Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 06, 20:28   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Da diavolo tentatore: e una bella ventolina intubata no?
Si certo,sono troppo belli, vanno come le schegge!!! Sai, mi volevo prendere l'aereo dell'alfa model!!
Soltanto che non ho trovato nessun'anima gentile disposta a montarmelo per cui, ho dovuto necessariamente rinunciarci, ma adesso ke ho trovato,proprio quì sul forum, un ragazzo di firenze simpaticissimo che assembla i modelli in una maniera FANTASTICA, sono sicuro che presto, sempre che lui sia disposto a darmi una mano, mi farò anche l'intubato!
Ma per il momento voglio adeguarmi agli altri,che per la maggiore,dispongono di modelli F3A, naturalmente di grandi dimensioni.
Ma io, dovrò accettare i soliti piccoli grandi compromessi,e mi accontenterò di un "MINI-F3A"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 20:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Quiet storm? qualcuno l'ha nominato?
Alex se vuoi un piccolo F3A elettrico te lo consiglio vivamente!
Io lo volo da circa 2 mesetti e me gusta un sacco, costruzione di qualità (fliton) volo eccellente.

Io uso 4 x servi Micro 150 (13,4g con 2,5kg di coppia)
AXI 2808/24 con elica APC 9x4.7
Regolatore Phoenix 25Ah
Ricevente Jeti 6
3S1P 1700mAh 15C e ci faccio quasi 15 minuti di volo.

Saluti!
Si si infatti il quiet storm presto sarà mio!! Troppo bello..
il motore AXI verrà sostituito da un brushless cinese di pari potenza, naturalmente a meno di metà del costo
Il regolatore idem, sempre dal solito negozio cinese si trovano i tower pro che vanno molto bene (contrariamente a quanto ipotizzato da molti scettici), poi la ricevente, ho una jeti 6 anch'io già pronta, sulla mia solita frequenza operativa 40.685, ne ho comprate una paccata, poi vediamo un pò...Pacco lipo, userò una delle mie E-pro 2000 20C, ma dispongo anche di pacchi 1700mah, sempre 3 celle...Però sono "solo" 9C,
Per cui vediamo vediamo..

Se tu con 1700Mah, ci fai 15 minuti di volo, fammi fare due conti.. Mmmmmmmmmm.....No, non mi torna, scusami..il tuo modello dovrebbe consumare 6,8 AMPERE..! Dunque...
1700 / 15 = 113,3 milli ampere al minuto x 60, quindi 6,8 ampere ora...
Dunque i miei pacchi 1700mah che sono 9c e che scaricano a max 15,3 ampere ora..dovrebbero farcela..bene, userò quelli!!
Però cavoli, come fai a consumare solo 6.8 ampere??? Immagino che non terrai praticamente mai il motore a manetta, del resto, per quel poco che conosco di questi brushless, l'amperaggio sale drasticamente, e NON PROPORZIONALMENTE,dopo che si supera il 70% di manetta, ho visto che il mio mini katana, per farti un esempio, dai 9 ampere tranquilli tranquilli, arriva a salire, fino a raggiungere i 27 AMPERE AL MASSIMO DEL GAS!!!
E la pinza amperometrica pare quasi impazzire, quando sto tra l'80 ed il 90 percento..chissà come mai l'incremento dei consumi è così drastico!!
Comunque già sui 9 ampere riesce a tirare su il modello, direi che se stai un pò in cabrata, stai su anche con 7 ampere, quindi sì, effettivamente tutto torna..se il quiet storm non è un modello tanto pesante è anche possibile che tu totalizzi una media di consumi di 6.8 ampere..ecco...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 22:13   #43 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Volo F3A, quindi supero il 50/60% di manetta solo in verticale.
Per il pacco batteria, prima di decidire prova dato che è un modello che richiede qualche attenzione per il centraggio del CG e credo che con le 2 Ah sarai troppo pesante in muso.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 22:31   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
alex le ventolozze alfa richiedono un lancio deciso,piu dritto che forte, ce l'hai un "lanciatore" esperto a disposizione? fattela la ventolozza che é divertente ecco lo staud http://www.electricfly.it/filmati/Mi...0campestri.wmv eh eh forse volano piu precise queste di certi f3a (non i fliton)

Ultima modifica di staudacher300 : 13 gennaio 06 alle ore 22:35
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks