03 luglio 04, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Dubbio riduttore Mp-Jet
Ciao Ragazzi :!: sono nuovamente qua a rompervi le scatole con le mie domande ..... mi è arrivato il kit SAFALERO che comprende : :arrow: Motore SPEED 400 6v :arrow: riduttore MP_Jet 3,5/1 su cuscinetti :arrow: viteria ed ingranaggio per il motore purtroppo le istruzioni sono in RUSSO!!!!! questi sono i miei dubbi: :arrow: l'albero del motore è a mio giudizio troppo lungo ( il motore non entra tutto nella sua sede,e va a forzare sull'ingranaggio dell'elica) , infatti sulle istruzioni mi sembra di capire che la lunghezza dell'albero deve essere di 9,5 mm....... Devo quindi tagliare l'albero motore di lunghezza giusta :?: :arrow: nella confezione c'è un tubetto di colla verde... serve per fissare l'ingranaggio all'albero del motore :?: :arrow: come va fissato il motore al gruppo di riduzione visto che non c'è nessun foro per delle viti? Basta incasrarlo fino in fondo o bisogna incollarlo con un goccio di ciano :?: Scusate per la mole di domande ma non vedo l'ora di provare il mio aereo... Grazie per la pazienza!! CIAO CIAO :!: |
03 luglio 04, 11:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
1) devi tagliare l'albero 2) è il collante per albero motore/pignone 3) io metto sempre una vite... se smonti il riduttore, circa in corrispondenza con l'asse di uscita, puoi fare un forellino per fissare il motore con una vite... ma bisogna fare bene le misure. Ciao! |
03 luglio 04, 21:33 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
1) ha detto bene anfarol 2) ha detto bene anfarol 3) io non metto viti, sembra reggere 4) quei riduttori sono una schifezza (forse perchè non metto viti?!). Perdonami ma non ne posso più, ne ho cambiati 3, finalmente sono approdato agli MP-Jet coassiali che costano quasi la stessa cifra ma sono moooooooooolto meglio. 5) in bocca al lupo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |