12 gennaio 06, 19:38 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono daccordo con te sul fatto che più un modello è grande, più è preciso il suo volo, e sicuramente va meglio sotto tutti i punti di vista, ma io non ho altra scelta, ad ogni modo pure i modelli più piccoli vengono definiti F3A e dai video, noto che volano comunque bene, di conseguenza non hola pretesa di sperare in un modello piccolo col quale fare gare,campionati,e via dicendo,semplicemente divertirmi, tutto quì.. Ti faccio un esempio molto chiaro, ho recentemente acquistato questo modellino di cui sono enormemente soddisfatto.. Le sue dimensioni non sono per me proibitive, ma rappresentano il mio limite. Lo riesco a gestire abbastanza bene anche se, sotto certi aspetti ho qualche piccola difficoltà. Ma tutto è superabile. Potrei chiedere aiuto a persone,che sicuramente non me lo negherebbero ma sono un tipo piuttosto indipendente, francamente mi scoccia far sacrificare gli altri e poi mi piace praticare questo hobby anche quando altri amici sono impegnati..è troppo bello essere TU,IL MODELLO e la natura, da soli, nel silenzio,nella pace, e goderti questa libertà in modo così particolare..Capisci quello che provo? Bene allora, morale della favola, il quiet storm penso che faccia al caso mio, ci ho già messo gli occhi su da quando mi avete postato la prima foto, e credo che presto farò l'ordine.... Un saluto, mi dispiace che prima c'è stata questa incomprensione fra noi. | |
12 gennaio 06, 19:57 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| AlexZ
Complimetni per il modellone, very phico! Scusami ma sono stato assente per diversi mesi dal forum e ti avevo lasciato alle prese con gli elicotteri... Che hai fatto, hai tradito la pala rotante? Con cosa voli ora? Costruisci o monti? Ciao, Canister
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
12 gennaio 06, 19:57 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una meraviglia, ha un motore HACKER che tira come un pazzo, meno di metà gas e sono già in hovering, poi è PRECISO e stabile, nell'assetto di volo, ho fatto dei passati a 40cm da terra, teneva la quota in una maniera strepitosa, sensbilissimo al tocco degli stick, ho aumentato la sensilità e l'escursione dei servi,così posso fare FULL 3d, hover e tutte le figure che voglio con una fluidità ESTREMA!!! NOTA DOLENTE, l'assorbimento,ho visto che con metà gas resto attorno a 6\7 ampere, se però inizio ad alzare lo stick progressivamente l'assorbimento aumenta..aumenta..per arrivare a tutta manetta con la bellezza di ben 27 AMPERE assorbite!! A quel livello le mie TANIC 2200 10C non mi bastano più, per cui le uso a patto di non alzare troppo la manetta e poi sinceramente non ce nè neanche bisogno, il decollo si realizza sfiorando appena lo stick, nel volo, non hai MAI e dico MAI bisogno di dare tutto gas, per cui tale picco di assorbimento non penso debba costringermi a tirare fuori le E-pro 2000 20C, quelle le tengo per lo spirit, vado tranquillo anche con le tanic.... Nel completto..non soddisfatto..super soddisfatto!!!!!!!!!!! E sabato collaudo il mio nuovo cap 232, l'edge 540T brushless che ho completato e pure il super mini sportser Brushless, anche quello completo!! Ho visto che il tempo è ok, speriamo che non ci sia vento,accidenti, è sempre quello ke mi frega. Insomma adesso mi manca solo un F3A e poi sono veramente apposto!! | |
12 gennaio 06, 20:02 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Una persona di mia conoscenza viaggia sulla sedia a rotelle, da solo, guida, si scarica i modelli, li fa partire e ci vola, e di solito è roba sui 2 Mt. Un signore che ho conosciuto di vista anni fa andava in pendio con la sedia a rotelle (chiaramente in uno spiazzo pianeggiante) e lanciava e recuperava (di solito atterrava in cresta d' onda....). Chiaramente ci sono delle circostanze che li favoriscono. A proposito, riesci a guidare un mezzo? penso di si, da quel che dici. Forse facendo degli "accrocchi" ti riesci a gestire da solo anche qualcosa di + grosso, sempre se il campo dove voli ha abbastanza spazio per modelli grandi. Ciao | |
13 gennaio 06, 17:08 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
13 gennaio 06, 19:11 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Quiet storm? qualcuno l'ha nominato? Alex se vuoi un piccolo F3A elettrico te lo consiglio vivamente! Io lo volo da circa 2 mesetti e me gusta un sacco, costruzione di qualità (fliton) volo eccellente. Io uso 4 x servi Micro 150 (13,4g con 2,5kg di coppia) AXI 2808/24 con elica APC 9x4.7 Regolatore Phoenix 25Ah Ricevente Jeti 6 3S1P 1700mAh 15C e ci faccio quasi 15 minuti di volo. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 gennaio 06, 19:12 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
p.s. e cosa ne pensi di un F3A da 170cm, ma con le ali baionettate? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |