alternativa 2w20 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 17:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
alternativa 2w20

ciao!
dopo un crash abbastanza pesante (per la botta l'albero motore si è spezzato e la cassa dell'inrunner si è sfilata di inerzia XD) ho fatto fuori il vecchio caro 2w20 indistruttibile.

Avendo queste cose:
hyperion 45c 26004sp1
regolatore 120 amp atlas
eventuali cam prop 4,75 x 4,75

che motoronzello consigliate?
riprendere il 2w20 o c'è qualcosa di piu' caruccio?

nota: lo uso sul funjet / pushycat

nota 2: ho schiantato il pushy

(motivo del crash: è andato in vite mentre andavo a palla dopo 1-2 minuti.. probabilmente ho montato male i servi di un alettone mettendo la colla male... cioè, non mi sembra possibile vada in autorotazione e in vite da solo con un setup relativamente leggero! la vite era talmente forte che neanche dando alettoni all'altra parte cambiava qualcosa... bho, ora lo sto riparando, prendetemi per il culo mo XD)

Ultima modifica di ramones89 : 14 giugno 10 alle ore 18:02
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 00:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
.

Ciao io uso il Sundowner (il cugino) l'ho un pò testato e anche con risalite a 90° non stalla di velocità mi sembra strano che sia entrato in vite così.. per i servi non usare solo la colla caldo (personalmente) preferisco o il telaio di montaggio da incollare o direttamente servo avvolto nel nastro da carrozzaio (buono) e con epossidica nella base (dopo aver verificato e installato i leveraggi) così sei sicuro che se il servo scalda o anche solo le alte temperatura dopo dieci minuti sotto il sole non posso influire sul buon fissaggio del servo.. monta servi di qualita e rimani circa sul 100% di escursione sulla radio nell'escursione massima per avere un buon controllo sulle parti mobili. Usa un pò di esponenziali e non esagerare con l'andare piano.. sono studiati per la velocità.. anche se rispettandoli sanno essere molto docili.. come alternativa non troppo economica ma di sicura qualità :
B50 11s setup molto veloce (molto o b40 15s più leggero, il mio B50 11s sul Sun fà circa 90A con una 5*5 e gira piuttosto bene. (se eri a Ozzano probabilmente l'hai visto .
Buon divertimento
Vecchio 15 giugno 10, 10:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao io uso il Sundowner (il cugino) l'ho un pò testato e anche con risalite a 90° non stalla di velocità mi sembra strano che sia entrato in vite così.. per i servi non usare solo la colla caldo (personalmente) preferisco o il telaio di montaggio da incollare o direttamente servo avvolto nel nastro da carrozzaio (buono) e con epossidica nella base (dopo aver verificato e installato i leveraggi) così sei sicuro che se il servo scalda o anche solo le alte temperatura dopo dieci minuti sotto il sole non posso influire sul buon fissaggio del servo.. monta servi di qualita e rimani circa sul 100% di escursione sulla radio nell'escursione massima per avere un buon controllo sulle parti mobili. Usa un pò di esponenziali e non esagerare con l'andare piano.. sono studiati per la velocità.. anche se rispettandoli sanno essere molto docili.. come alternativa non troppo economica ma di sicura qualità :
B50 11s setup molto veloce (molto o b40 15s più leggero, il mio B50 11s sul Sun fà circa 90A con una 5*5 e gira piuttosto bene. (se eri a Ozzano probabilmente l'hai visto .
Buon divertimento
mha ho usato la resina epossidica.. mi sà che ero un po' impreciso, avevo la corsa sulla radio al 40%... forse è stato quello.
pazienza, già ordinati i ricambi.. (ossia tutto l'aereo XD)..

ma i motori di cui parli.. b50 e b40.. che marca sono?
11s e 15s intendi celle lipo? spero di no!

comunque si ero ad ozzano.. però ci sono stato dalle 12 alle 16 circa, non ho visto molto perchè mi sono fatto tutti i capannoni!

comunque bho.. ho volato 2 minuti bene e poi si è avvitato.. quando è caduto i servi erano ancora tutti a posto tranne l'elevatore, staccato per il motore che è volato in avanti.. saranno le corse! avevo il sospetto in effetti XD
Vecchio 15 giugno 10, 10:40   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
puoi provare questo aeromodellismo elettrico , ventole intubate, Dualsky è della stessa classe del 2w20 come misure e pesi ma rende un tentino di più (100watt circa)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 10:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
io consiglierei di riprendere o il 2w-20 o il 2w. ho visto al campo il 2w montato sul funjet e una 4s, un missile, quasi peggio del 2w-20!!

poi vedi tu, perchè io prenderei anche un 2w-25 e ci metti una bella 5s o 6s! guarda qua!! YouTube - Funjet Multiplex +EDF Thypoon- Pilota Andrea Covino
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 10:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
mha ho usato la resina epossidica.. mi sà che ero un po' impreciso, avevo la corsa sulla radio al 40%... forse è stato quello.
pazienza, già ordinati i ricambi.. (ossia tutto l'aereo XD)..

ma i motori di cui parli.. b50 e b40.. che marca sono?
11s e 15s intendi celle lipo? spero di no!

comunque si ero ad ozzano.. però ci sono stato dalle 12 alle 16 circa, non ho visto molto perchè mi sono fatto tutti i capannoni!

comunque bho.. ho volato 2 minuti bene e poi si è avvitato.. quando è caduto i servi erano ancora tutti a posto tranne l'elevatore, staccato per il motore che è volato in avanti.. saranno le corse! avevo il sospetto in effetti XD
Penso siano Hacker
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 11:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Buon divertimento
trovati i motori, thank
ma tu giri con una 4sp1 o 3sp1?
Vecchio 15 giugno 10, 14:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Il set-up che uso sul sundowner è questo:
Hacker B50 11s
APC 5*5
Hacker 90A master F5D
Top Fuel 2450 4s1p
Inolab 260MG per il cabra/picchia (sò che i puristi storgeranno il naso per gli ingranacci metallici del servo ma li uso da un pò e il gioco non è poco ma zero, l'importante è avere gli accorgimente giusti)
-Ali preferibilmente JRds171

Sul puschy andrei più su una 5.25*4.75
Vecchio 15 giugno 10, 14:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Volevo scrivere 'Pushy'.. aimè la vecchiaia
Vecchio 15 giugno 10, 15:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Il set-up che uso sul sundowner è questo:
Hacker B50 11s
APC 5*5
Hacker 90A master F5D
Top Fuel 2450 4s1p
Inolab 260MG per il cabra/picchia (sò che i puristi storgeranno il naso per gli ingranacci metallici del servo ma li uso da un pò e il gioco non è poco ma zero, l'importante è avere gli accorgimente giusti)
-Ali preferibilmente JRds171
Mitttico!!!
Dopo Ozzano sei diventato un professionista del Sundowner e mi chiedevo:
non è che per un attrezzo del genere ci vuole il porto d'armi?
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks