Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 06, 10:09   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Devi fare salva con nome.
Notizie dell'hacker?
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 19:16   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
He si ho visto che quel motore assorbe 19 A.Non so se prendere l'himax come quello di tamaco,pesa un pò.Io lo dovrei mettere prima su un ghigol che dovrebbe pesare circa 260 grammi in O.D.V. e usarlo con 2 lipo,poi lo devo passare all'arlechin.L'axi mi ha deluso tantissimo.
Aspetto notizie dell'hacker........
CIAO
Ciao, le due tipologie di modelli che intendi motorizzare a mio parere sono troppo diverse, uno è quasi la metà dell'altro! Non è questione di potenza poca o troppa ma semplicemente di dover per forza previlegiare una delle due scelte! Ovvero se rendi ottimale la motorizzazione per il modello da 260G (peso del gruppo motore/batterie/reg) non sarà sufficente per quello da 500g, viceversa se vorrai previlegiare e ottimizzare quello da 500 ti troverai con un motore/reg/batterie eccessivamente grossi e pesanti per quello da 260g....anche questo mio parere... Per l'hacker che ripeto è un ottimo motore non posso aiutarti perchè non l'ho mai testato, mi affido ai dati letti in giro e da quello che mi risulta il 22L consuma circa 15A (con 3 lipo in forma) e gira sui 6650 con 10x4.7, la trazione non la sò!
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 23:04   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Bhe so quello che vuoi dire,io ho fatto dei ragionamenti.Allora il modello è quasi finito e credo che in O.D.V. pesi circa 300 grammi e usando il motore con 2 lipo il motore assorbe molto poco (credo 8 A massimo) e non credo affatto che un regolatore da 15-18 A sia molto piu' pesante di un 10 A,poi per le batterie 2 lipo da 1350 pesano solo 54 grammi e credo che il modello non ho molti svantaggi,semmai il modello se deve pesare 300 grammi (esempio) ne peserà 330.
Quando hai tempo e voglia potresti effettuare una prova per vedere il tiro del motore?
CIAO
Vecchio 07 gennaio 06, 12:15   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Bhe so quello che vuoi dire,io ho fatto dei ragionamenti.Allora il modello è quasi finito e credo che in O.D.V. pesi circa 300 grammi e usando il motore con 2 lipo il motore assorbe molto poco (credo 8 A massimo) e non credo affatto che un regolatore da 15-18 A sia molto piu' pesante di un 10 A,poi per le batterie 2 lipo da 1350 pesano solo 54 grammi e credo che il modello non ho molti svantaggi,semmai il modello se deve pesare 300 grammi (esempio) ne peserà 330.
Quando hai tempo e voglia potresti effettuare una prova per vedere il tiro del motore?
CIAO
<_< io infatti ti parlo di ottimizzare, un motorino per un modello da 300g rientra nella classe 40/45g e un regolatore da 10/12A pesa 6/7g...Cmq capisco che non hai ancora particolari esigenze e pertanto va benissimo il tuo discorso . Per provare l'hacker o trovo chi me lo presta visto che per la prova di trazione lo devo montare sul banco o... io non lo comprerò appositamente!
Ciao
Vecchio 07 gennaio 06, 14:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Hai capito benissimo.
Non voglio mica farti comprare lo strumento per misurare la trazione,se te lo prestano bene,potresti fare un prova nel modo come ti ho detto io?Senno vedi se qualcuno può prestartelo,o fa nient emi arrangio.
CIAO
Vecchio 07 gennaio 06, 19:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Hai capito benissimo.
Non voglio mica farti comprare lo strumento per misurare la trazione,se te lo prestano bene,potresti fare un prova nel modo come ti ho detto io?Senno vedi se qualcuno può prestartelo,o fa nient emi arrangio.
CIAO
<_<..e tu invece non hai capito.... lo strumento ce l'ho senò manco mettevo video dell' Himax...non ho l'haker!!!
ciao
Vecchio 08 gennaio 06, 10:34   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Scusa ti avevo scanbiato per un altro,pensando che avevi l'hacker.
SCUSA.
Vecchio 09 gennaio 06, 20:17   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Nessuno sà darmi informazioni riguardante l'hacker a 20-22 l?Bhe l'assorbimento lo so,ma il tiro no.
CIAO
Vecchio 09 gennaio 06, 20:28   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Nessuno sà darmi informazioni riguardante l'hacker a 20-22 l?Bhe l'assorbimento lo so,ma il tiro no.
CIAO
se sai quanti giri fa con 3 lipo sei a cavallo no?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 14:13   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Il lipotech 105 con 3 lipo e una 10 per 4,7 fà 7100 giri e tira 950 grammi,l'hacker ne fà 6650,ma dovrebbe avere piu' coppia,dato che ha circa 1000 giri/v in meno.
Cmq credo la che la trazione sia poco sotto i 900 grammi,e voi che ne dite?
CIAO
Rispondi

Bookmarks