carrello

a questo punto ha ottenuto una basetta liscia, senza ganci.

a questa basetta ci ha avvitato un altro carrello, molto più robbusto, pesante e rigido di quello originale.

poichè ho visto che questo mi crea problemi, ho tolto il carrello rigido e ci volevo rimettere quello originale.

ho ordinato il carrello originale, e devo mettere anche la basetta di plastica originale per aggangiare il carrello originale.

poichè non posso togliere la basetta tagliata e modificata dal precedente proprietario non mi resta che mettere la basetta nuova avanti o dietro quella già esistente.

quindi cosa mi consigliate, meglio avanti o dietro?

attualmente l'inizio della basetta si trova a circa 15 cm dal bordo del muso
A mio parere, se non riesci a scollare la vecchia base modificata, dovresti prendere la nuova base, segnare i punti dei perni sulla vecchia base e fare dei fori in corrispondenza. Poi incollare la nuova base sulla vecchia base con i perni della nuova base che entrano nella fusoliera. Non so se mi sono spiegato...Spero...
Vecchio 17 marzo 12, 09:03   #1046 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
si ti sei spiegato benissimo. ed è una cosa a cui avevo pensato

però...nel caso in cui mettessi la nuova basetta lasciando quella vecchia?
meglio mettere la nuova basetta avanti (perso l'elica) o indietro (verso la coda) rispetto a quella attualmente montata?
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 10:58   #1047 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
si ti sei spiegato benissimo. ed è una cosa a cui avevo pensato

però...nel caso in cui mettessi la nuova basetta lasciando quella vecchia?
meglio mettere la nuova basetta avanti (perso l'elica) o indietro (verso la coda) rispetto a quella attualmente montata?
...penso che il male minore () sia metterla avanti...
Vecchio 26 marzo 12, 11:17   #1048 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2011
Ragazzi sapete consigliarmi un link con la descrizione ed il procedimento delle figure/manovre da imparare a fare con il funcub?
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 12:12   #1049 (permalink)  Top
User

L'avatar di colinblu

Data registr.: 14-03-2011
sono pazzo lo so...
mi sono innamorato dei motori scorpion...
volevo prenderne uno per il mio funcub...
ma mi tiro matto con i vari simulatori tipo drivecalc motorcalc.. e non ne vengo fuori...
secondo vuoi quale motore scorpion elica potrei prendere ???

il mio problema nella decisione sono i dati che mi restituiscono i software...
non conoscendo il limite sopportato di velocità e spinta ( static thrust ).. e l'efficiency...
non so fin dove posso arrivare...
non esiste un calcolo da fare per capire quanto possono sopportare i modelli ???

fabio
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 16:47   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
sono pazzo lo so...
mi sono innamorato dei motori scorpion...
volevo prenderne uno per il mio funcub...
ma mi tiro matto con i vari simulatori tipo drivecalc motorcalc.. e non ne vengo fuori...
secondo vuoi quale motore scorpion elica potrei prendere ???

il mio problema nella decisione sono i dati che mi restituiscono i software...
non conoscendo il limite sopportato di velocità e spinta ( static thrust ).. e l'efficiency...
non so fin dove posso arrivare...
non esiste un calcolo da fare per capire quanto possono sopportare i modelli ???

fabio
Scorpion - SC-S-3008-1220 V2

Bookmarks