14 marzo 12, 08:54 | #1031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La squadretta del piano di coda è montata in modo corretto (la parte obliqua verso la coda dell'aereo)? Il tirante del piano di coda scorre in un bowden a sua volta contenuto in un'altro bowden? Considera che i servi consigliati per pianodi coda e timone sono mini (HS81) o similari e i servi degli alettoni e dei flap sono micro (HS55) o similari. Io per il piano di coda e il timone ho messo dei servi molto più robusti degli HS81 e con i componenti originali non ho avuto problemi... In ultima analisi prova a verificare se il ch4 della ricevente non sia rovinato. Stai calmo, non buttare nulla nella spazzatura...Fai queste verifiche e fammi sapere... Ciao PS. Il Funcub deve volare e basta!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
14 marzo 12, 09:06 | #1032 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo modello non è stato concepito come MOTO DA TRIAL...Ma solo per decollare e atterrare, possibilmente, () anche su terreni sconnessi...Non vuol dire che bisogna trattarlo come un sasso!!! Comunque mi pare di aver capito che ti sei comprato una via di mezzo tra un Funcub e un Mentor... La maggior parte degli aeromodellisti sembrano più inclini alla professione di architetti che alla pratica del proprio hobby... Senza vederlo è difficile darti un consiglio...Invia qualche foto dell'opera d'arte... L'unica cosa certa è che il carrello del Funcub non lo vendono come parte di ricambio...Puoi provare da Gianni se riesce a ordinartelo...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 14 marzo 12 alle ore 09:16 | |
14 marzo 12, 15:48 | #1033 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La squadretta del piano di coda è montatta corretta... con l'asta originale si con quella nuova no perchè non ci passa.. quindi ha solo un bowden.. ma sia con l'una che con l'altra nisba... monto tutti hs65mg e per timone ed elevtore hs82mg.... verificato il canale..montanto al posto dell'hs 82 un servo parkzone che avevo qui e funziona perfettametne.. la cosa assurda è che ho anche cambiato l'hs82 con uno nuovo..... non so proprio più ce fare come ti ho scritto è tutto perfetto.... ho anche provto a spostare più all'interno o più all'esterno il servo nella fusoliera.. ma nulla | |
14 marzo 12, 16:58 | #1034 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se neanche questa è buona senza vedere il modello è difficile capire...Prova a portarlo al negozio dove l'hai comprato e fatti dare un consiglio...Dipenderà sicuramente una stupigdaggine
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
14 marzo 12, 17:12 | #1035 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 marzo 12, 17:47 | #1038 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendiamoci, il mio Funcub fa il suo onesto dovere...Quello 'SGARRUPATO' sembrerebbe il tuo da quanto dici...Io sto cercando di aiutarti...Ma se la prendi così fai un salto a Bergamo alta e lancialo su Bergamo bassa!!!
14 marzo 12, 19:59 | #1039 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Lugano
|
io avendo fatto una cavolaia con gli alettoni, mi sono visto costretto ad usare delle cerniere (preso quelle della graupnet in plastica con il rivetto in ferro) e funzionano bene
__________________ Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8 |
14 marzo 12, 22:06 | #1040 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque la sai una cosa ??? Funzionaaaaaaaaaaa!!!! Sei un grande!!!! Mi hai fatto venire il dubbio perché anche io l'ho verniciato giallo cub!! Così ho preso spunto dalla tua idea e senza tagliare e mettere le cerniere ho semplicemente inciso con il bisturi tipo mezzo millimetro sopra e mezzo sotto in modo tale che non so staccasse e ora funziona alla grande!!! Quindi ti ringrazio davvero di cuore avevo perso le speranze!!!! | |
Bookmarks |
| |