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Vecchio 27 giugno 10, 19:49   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da andrea.78 Visualizza messaggio
saluti a tutti.

Da una settimana volo con il bellissimo funcub , ma non riesco a capire delle cose , quando accellero mi sale quasi in verticale: ho effetuato il settaggio della multiplex ed o anche inclinato il motore fino a 5mm( viti superiori ).
a questo punto non so che fare.

Il mio setup : motore 3516-1130 elica 13x4
servi 4 hs 45 carbon (ali)
" " 2 hs 82 metal (sui timoni)
regolatore JEM 50 amp
batteria hacker 2450 30c

Per la batteria piu' pesante ho dovuto compensare il baricentro con 60grammi in coda.

Siccome e il primo modello con i flap come si usano corretamente?

grazie anticipato.
E' normale per questo tipo di modello.Il massimo che puoi fare è tenerlo picchiato con il pollice.

Aerei con questa configurazione(anche un piper da 2.5 mt) è fatto per volare ad una determinata velocità.Dando più motore l'aereo semplicemente cabra.
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 19:52   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Eccolo:

..ed e' solo un assaggio!


Una meraviglia

Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 20:01   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.78
 
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quando azziono i flap come mi devo comportere? devo cabrare e dare gas?

ho notato sul video ufficiale che fanno delle strzate solo di timone ed il modello rimane in linea, perche io devo aggire di alettoni?
andrea.78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 22:10   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da andrea.78 Visualizza messaggio
quando azziono i flap come mi devo comportere? devo cabrare e dare gas?

ho notato sul video ufficiale che fanno delle strzate solo di timone ed il modello rimane in linea, perche io devo aggire di alettoni?
Quando azioni i flap devi solo correggere eventuali comportamenti strani del modello.Poi continuerai a pilotare normalmente...

Quelli del video fanno "sterzate" con il timone ed anche loro correggono...ne sono sicurissimo.
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 27 giugno 10, 23:29   #95 (permalink)  Top
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E' normale per questo tipo di modello.Il massimo che puoi fare è tenerlo picchiato con il pollice.

Aerei con questa configurazione(anche un piper da 2.5 mt) è fatto per volare ad una determinata velocità.Dando più motore l'aereo semplicemente cabra.
p
oppure puoi settare una miscelazione gas-elevoni di 2-3 punti percentuali a picchiare
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luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 23:31   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Provato anche stasera con gusto
Per quanto riguarda i flap ho notato che fino ai 30-40° di deflessione l'assetto non cambia granché, oggi con corsa maggiore, diciamo oltre i 45°, c'e' stato un pronunciato effetto cabrante... urge miscelazione col quota.
Tutto flap e motore al minimo questo effetto cabrante quasi scompare e si possono fare degli avvicinamenti davvero ripidi con cabratina a 10 cm dal suolo per poggiarsi sui 3 punti
Ho anche provato a fare la virata piatta, la "sterzata", con dentro tutto timone e alettone contrario quanto basta... funziona! (Preciso mai fatta prima, anche se sono tanti anni che piloto...)
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Vecchio 29 giugno 10, 12:01   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
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Non potevo mancare anche io nel post

Bellissimo pitturati ... e pitturarlo di bianco
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Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
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Vecchio 04 luglio 10, 17:15   #98 (permalink)  Top
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Wink

Ragazzi Avete Novità ... Come ci si diverte in giro con questo Modello !?


Ciao
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Vecchio 05 luglio 10, 01:42   #99 (permalink)  Top
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dopo tanto entusiasmo... tante prove di tanti settaggi... la conclusione:
NON MI PIACE PER NIENTE!
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Vecchio 05 luglio 10, 04:35   #100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
dopo tanto entusiasmo... tante prove di tanti settaggi... la conclusione:
NON MI PIACE PER NIENTE!
Dici sul Serio?

Bè se è un si ...

dacci dei Perché !?

Ciao
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