Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 10:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da funjet Visualizza messaggio
grazie raga, però ora volevo un'altro consiglio, ora uso i connettori deans: - HelyGo - Connettore maschio/femmina Deans 50A dite che devo sostituirli con questi: - HelyGo - Connettore MC 4 mm. Maschio - HelyGo - Connettore MC 4 mm. Femmina ???
i deans soportano pochi A vero? mi date consigli?? grazie

ciao
dipende dai gusti e dai deans.
nominalmente portano 50 amp.
io li uso a 100 amp... hanno i contatti dorati e reggono..

se non stai attento con i banana rischi di fulminarti e far saltare la batteria, usa i deans che sei a posto.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 10:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio

se non stai attento con i banana rischi di fulminarti e far saltare la batteria, usa i deans che sei a posto.
ok grazie, perchè non ero tanto sicuro per gli A che sopportano! però tenevo i deans per non fare corto alla batteria!! allora li tengo!! grazie

e poi un'altra cosina, se uso un'elica grande con un motore troppo potente cosa succede?? mi chiede solo più A e basta??
grazie.
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 11:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
ok grazie, perchè non ero tanto sicuro per gli A che sopportano! però tenevo i deans per non fare corto alla batteria!! allora li tengo!! grazie

e poi un'altra cosina, se uso un'elica grande con un motore troppo potente cosa succede?? mi chiede solo più A e basta??
grazie.
con le eliche devi sempre stare negli assorbimenti consigliati e dichiarati nei motori che compri.
Vecchio 15 giugno 10, 12:03   #14 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:

Non capisco questa tua affermazione. Con i connettori a banana faresti un corto..??
Hai mai utilizzato i deans con amperaggi a 100 amp..?? Poi dopo la prova li hai mai toccati..?? Scaldano un pochetto vero..?
Vecchio 15 giugno 10, 13:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Non capisco questa tua affermazione. Con i connettori a banana faresti un corto..??
Hai mai utilizzato i deans con amperaggi a 100 amp..?? Poi dopo la prova li hai mai toccati..?? Scaldano un pochetto vero..?
si scaldano, però tengono, non è che si scaldano fino a far esplodere tutto o a sciogliere, non è che stai fisso a 100 amp con il funjet!

comunque, se sei inesperto (come lui), e metti i banana, e non stai attento rischi che agitando / maneggiando la batteria si tocchino i + e -, poi si attaccano in mezzo secondo perchè la stagnatura salta, e ciao ciao...

leggiti un po' di post di "funjet" (l'utente) e poi capisci perchè gli dico di NON mettere i banana :p
Vecchio 15 giugno 10, 13:21   #16 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
si scaldano, però tengono, non è che si scaldano fino a far esplodere tutto o a sciogliere, non è che stai fisso a 100 amp con il funjet!

comunque, se sei inesperto (come lui), e metti i banana, e non stai attento rischi che agitando / maneggiando la batteria si tocchino i + e -, poi si attaccano in mezzo secondo perchè la stagnatura salta, e ciao ciao...

leggiti un po' di post di "funjet" (l'utente) e poi capisci perchè gli dico di NON mettere i banana :p
Guarda, conosco bene il funjet e quello che affermi indica che tu inserisci sulla batteria i due connettori maschi e non un maschi/femmina. Se saldi i connettori maschi sulla batteria non solo rischi di fare un corto ogni volta che le colleghi/scolleghi ma rischi di invertire le polarità bruciando l'esc...
Poi... "stagnatura alta... " !!! Cosa vuole dire..?? Non usi il termoretraibile per coprire le saldature..???!!
Ciò che affermi come vedi è molto inesatto. Mi sa che non sei tanto esperto...
Quando i connettori o i cavi si scaldano vuole dire che il diametro degli stessi non sopporta l'assorbimento richiesto. Sconsiglio vivamente i deans per consumi oltre i 50/60 amp.
Fino a circa 80 amp continui vanno bene i 4mm per poi passare ai 6mm.....
Vecchio 15 giugno 10, 13:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:
Guarda, conosco bene il funjet e quello che affermi indica che tu inserisci sulla batteria i due connettori maschi e non un maschi/femmina. Se saldi i connettori maschi sulla batteria non solo rischi di fare un corto ogni volta che le colleghi/scolleghi ma rischi di invertire le polarità bruciando l'esc...
Poi... "stagnatura alta... " !!! Cosa vuole dire..?? Non usi il termoretraibile per coprire le saldature..???!!
Ciò che affermi come vedi è molto inesatto. Mi sa che non sei tanto esperto...
Quando i connettori o i cavi si scaldano vuole dire che il diametro degli stessi non sopporta l'assorbimento richiesto. Sconsiglio vivamente i deans per consumi oltre i 50/60 amp.
Fino a circa 80 amp continui vanno bene i 4mm per poi passare ai 6mm.....
lo sò come si salda e sò come collegarli, e so che se metti in corto una batteria che scarica 120amp in continua 4sp1 anche se è sotto la termoretraibile la saldatura salta -.-
poi dipende se compri deans scrausi o deans giusti.

se PER CASO, agitando la batteria, i due bullet si toccano, maschio o femmina che siano, gli rimangono incollati, si prende una caga della madonna, e rischia di fulminarsi. anche se copri con la termoretraibile si rischia, visto che comunque il maschio potrebbe toccare la parte della femmina agitando.

poi ogniuno fà quello che gli pare, ci sono deans decenti e deans osceni, i miei reggono. Come regge l'het 2w20 anche se dichiarato per 50 amp, poi con la pinza arriva a 100 a lipo fredde, e fatti 30 voli (prima di disintegrare l'aereo)

detto ciò, ogniuno fà quel caspita che vuole, io ho testato entrami e mi sembra meno pericoloso per un principiante quello.

Ultima modifica di ramones89 : 15 giugno 10 alle ore 13:29
Vecchio 15 giugno 10, 22:16   #18 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
lo sò come si salda e sò come collegarli, e so che se metti in corto una batteria che scarica 120amp in continua 4sp1 anche se è sotto la termoretraibile la saldatura salta -.-
poi dipende se compri deans scrausi o deans giusti.

Non capisco cosa intendi . Una volta che hai messo il termo è impossibile che i due poli si tocchino..

se PER CASO, agitando la batteria, i due bullet si toccano
, maschio o femmina che siano, gli rimangono incollati, si prende una caga della madonna, e rischia di fulminarsi. anche se copri con la termoretraibile si rischia, visto che comunque il maschio potrebbe toccare la parte della femmina agitando.

I due connettori o bullet non si possono toccare nemmeno per sbaglio o agitando la batteria come dici tu.

poi ogniuno fà quello che gli pare, ci sono deans decenti e deans osceni, i miei reggono. Come regge l'het 2w20 anche se dichiarato per 50 amp, poi con la pinza arriva a 100 a lipo fredde, e fatti 30 voli (prima di disintegrare l'aereo)

detto ciò, ogniuno fà quel caspita che vuole, io ho testato entrami e mi sembra meno pericoloso per un principiante quello.

Certo che ognuno fa quello che gli pare ma consigliare cose inesatte è sempre sbagliato.
Vecchio 15 giugno 10, 23:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Citazione:

Certo che ognuno fa quello che gli pare ma consigliare cose inesatte è sempre sbagliato.
ma non è vero che non si possono toccare XD mica sono completamente circondati anche davanti XD
Vecchio 30 luglio 10, 11:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:

grazie.

Ciao come procede? perchè non mi vendi il tutto?
Rispondi

Bookmarks